CAPITOLO 30

1.6K 106 1
                                    

《Draco, posso parlarti in privato》 dico, non appena ci allontaniamo da Clarisse, intenta a scrivere qualcosa sul suo quadernetto.
《Ok, parla pure》
《Quella ragazza, Clarisse, ha tredici anni, non conosce i suoi genitori, la sua bacchetta coincide per metà a quella di Cedric e ha fatto un sogno in cui dice di essere stata rapita da un mangiamorte quand'era piccola》dico tutto d'un fiato.
《E, allora?》Chiede, confuso.
《Allora voglio che tu mi dica cosa è successo veramente dopo che io ho partorito la figlia di Cedric》
Non so come chiamarla. La figlia di Cedric o Clarisse; per ora ho troppe idee confuse.
Sembra pensarci un po'.
《Ok, ma non quí》 , mi prende il braccio e mi trascina in un luogo desolato.
《Allora?!》 Chiedo, leggermente irritata del suo comportamento.
《Allora, dopo che ci hai detto di essere incita, la prima volta naturalmente, Cedric ormai era morto e ho visto che papà di era irrigidito a sentire la tua brillante spiegazione su come fosse morto il padre. Uscii dalla stanza e io lo seguii, andammo nel suo studio e lì mi confessò di essere stato lui a ucciderlo, per paura che disonorassi il sangue puro dei Malfoy》, cado a terra con le ginocchia e mi metto le mani sugli occhi.
Piango, piango e piango.
《Dopo aver partorito dei mangiamorte entrarono nell'ospedale e rapirono la bambina; allora io pagai gli infermieri per dirti che era morta》
《Che cosa hai fatto?!》 Chiedo, alzandomi in piedi per poi tirargli uno schiaffo bello forte in piena faccia.
《Scusami》è l'unica cosa che riesce a dire.
Ora capisco che in realtà non è stata colpa sua, ma di mio padre(sempre se così si può chiamare).
《Non ti preoccupare, ora voglio solo ritrovarla》
《E come pensi di fare?》
《Quella ragazza di prima non ha genitori》
《E...》 continua; a volte è proprio stupido.
《La sua bacchetta corrisponde per metà con quella di Cedric, ha sognato di essere stata rapita dai mangiamorte, in suo nome è Clarisse; andiamo, non ti viene qualche sospetto?》
《Vorresti dire che forse quella è tua figlia?》Mi chiede sorpreso.
《Si che lo è》
《Allora fai in modo che lo venga a sapere》
《Si, è facile parlare. Ma come posso fare? La invito a casa mia oppure glielo dico in strada?》
《Non lo so. Si solo che devo dirglielo. Non è bello illuderla, anche a te è successo》
Mio fratello ha ragione, devo dirglielo.
Ritorno in strada e riesco facilmente a trovarla.
《Clarisse, vieni! Devo dirti una cosa importante》
《Ok, hai scoperto qualcosa?》Dice, avvicinandosi a me.
Questa ragazza avrà pure 13 anni, ma ha una voglio di trovare i suoi genitori pari a mille.
Anch'io sono cresciuta con persone che non avevano niente a che fare con me, ma mi volevano lo stesso bene.
Adesso io sono madre e devo trovare il coraggio di dire alla ragazza davanti a me che io sono sua madre e che Cedric era suo padre; anche se non è facile scoprire chi è tuo padre e nello stesso giorno scoprire che è morto prima che tu lo conoscessi.
Ma questa ragazza sembra forte, in questo deve aver preso da me; io mi faccio vedere sempre forte, ma dentro sono più dolce delle cioccorane.
《Ecco, vedi. Cedric Diggory è tuo padre》
《Davvero?! Come l'hai scoperto? Sai dirmi chi è mia madre, invece?》
《Sono io》
Il quadernetto, che aveva tra le mani, le cade e si precipita ad abbracciarmi, con le lacrime agli occhi.
《Mamma》

LA SORELLA DI DRACO MALFOY Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora