Ginny Weasley

404 6 5
                                    


[Questo immagina è per @Marghegrifondoro06, spero che ti piaccia💚]

Sei un Grifondoro del quinto anno e come al solito stai andando a lezione con la tua migliore amica, Ginny Weasley. Tu e lei siete praticamente due gocce d'acqua caratterialmente, e questo ti ha indotto a pensare che sareste la coppia perfetta. Peccato che lei sia la tua migliore amica. Tutti ormai sanno della tua cotta per lei, da come la guardi, da come le parli, da come diventi scarlatto alla sua presenza, tutti lo hanno capito. Tutti tranne lei. Sei terrorizzato all'idea che lei possa scoprirlo, a maggior ragione sapendo che le sue amiche non riescono a mantenere il più piccolo dei segreti. In ogni caso prima o poi glielo dovrai dire, ma di certo non oggi, e nemmeno domani, o dopodomani, o il giorno dopo ancora... In poche parole mai.

State andando nella classe di Trasfigurazione, quando un tizio bello spesso ti da una spallata. Si gira verso di te e ringhia:

"Stai attento se non vuoi finire male" e una ad una scrocchia le dita grassocce. Non ci vuole una scienza per capire che la persona in questione è uno dei due dementi che corrono dietro a Malfoy come dei cagnolini: Tiger. Prima che tu possa replicare per le rime, una voce strascicata e fredda ti precede:

"Fermo, Tiger." E gli occhi di Malfoy guizzano da te a Ginny. "Guarda, guarda, guarda" riprese la sua voce malliflua. "I due piccioncini. Weasley, non ti credevo così furba." Lei sembra confusa. Perché questa affermazione? È la domanda che vi fate entrambi. Malfoy continua ghignando. "Metterti con qualcuno benestante. Bella pensata! Così magara quella cicciona di tua madre potrà permettersi qualcosa di decente!" Ah, ecco! Pensi. Ha scoccato la sua frecciatina piena di veleno! Ginny sembra scossa dall'affermazione. Scoppia in lacrime e appena senti i tre Serpeverde deriderla, non ce la fai più a resistere. Tiri un pugno in faccia a Malfoy, che per la sorpresa e per la forza del tuo destro cade a terra intontito. Con piacere noti del sangue sgorgare dal suo naso. Prima di poter godere oltre, Tiger e Goyle si fiondano su di te, che cerchi invano di metterli k.o. Partono calci e pugni, fino a quando non senti la voce della McGranitt, e i due ti lasciano. Non senti le parole della professoressa, l'unica cosa che riesci a udire è un forte e fastidioso ronzio nelle orecchie. Le palpebre diventano pesanti e tutto inizia a girare. Cadi disteso a terra e l'ultima cosa che senti è una voce, la voce allarmata di Ginny Weasley.

Una luce accecante ti attraversa le palpebre, disturbando il tuo sonno. Apri a fatica gli occhi e un miliardo di fitte ti attraversano il corpo. D'improvviso il cuore inizia a martellarti il petto e la testa inizia a fare tanto male che ti sembra che sia sul punto di scoppiare da un momento all'altro. Ti guardi intorno, e capisci subito di trovarti in infermeria. Le pareti sono di un bianco pallido, come del resto anche tutte le altre cose: il lettino, le tendine, i comodini eccetera. Tutto è tanto pallido che in un primo momento pensavi di essere in paradiso. Guardandoti intorno noti una massa rossa contrastare il bianco pallido. Ginny. Vedi solo i suoi capelli: si è addormentata sul bordo del letto. Ora sei felice: lei è lì per te! Le scosti un po' i capelli, per scoprire il meraviglioso volto lentigginoso della ragazza. La osservi, e noti che sta sbavando. Ridi divertito e la trovi ancora più carina così. Le accarezzi il viso e la guardi dolcemente.

Ginny apre di colpo gli occhi e tu ritrai la mano di scatto, come se il contatto ti avesse dato la scossa all'improvviso. Lei sgrana gli occhi, vedendoti sveglio, e ti getta le braccia al collo.

"Stupido, sei proprio stupido" sussurra. "Perché l'hai fatto?"

Scogli l'abbraccio, intrecci le tue mani con le sue e in tutta risposta le dici sorridendo.

"Perché ti amo"

Le prendi il volto tra le mani e le dai un dolce e tenero bacio. Così quello che era partito come una rissa, si rivelò il giorno più bello della tua vita.

🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟

Ciaaaaaaaaaaaaaauuuuuuuuuuuzzzzzz

Allora, vi è piaciuto il capitolo? Scrivetemelo nei commenti!

Dato che ho deciso che alla fine di ogni capitolo vi faccio una domanda, ecco la domanda di oggi:

Qual è il vostro preferito del Golden Trio(Harry, Ron e Hermione)?

Il mio è, ovviamente, Ron😍

Rispondetemi nei commenti e bye💝

Immagina Harry Potter❤Where stories live. Discover now