Io ed Endal tornammo a casa dopo esserci strafogati di carne in una piccola locanda posta difronte al porto, continuavo a pensare alla rossa.
《Ci stai ancora pensando vero?》 Disse Endal.
《Be come potrei non farlo》 dissi prima di fare cenno alla guardia al cancello per farci entrare.
《Però è forte nel combattimento, capisco perché non sei riuscito a fermarla ieri》
《Non ci sono riuscito perché ha dato fuoco ad un tappeto》 dissi alzando la voce alle ultime parole.
《Principe Johan il re vi ha convocato》 disse una dama appena entrati all'interno delle mura, guardai Endal stranito prima di seguirla nello studio di mio padre.Entrai nella stanza.
《Johan eccoti, questa è Mirianna sarà una tua serva, così non ne prenderai più in prestito dalle cucine》
La riconobbi subito era la donna che mi aveva rubato gli oppot qualche giorno prima!
《Si parde, andrà a prepararmi un bagno caldo》 detto questo Marianna si mosse andando ad eseguire il mio ordine.
《Johan domani non potrai uscire avremmo a palazzo un ospite e sarà tuo compito mostrarle il castello, confido in te per farle accettare l'incarico da me proposto, non deludermi》
《Certo padre, con permesso》 uscii e mi diressi ai bagni nelle mie stanze.
Appena entrato vidi la ladra riempire con secchiate la vasca di legno al centro dei bagni. 《Marianna... che ci fai qui, pensi che non ti abbia riconosciuto?!》 Domandai con impazienza.
《Ho bisogno di soldi e di un posto in cui stare, quindi ho chiesto aiuto al re, d'ora in poi eseguirò i tuoi ordini e potrò riscattare il mio debito con te e perfavore chiamatemi Mari》
《Non mi importa di quel debito, volevo solo sapere; va dalla mia guardia e presentati, passermo molto tempo insieme》 detto questo ella usci dal bagno e io mi infilai nella vasca pensando a domani che avrei fatto una nuova conoscenza, alla rossa e a ciò che aveva detto. Finito il bagno e dopo aver mangiato mi stesi sul letto addormentandomi all'istante.
Mi svegliai di colpo, sentivo dei rumori provenire dal bagno, che era posto accanto alla mia stanza, ~sarà Mari che pulisce~ pensai, ma mi alzai comunque per andare a vedere sperando di beccare la rossa mentre s'intrufolava nel castello.
Aprii piano la porta del bagno, fui sorpreso da quello che vidi, Endal era seduto sul davanzale della finestra che parlava con Mari, si lanciavano sguardi dolci poi vidi lui avvicinarsi al viso lei e lasciargli un umile bacio sulle labbra; richiusi la porta senza farmi vedere e tornai in camera certo che la mattina dopo avrei tartassato Endal di domande.
STAI LEGGENDO
Rosso Come Il Sangue
AdventureSi girò verso di me,i suoi occhi scuri e lucenti mi fissavano, il suo viso era incorniciato da lunghi capelli rosso sangue, in una delle mani stringeva una grossa sacca e nell'altra una spada insanguinata. 《Affari》 rispose ruotando la sacca facendo...