5 anni prima

44 6 4
                                    

Mi chiamo Alice, sono una bimba di sei anni, ho i capelli biondi e gli occhi azzurri. Vivo in una grande casa col giardino e la cosa che mi piace di più e che posso tenere un piccolo coniglietto bianco, è così carinooo.
La cosa brutta è che quando mi sono svegliata, questa mattina, non ho visto il mio coniglietto! Sono così preoccupata! Di solito quando mi sveglio dorme sul mio letto... Magari lo ha visto mia mamma... Vado a chiederglielo!
Scendo le scale e vado da mia mamma: «hai visto il mio coniglietto?» le chiedo. «no, tesoro... Non è da te?»risponde lei.
«no mamma... Sono così preoccupata!» Esco di casa e vedo la coda del mio coniglio in giardino, vicino al cancello. Vicino a lui però ci sono anche dei ragazzi più grandi, a me non importa e corro da lui «Coniglietto! Coniglietto! Vieni qui!» dico.
Un ragazzo più grande viene davanti a me e mi dice in tono beffardo. «Che c'hai? Il bianconiglio è in ritardo? Adesso che fai, eh? Vai nella sua tana e finisci nel paese delle meraviglie? Invece credo che tu resterai qua!»
Finite queste parole mi dà un pugno, e io svengo.
Quando mi risveglio non c'è più il mio coniglietto e mi metto a piangere... Perché è scappato?!? Io gli volevo tanto bene!
Rientro in casa velocemente per fare in modo che mia mamma non veda il rossore sulla guancia dove sono stata colpita e vado in camera mia a piangere.

Da quel giorno non ho mai più visto il mio coniglietto, spero solo che stia bene.

•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
Non so il motivo ma mi è venuta l'idea di scrivere questo capitolo, spero vi piaccia ❤
Continuo a 10 visualizzazioni❤

my own dreamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora