Passanto serenamente i giorni nella nuova casa.
Anche se "serenamente" è una parola grossa...Non è male, la casa, ma è noioso.
Passo tutto il giorno chiusa in casa e non posso uscire per colpa del caldo torrido, e di conseguenza non posso nemmeno andare nel campo di girasoli.L'incontro di qualche giorno fa mi ha lasciata fortemente sconcertata.
Chi era quel ragazzo?
Che cosa ci faceva nel campo?
E, soprattutto, perchè mi sento strana a pensarci?Non è paura, non è curiosità, non è...
Non so cosa sia.
So solo che mi sono sentita strana.
E vorrei che accadesse di nuovo.Vorrei rivederlo e provare a scambiare quattro chiacchiere con lui; a prima impressione mi è sembrata una persona interessante.
Starete tutti pensando che mi sia innamorata di quel ragazzo, lo so. Ma mi dispiace dover deludere e vostre aspettative: non è così.
***
《Katie!》sento la voce di mia madre chiamarmi dalla cucina. Accidenti, proprio adesso che Yoongi sta rappando?
Sono nella mia stanza con lo stereo acceso a volume piuttosto alto. Tengo la porta chiusa per evitare che i miei sentano la musica che ascolto.
Loro non vogliono che ascolti il k-pop: dicono che è da stupidi ascoltare la musica in una lingua che non si conosce. Ah, affermano anche che ascoltare musica classica sarebbe molto meglio, siccome suono il violino. Ma che diavolo di ragionamento è?
Da giovane mia madre suonava il flauto traverso nell'orchestrina della parrocchia e, allo stesso tempo, ascoltava musica metal; e lei, a quei tempi, non conosceva l'inglese.
Quindi che problema c'è nell'ascoltare musica coreana e suonare il violino?
Metto la musica in pausa e apro la porta.
《Dimmi!》rispondo.
《Puoi venire un attimo? Non riesco a spostare il tavolino nel soggiorno.》dice lei.
《Papà non è in casa?》chiedo.
《È uscito per svolgere delle commissioni. Tu sei più forte di me e...》
《Arrivo.》dico.
So bene che non può spostare oggetti pesanti da sola. Qualche anno fa è stata operata a una spalla per un problema di cui non ricordo la causa e da allora non può fare grandi sforzi.
Arrivata da lei, sposto il tavolino.
《Grazie tesoro, vai pure.》dice.
Faccio per tornare in camera, quando sento un "aah!" soffocato provenire da dietro le mie spalle. Mi giro e vedo mia madre seduta sul divano con le braccia strette alla pancia.
《Tutto bene, mamma?》le chiedo preoccupata.
《Tutto apposto, sai... solite cose...》dice sorridendo.
Torno in camera mia e faccio ripartire la musica.
Guardo il telefono e vedo delle notifiche.Mi sdraio sul letto.
Sono tutte notifiche di Wattpad.A quanto pare la mia storia sta facendo successo!
Sorrido pigramente.Mi torna in mente l'incontro con quel ragazzo misterioso. E se lo trovassi di nuovo?
STAI LEGGENDO
Il campo di girasoli
Ficção Geral"Odio questo posto, la nuova casa, intendo. Non voglio dirlo ad alta voce per non dare un dispiacere ai miei. La ricchezza non è quello che voglio. Odio la gente, quella malvagia, dalla mentalità chiusa e che si fa scambiare per amici veri. Odio tu...