> Opposti

113 7 1
                                    


> Opposti
> Come due gocce d'acqua


La città è un insieme di opposti che si equilibrano. Una perfetta sintesi della vita.
Per ogni macchina che sfreccia lungo la via, c'è un Androide immobile, parcheggiato in attesa del suo padrone.
Per ogni bambino che corre nel parco, c'è un anziano in sedia a rotelle che lo guarda e ricorda malinconico la sua gioventù.
Per ogni casetta in campagna, immersa in un altro tempo, c'è un grattacielo che sfida le stelle.

È questo il caso della sede della CyberLife.
Un immenso stabile, l'essenza del progresso e della tecnologia.

Kristina resta per lunghi istanti ad osservarlo da fuori, come se fossero le fauci di una belva feroce, pronta ad inghiottirla.
Infine, dopo un profondo respiro, decide di entrare nella tana del lupo.
Ad accoglierla accorre immediatamente un'ST400.

-Buongiorno, in cosa posso esserle utile?-si offre, cordiale.
-Buongiorno.-mormora la donna, tesa.-Io sono... Un Androide. Un prototipo, in realtà. Modello PB900. Io...Credo di essere difettosa, o... O danneggiata. Non dovrei essere consapevole. Vorrei essere resettata, per favore.

Il led sulla fronte dell'ST400 diviene giallo per qualche istante, mentre elabora i dati.
Parte un messaggio preregistrato, basato sulle parole chiave della richiesta ricevuta.
-Con il reset la memoria del suo Androide verrà completamente cancellata. Intende procedere?
Kristina deglutisce, stringendo con nervosismo il manico della borsa, fino a ferirsi i palmi con le unghie.
Ma infine annuisce, senza guardare il suo interlocutore negli occhi.

-Sì, grazie.

White Lies | Detroit: Become HumanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora