chapter two

98 9 0
                                    




Il giorno del compleanno di Camila era arrivato, lei aveva optato per una festa in maschera perchè 'Sarebbe divertente non sapere chi siamo per una sera.' parole sue, in ogni caso le maschere coprivano quasi tutta la faccia e sarebbe stato quasi impossibile riconoscersi.

La mattinata passava in fretta e la festa si avvicinava sempre di più ed io non avevo ancora scelto un vestito adatto all'occasione, sinceramente non avevo voglia di indossare un vestito, ero più propensa per uno smoking o qualcosa di non troppo femminile, tanto nessuno mi avrebbe riconosciuta, mi sarei potuta fingere un uomo senza destare sospetti.

E così quella che era solo un'assurda idea diventò realtà, mi misi uno smoking nero e raccolsi i miei capelli,non troppo lunghi, in una coda ordinata, il mio seno era ben nascosto sotto la giacca e la camicia. Quella sera dopo tanto mi sentii me stessa, con quegli abiti e in quella occasione, non ero altro che me stessa.

Arrivata alla festa io mi finsi un duca che sapevo che non sarebbe venuto un certo Lucas Jones, lasciai il mio regalo insieme agli altri e andai alla ricerca di Camila, era un'impresa quasi impossibile ma qualcosa mi diceva che l'avrei riconosciuta.

Dopo svariati minuti passati a bere punch notai una figura esile che corrispondeva a quella di Camila così mi inacamminai verso di lei, quando fummo abbastanza vicine la vidi,era lei,ne ero certa, scorsi i suoi bellissimi occhi marroni ed ero certa che fossero i suoi.

Mi avvicinai ancora di più a lei e prima che potessi dire qualsiasi cosa lei si voltò verso di me 'Salve, il vostro viso mi è familiare...voi siete?' Cercando di camuffare la voce parlai 'Lucas Jones, duca di Edimburgo, voi dovete essere la duchessa Camila... è un piacere conoscervi, lasciatemi aggiungere che siete di una bellezza incantevole.' 'Grazie sir ma sono già occupata.' 'Ne sono al corrente, state per sposarvi con il duca di Cambridge, è un uomo davvero fortunato.' 'La ringrazio ancora, ma adesso devo andare, sto cercando una persona.'

Camila's POV

Lauren non c'era, ormai ne ero quasi certa,nessuno che assomigliasse minimamente a lei si era fatto vivo tranne un certo duca:Lucas Jones ma era impossibile che fosse lei, la voce era differente e poi si vedeva chiaramente che era un uomo. Sinceramente non capisco perchè mi importi tanto, certo siamo amiche ma sento che c'è qualcosa di diverso, l'unica persona di cui dovrebbe importarmi è Christopher ma è come se preferissi sua sorella a lui... cosa sto pensando, mio dio. Non reggo più tutta questa situazione così esco fuori per prendere una boccata d'aria,fortunatamente è deserto fino a quando non sento una presenza dietro di me così mi volto

'Oh duca, cosa ci fate voi qui?' 'Avevo bisogno di aria fresca e voi?' 'Si, anche io.' 'Allora, alla fine siete riuscita a trovare la persona che stavate cercando?' 'No,non penso sia venuta.' 'Mi dispiace molto, posso sapere chi è?' 'Non so quanto possa interessarle ma stavo cercando una mia amica, precisamente la duchessa di Cambridge Lauren Jauregui.' 'Beh allora si sbaglia, io credo di averla vista.' 'Se mi può dire dove l'ha vista le sarei molto grata.' 'E' proprio davanti ai suoi occhi.' E così dicendo si tolse la maschera, okay era chiaramente impazzita, perchè l'aveva fatto?

'Lauren? Cosa? Ma perchè l'hai fatto?' Le chiesi scioccata 'Mi dispiace che tu non l'abbia presa bene Camila ma semplicemente mi identifico di più vestita in questo modo, non volevo essere come tutte le altre e indossare un semplice abito,per una volta volevo essere me stessa e l'occasione mi si è ritrovata davanti quando hai detto che il ballo era in maschera.' 'Oh Lauren, mi dispiace, io non avevo idea che tu ti sentissi così....' 'Non importa Camz, tutto perdonato.' 'Camz?' 'Si mi è venuto sul momento, non ti piace?' 'Lo adoro.'

Ci abbracciammo per un tempo indefinito e io persi qualche battito, le sue braccia erano il mio posto sicuro,quando ci staccammo fu lei a parlare.

'Ci vediamo domani per andare a cavallo okay?' 'Certo nena.'

AA
Fatemi sapere cosa ne pensate, si accettano anche critiche.
Se il capitolo vi è piaciuto lasciate una stellina⭐️
-M

I love you nenaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora