- T/N, puoi andare al supermercato a fare la spesa ? Io devo correre a lavoro- ti urla tua mamma dalla cucina.
Tu scendi velocemente le scale e arrivi davanti a lei, che ti lancia un foglietto appallottolato addosso senza neanche aspettare la tua risposta.
- grazie amore, a dopo ! - ti dice.Ti dirigi verso il supermercato ridacchiando fra te e te, pensando a quanto è stramba tua madre.
Arrivi a destinazione e cominci a girovagare fra gli scaffali, prendendo qualche alimento di tanto in tanto.
L'ultimo punto della lista è il succo di frutta, che si trova al piano superiore.
Questo supermercato è uno dei più grandi di tutta la regione, tre piani diversi.Prendi l'ascensore per salire al secondo piano e con te sale un ragazzino che parla al telefono con sua madre. Lo guardi di sfuggita. È carino.
- sì, mamma, arrivo... sto prendendo l'ascensore proprio ora... sto arrivando, ciao - dice lievemente irritato e riattacca.
Premi il bottone per il secondo piano, l'ascensore comincia a salire... e poi un botto, un fortissimo cigolio, e l'ascensore si blocca.
Il ragazzino accanto a te tira fuori uno strano aggeggino e se lo spara in bocca, mentre tu emetti un gemito di disperazione e ti siedi per terra.
Vedi che il ragazzo accanto a te sta andando nel panico.- hey, hey, calmati ! Qualche ora e ci tireranno fuori. Dai, siediti - gli dici tranquilla tirandolo per il braccio.
Lui si siede e ti guarda negli occhi per qualche secondo, poi distoglie lo sguardo in fretta. Diventa lievemente rosso in viso.- Eddie Kaspbrak - dice appoggiando la schiena alla parete grigia.
- T/N T/C - gli rispondi tirando fuori un Twix dalla busta della spesa. Glielo porgi, e ne prendi un altro per te.
- grazie - ti dice riluttante.
Passano un paio di minuti di silenzio imbarazzante, prima che tu ti decida a parlare.
- facciamo qualcosa, non posso passare delle ore qui dentro senza fare niente. Obbligo e verità - decidi, mettendoti a gambe incrociate davanti a lui.- ma... non dovremmo chiamare gli aiuti? - obietta Eddie.
- se ne accorgeranno entro poco lo stesso, dai, giochiamo ! -Lui si mette davanti a te, improvvisamente sembra più sicuro di sé stesso.
- obbligo o verità ? - comincia Eddie.
- obbligo -
- offrimi un altro Twix - dice sogghignando.
Tu ridi e gliene lanci uno.
- tocca a me, obbligo o verità ? -
- verità -
- preferiresti essere un verme o una formica ? -
Lui ride allegramente per una decina di secondi prima di rispondere:
- ma che domanda è? Comunque formica -
- e come mai ? -
- perché sono fortissime. Obbligo o verità ? -
- verità - rispondi tu sorridendo. Ti piace questo ragazzo.
- hai mai amato qualcuno ? -
Questa domanda ti spiazza un po'.
- no, non penso -
Lui annuisce e si avvicina un po' di più a te.
- obbligo o verità ? -
- verità - risponde lui di nuovo.
- tu invece ? Hai mai amato qualcuno ? -
- penso di sì. Un anno e mezzo fa sono stato con Richie Tozier per dieci mesi, ma poi lui si è dovuto trasferire altrove e abbiamo deciso di rompere. Avevo quattordici anni - spiega brevemente.#DOVEVO METTERCI UN PO' DI REDDIE RAGAZZI SONO LA VITA#
- mi dispiace - dici, le tue speranze distrutte - quando hai capito di essere gay ? - chiedi curiosa.
- bisex, in realtà. L'ho capito più o meno a tredici anni, quando ha iniziato a piacermi Richie -
Le tue speranze si rinnalzano.Continuate così per altre tre ore, stando al tuo orologio, prima che qualcuno riesca a tirarvi fuori.
Tua madre è ancora a lavorare e non ha saputo niente, la madre di Eddie sembra in totale shock. Lo accarezza, lo abbraccia, lo bacia, lo strizza, lo scuote, sembra che stia usando un bambolotto.
Stai per tornare a casa quando qualcuno ti ticchetta la spalla. Ti giri, e trovi Eddie.
- senti... è stato davvero divertente parlare con te - scarabocchia una serie di numeri su un pezzo di carta e te lo passa - se vuoi chiamami, e possiamo vederci ancora -
Tu lo tiri verso di te e gli dai un bacio all'angolo della bocca.
- sì, forse - rispondi mentre te ne vai, sorridendo, con il suo numero in mano.Mi piace un sacco questo immagina lolololove
Avete letto il libro di It o visto la miniserie degli anni 90?
Sì a tutte e due. Il libro è composto da novecento pagine di arte e la miniserie non mi è piaciuta troppo, è caruccia.e poi nel libro ti dice chi dei Losers muore da adulto, e non voglio spoilerarvi nulla, solo che sono in due e che volevo piangere
ciao
STAI LEGGENDO
IT stories ™
Historia Cortastoria composta esclusivamente da immagina su It e su quei figoni dei Losers. Buona lettura❤