Parte 13

1.9K 89 72
                                    

Le cose tornarono alla normalità. Non come erano state prima delle vacanze, ma come erano le prime settimane di scuola. Zayn era tornato ad odiare Liam per ogni singola cosa che faceva, e Liam era tornato a odiare Zayn per ogni minima cosa. Ogni volta che uno di loro apriva la bocca nella stanza, l'altro era pronto a scattare. Ogni volta che le cose di Liam superavano la sua metà della stanza, Zayn era sulla linea di battaglia. Ogni volta che Zayn era nella stanza quando Liam arrivava, quest'ultimo lo prendeva in giro e poi se ne andava.

Ed era meglio così.

"—vedi, perché non riesce a sistemare la sua merda di roba?" borbottò Zayn. "Tipo, è così difficile raccogliere un calzino ogni tanto?"

"Chiedi a Louis." sogghignò Harry. "Se non ci fossi io, la sua stanza sarebbe una merda."

"E' vero." acconsentì Louis. "Harry è il mio angelo custode."

"Pensate che non abbia ragione, quindi?" chiese Zayn ignorandoli. "Tipo, non è totalmente accettabile che io mi incazzi perché lui è disordinato?"

"Dipende," rispose Louis. "continui a rompere il cazzo per sta cosa? O gli chiedi educatamente di sistemare la sua roba ogni tanto?" Zayn fece una smorfia, la risposta a quella domanda era abbastanza ovvia. "Allora non puoi esattamente biasimarlo. E comprendi che probabilmente lo fa solo per farti incazzare, vero?"

"SI, lo so." Liam fa un sacco di cose solo per farlo incazzare. E vice versa.

"Hai fatto davvero un casino." gli disse Louis. "Non è vero?"

"Si, lo so."

Improvvisamente, Zayn aveva due paia di braccia che lo stringevano. Louis lo strinse forte, la mano di Harry gli accarezzava la schiena, ed era bello, anche se non riusciva a respirare. Caldo e confortevole. Cosa aveva fatto per meritarsi questi due? non lo sapeva con esattezza.

"Zayn."

Entrambi lo lasciarono improvvisamente come lo avevano abbracciato. Zayn alzò lo sguardo, corrucciando le sopracciglia quando vide Niall di fronte al divano che i tre stavano occupando. "Si?"

"Posso parlarti per un minuto?" Niall aveva le mani che affondavano nelle tasche della sua felpa, e aveva uno sguardo stizzito. Era così diverso dallo sguardo che aveva di solito, era sempre tutto sorrisi radiosi e estroversione. Ora era freddo e chiuso in se stesso.

"um" Zayn guardò Louis e Harry per un momento prima di fare spallucce. "Certo."

"Da soli." aggiunse.

Zayn fece spallucce di nuovo e si alzò dal divano, seguendo Niall per la sala comune, fino alla scala. Niall si appoggiò al muro, con le braccia incrociate, e Zayn era in piedi di fonte a lui leggermente in imbarazzo. Una ragazza di uno dei suoi corsi si affettò per le scale, fermandosi un attimo quando passò vicino a loro per poi continuare per la sua strada.

"Mi piaci." disse Niall. "Lo sai, vero? Penso tu sia un bravo ragazzo, Zayn."

"Um, grazie." Zayn si accigliò e si mosse leggermente a disagio. "Mi piaci anche tu"

"Quindi.. allora potresti dirmi che cazzo sta succedendo tra te e Liam?" disse Niall arrabbiato. "Forse eh. Perché sono abbastanza confuso cazzo, e odio vederlo triste."

Zayn fece un passo indietro sorpreso. "cosa?"

"Non far finta di niente, ok? So che scopavate."

Zayn deglutì. Lui lo aveva detto a Louis e Harry, quindi non era una sorpresa che Liam l'avesse detto a Niall. Aveva tutto il diritto di farlo, vero? Esattamente come Zayn aveva il diritto di dirlo ai suoi amici. "Non lo facciamo più però" disse velocemente Zayn.

Not happening.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora