Six.

1.1K 57 37
                                    

Betty's Pov
"E invece... tu e Jughead?" chiede curiosa.
"Io e Jughead niente" rispondo mentendo.
"Si, come no! Credi davvero che non lo abbia visto quel sorrisino?" dice mettendomi in imbarazzo.
Io non dico niente e mi siedo prima che cominci la lezione.

A fine lezione io, Jug, Archie e Ronnie usciamo insieme dalla classe e vediamo un sacco di cartelli attaccati alla parete, si tratta di una festa che Cheryl ha organizzato a casa sua stasera.
"Dovreste venire" dice guardandoci, prima di andarsene.

"Non capisco come faccia a stare così tranquilla dopo aver scoperto che hanno sparato a suo fratello" dice Veronica.
"Siamo in due" rispondo io.
"Ma quindi andiamo?" chiede Archie.
"Vorresti andarci sul serio?" chiede Jug.
"Perché no? Abbiamo bisogno di distrarci da questo casino. E poi è una scusa in più per uscire con Valery, non lasciatemi solo" dice poi lui.
Veronica alza gli occhi al cielo e poi dice: "Io ci sto, posso venire con Reggie, no?" con un sorrisino.
"Perfetto! Allora voi venite insieme?" chiede Archie.
Jughead annuisce e poi mi sorride.
È una specie di appuntamento?
Betty non farti film mentali. È solo una festa.

Qualche ora dopo.
Jughead dovrebbe essere qui a momenti. Ho messo un paio di jeans neri e una maglia corta che lascia la pancia scoperta. Non voglio essere troppo esagerata.
Appena sento il campanello mi precipito ad aprire e vedo Jug in tutta la sua bellezza. Neanche lui è troppo esagerato.
"Pronta?" mi chiede.
Io annuisco e usciamo. Ci ritroviamo ad andare alla festa a piedi, almeno ci facciamo compagnia a vicenda.
"Possiamo parlare del bacio?" chiedo molto diretta.
"Forse ho sbagliato" dice lui.
Sbagliato? Quindi non lo voleva sul serio... e io mi sono illusa.

Juaghead's Pov
Mi dispiace mentirle, non penso di aver sbagliato, anzi volevo farlo da molto. Solo che ci ho pensato su e credo che lei meriti di più, poi non so cosa succederebbe se scoprisse chi è mio padre, quindi è meglio mantenere le distanze.
"Ah" risponde lei.
Lo vedo che ci rimane male. Fantastico, ho rovinato la serata a Betty.
Il resto della strada stiamo in silenzio finchè non arriviamo. Veronica e Archie sono già lì con i rispettivi accompagnatori.
Appena arriviamo Betty va subito da Ronnie.

Betty's Pov
Ci sono rimasta veramente male e ho bisogno di parlarne con qualcuno.
Vado da Veronica e le chiedo se possiamo andare un attimo in bagno.
Le spiego tutto e nel frattempo mi scende anche qualche lacrima, lei mi abbraccia.
"Secondo me c'è qualcosa sotto" dice lei.
"Tipo?" chiedo.
"Non lo so, ma non ti sembra neanche un po' strano che prima ti bacia, poi ti fa i sorrisini e poi vuole dimenticare tutto?" dice.
"Un po' forse..." rispondo
"Adesso goditi la festa, okay? Io ho un ArchieBello da fare ingelosire e tu hai tutta la serata per parlare con Jug, su!" dice con tutta la positività del mondo.

Io esco dal bagno e cerco Jughead.
Lo trovo con la schiena al muro che guarda tutti ma non si muove.
"Hai intenzione di stare tutta la serata lì?" chiedo ridendo.
"Può essere" risponde lui.
Ci sorridiamo a vicenda ma veniamo interrotti da alcune urla dietro di noi.
È Archie che sta litigando con Valery
"Come hai potuto baciarlo? Ti rendi conto?" chiede lui e dopo esce.
Io lo seguo per capire cosa sia successo.
Lo trovo affacciato al balcone che guarda il cielo, con gli occhi lucidi.
"Cosa è successo?" chiedo mettendomi pure io nella sua posizione.
"Valery ha baciato Chuck" dice stringendo i pugni.
"Calmati però" dico io prendendogli le mani.

Jughead's Pov
Dopo un po' vado a vedere che fine ha fatto Betty e da lontano vedo che sta tenendo le mani ad Archie. Mi accorgo che accanto a me c'è Veronica, anche lei sta guardando.
Neanche qualche minuto vedo che si baciano. Non ci posso credere.
"Cazzo" dice Veronica.
Io decido di andarmene, ho visto abbastanza.

Betty's Pov
Mi stacco subito.
"Archie, è stato uno sbaglio" gli dico.
Entro di nuovo dentro e appena incrocio Veronica le chiedo: "Dov'è Jughead?"
"Non gli è piaciuto lo spettacolo quindi ha deciso di andare via, a te è piaciuto invece?" chiede furiosa.
"Ronnie io ti posso spiegare..."
non mi da neanche il tempo di finire che mi butta la sua bibita addosso, fantastico! Che serata orribile.
Non dico niente, in fin dei conti ha ragione.
Me ne vado a casa, tanto questa serata è da dimenticare.
Arrivata a casa scrivo mille messaggi a Jug.

00:42
Jug dobbiamo parlare
Visualizzato alle 00:43

00:44
Ti prego
Visualizzato alle 00:44

00:45
So di aver sbagliato, ma tu mi
hai praticamente detto che quel
bacio è stato uno sbaglio, adesso
perchè te la sei presa?
Visualizzato alle 00:47

Niente, non ne vuole sapere di rispondere.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 06, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

I need you - Jughead+Betty - Bughead Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora