Betty's Pov
Non posso ancora credere che Jug ieri mi ha baciata, in un momento in cui io ero su tutte le furie poi. Non lo avrebbe fatto chiunque.
Io gli credo sul serio, cioè se mi aveva promesso di non pubblicare quell'articolo perchè avrebbe dovuto farlo? Io credo di conoscerlo ormai.In questo momento non so cosa siamo noi, prima eravamo amici, ma dopo quel bacio... non lo so.
A me piace tutto di lui, a partire da quei suoi occhi verdi che ho adorato dal primo momento in cui li ho visti, che sono in grado di dirti quello che lui magari non riesce a dire. Poi quel sorriso timido che fa spesso, che mi fa andare letteralmente fuori. Per non parlare dei suoi nei. I suoi adorabili nei, che gli riempiono la faccia, e che mi fanno stare minuti interi a guardarlo ininterrottamente.
Eh si, Jughead Jones e i suoi fottutissimi nei mi fanno questo effetto.Senza neanche accorgermene, mi metto a pensare a lui per 10 minuti, quando in quei 10 minuti sarei già dovuta partire per andare a scuola. Anche se la scuola ormai non la sopporto più di tanto, adesso che tutti sanno di Jason e Polly.
Appena arrivo a scuola mi accorgo che, stranamente, non mi fissano insistentemente tutti. Neanche il tempo di fare qualche passo che mi ritrovo Jug addosso.
"Betty, so chi è stato a pubblicare l'articolo ieri" mi dice.
Io lo guardo con aria interrogativa senza dire nulla.
"Cheryl" continua lui dopo.
"Coosa?" chiedo io.
Lui mi prende per il polso e mi porta nella classe del bacio di ieri... cioè nella classe dove scrive gli articoli.
Vedo Cheryl seduta.
"Ciao Betty cara, esatto sono stata io, ho deciso di confessarlo perché non potevo sopportare questo peso sulla coscienza" dice ironicamente.
Io alzo gli occhi al cielo e mi avvicino.
"Perchè lo hai fatto?" le chiedo.
"Semplice. Volevo che tutti sapessero del figlio di mio fratello e tua sorella perché avessero delle tracce in più per le indagini" risponde semplicemente.
"Tracce in più?" chiedo sempre io.
"Oh, non lo sapete? Hanno trovato il corpo di mio fratello e si è scoperto che lo hanno sparato. Sappiamo bene del conflitto tra le nostre famiglie e dei possibili sospettati potrebbero essere i tuoi genitori che non volevano avere a che fare con Jason e che hanno portato Polly lontano da qui con in grembo il figlio di mio fratello" dice finendo con un po' di cattiveria nelle ultime parole.
"Aspetta, quindi, hanno scoperto che Jason è morto e tu sei così tranquilla?" chiede Jug.
"Non so se è chiaro, io scoprirò chi lo ha ucciso, e mi vendicherò" dice prima di andarsene"Mi ha fatto venire i brividi" dico io a Jughead.
Lui non dice niente. Semplicemente viene da me e mi abbraccia. Un abbraccio che avrei voluto durasse per sempre. Mi fa sentire bene.Jughead's Pov
La prima cosa che mi viene in mente di fare è abbracciarla. Da piccolo in alcuni momenti avrei avuto bisogno solo di un abbraccio, magari da parte di mio padre, ma non l'ho mai avuto. Adesso Betty sta passando un brutto periodo e so che anche sono un abbraccio possa farla stare un minimo meglio.
"Grazie Jug" mi dice mentre ci stiamo ancora abbracciando.
"E di che?" chiedo io.
"Di starmi vicino in questo momento" dice.
Questa frase mi fa sorridere. Mi fa più che piacere stargli vicino adesso. Per me lei è importantissima ed è bello che stia bene, specialmente se sono io a farla stare bene.
"Puoi contare sempre su di me" dico io.
Rimaniamo abbracciati ancora.
Fermate questo momento, vi prego.Appena entro nell'aula di biologia vedo... Archie con un braccio sulla spalla di Valery?
Appena mi avvicino lo toglie e io gli chiedo se possiamo parlare.
"Dimmi tutto" dice.
"Da quando tu e Valery?..." chiedo.
"Da quando mi aiuta con la musica" risponde.
"Oh, wow" rispondo.
Subito dopo vediamo Betty e Veronica entrare.
A me scappa un piccolo sorrisoBetty's Pov
"Quindi li ho visti abbracciati prima" continua Veronica, ma io mo distraggo dal sorriso perfetto di Jug.
"Tu che ne pensi?" mi chiede Ronnie alla sprovvista.
"Ma da quando ti interessa Archie?" chiedo.
"Da sempre, non lo hai mai notato?"
"Sinceramente, no" rispondo.
"E... invece tu e Jughead?" chiede curiosa.
STAI LEGGENDO
I need you - Jughead+Betty - Bughead
FanfictionJughead Jones e Betty Cooper abitano nella stessa città che nasconde molti segreti. Si conosceranno grazie ad un amico, Archie, ma non sapranno che da quel momento in poi dovranno contare l'uno dell'altra.