I

9.1K 137 13
                                    

Candi era appena uscita da scuola, la fredda aria di Manchester era tagliente, si coprì fino al naso con la sciarpa e si incamminò verso la metropolitana.

Appena il treno sotterraneo si fermò lasciò scendere i passeggeri, poi salí sedendosi appena vicino alla porta.

Vide salire tutti i suoi compagni di scuola, alzò gli occhi al cielo, non li sopportava.

Si mise gli auricolari alle orecchie e mentre suonavano le sue note preferite aprí la galleria, sorrise nel vedere la foto che si era fatta quello stesso giorno durante la pausa pranzo al Burger King con le sue migliori amiche, poi entrò nella raccolta di foto che aveva di Kylian Mbappe.

Ne scelse una dove indossava la maglia del PSG, mentre esultava, inginocchiato a terra con le mani sotto le ascelle, felice, quel sorriso le trasmetteva allegria.

La aggiunse alle bozze su Instagram, aggiunse una didascalia veloce, il resto lo avrebbe fatto a casa con tranquillità.

Lei aveva una fanpage su Kylian da ormai un anno e mezzo, purtroppo non parlava francese ma era riuscita lo stesso a raggiungere la scritta 11k sopra followers.

Candi divenne una fan di Kylian più o meno due anni prima, quando lui giocava ancora per il Monaco.
In Champions la sua squadra giocava contro il City, lei tifava United, mentre suo fratello City, quindi era costretta a vedere ogni minuto della partita.

Da buona tifosa dello United lei tifava qualsiasi squadra si scontrasse coi Citizens, quella sera voleva vederli sconfitti.

Tra la squadra avversaria notò subito la bravura di Mbappe, un giovane ragazzo veloce e molto abile.

Finita la partita lo cercò su Google e su tutti i social, capì che era anche un bel ragazzo e che sembrava avere anche un bel carattere.

Così quattro mesi dopo aprì una Fanpage su di lui, ci teneva a supportarlo e credeva in lui.

[...]

Candi sbuffò e si alzò dalla sedia, chiudendo i libri, li ripose sul suo scaffale, finalmente anche oggi aveva finito i compiti.

Andò in salotto e si sdraiò sul divano dove c'era suo fratello Josh che stava giocando col computer.

"Ciao Mario Kart" disse lei per prenderlo in giro

"Ciao Mbappe" rispose lui

"Dai City che anche questa partita l'avete persa" lo istigò riferendosi alla partita dello scorso weekend che i Sky Blues avevano perso

"Dai che lo United domani perde" lei fece una smorfia sentendo quella frase.

Sbloccò il cellulare e subito le comparse una notifica dalla fanpage: naomieedembele vuole inviarti un messaggio.
'Saranno i soliti fan che mi scambiano per Kylian' pensò e per farsi una risata andò a leggere il messaggio

Quant'era piccolo qui mio fratello😂xx

Citava il messaggio, con allegata una foto che lei aveva postato sulla fanpage quattro mesi prima che ritraeva Ousmane Dembélé e Kylian abbracciati, felici di aver appena segnato per la squadra giovanile della nazionale francese.
Candi ci mise un po' ad interpretare il messaggio, rilesse il nome utente.
'Ecco qua un'altra che si spaccia per parenti di persone famose' pensò scuotendo il capo.
Però si sentiva di doverle rispondere e lo fece.

Già ahahahah

Candi decise di rimanere fredda.

Cosa?

Le rispose. Che risposta era? Proprio non capiva.

Erano davvero piccoli Kylian e Ousmane in quella foto

Rispose la ragazza inglese.

Me la ricordo quella partita

Esordí Naomie.

Io no

Rispose Candi, voleva tagliare il discorso il più velocemente possibile.

Non potrei dimenticarmela, quella è stata la prima partita di mio fratello che vidi dal vivo

Candi alzò gli occhi al cielo, quanto voleva insistere ancora quella ragazza.

Chi è tuo fratello?

Domandò Candi per testare fino a che punto si sarebbe spinta quella ragazza con le menzogne

Seriamente? Leggi il mio nome

Rispose Naomie. Candi di lasciò scappare una risata.

Puoi scrivere qualsiasi nome tu voglia sul web, non è detto che sia tuo fratello

Non sapeva perché aveva digitato un messaggio così cattivo, ma odiava la gente che mentiva.

Ma lui lo è😂

Candi rise, 'e io sono la Regina Elisabetta' pensò per poi andare in bagno a vestirsi senza nemmeno aprire il messaggio, in meno di mezz'ora le sue amiche sarebbero passate a prenderla.
Si mise dei jeans blu aderenti e strappati sul ginocchio e una maglietta con su scritto c'est la vie, le ricordava molto Kylian.

Mi hai scambiato per una stupida? So benissimo che menti

Rispose Candi svogliatamente, poco dopo le sue amiche le inviarono un messaggio, scese e se le ritrovò lì ad aspettarla.
Salí in macchina e si diressero da Nando's, loro adoravano quel posto.
Presero il loro solito tavolo in un angolino al secondo piano del ristorante.
"È il tuo turno di ordinare!" Esclamò Daisy indicando Candi che sbuffò, odiava farlo
"Non lamentarti e muoviti!" Disse ridendo Kristen.
La ragazza scese al piano terra del locale e aspettò il suo turno.
Ordinò le solite cose che loro tre mangiavano ogni venerdì sera.
Portò le bibite alle altre amiche.
"Qualcuno ti ha scritto su Instagram" la avvisò Daisy facendole l'occhiolino
"Si dev'essere una certa Naomie" rispose lei parecchio scocciata
"Si esatto!" Esordí Kristen ridendo, Candi la guardò male, poi sbloccò il cellulare, la notifica diceva:

Beh io sono sua sorella quindi questo ti rende ehm...stupida

'Come si permette?' Pensò Candi alzando un sopracciglio

Dimostramelo

Rispose.
"Chi sarebbe questa Naomie?" Domandò curiosa Kristen per poi riprendere "non sembra ti stia molto simpatica "
"No, per niente!" Esclamò Candi
Subito dopo arrivò la risposta.

Perché mai dovrei mentirti?

Candi decise di rimandare la risposta a più avanti.
"Quindi chi sarebbe?" Chiese ridendo Daisy
"È una ragazza che mi ha scritto sulla fanpage e dice di essere la sorella di uno che gioca in nazionale con Kylian"
Kristen urlò dalla gioia, tutti si girarono a guardarla ma lei se ne fregò e continuò ad agitare le mani felicemente senza nemmeno accorgersi che dietro di lei si stava avvicinando il cameriere coi loro piatti.
"È una bella cosa, hai conoscenze con Kylian quindi" le fece notare Daisy
"Non sono sicura che sia davvero la sorella di quel tipo" non faceva nomi perché le sue amiche non se ne intendevano di calcio
"Scoprilo" la fece breve Kristen alzando le spalle per poi addentare la sua cena
"E come?" Domandò lei ridendo, erano così ingenue le sue amiche
"Prima di tutto la segui?" Domandò Daisy
"No"
"Muoviti e seguila!" Esclamò Kristen.

Questo fece salire un sospetto in Candi, se veramente quella ragazza non le stesse mentendo?

Your fate is written in the stars || Kylian MbappeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora