I see you- par two

1K 66 22
                                    


Capitolo 9

Octavia non rispose al telefono.

Maledizione.

Ma come è stato possibile?

Clarke Griffin si sentì pesantemente presa in giro dal destino.

Aveva vissuto con Octavia per due anni, aveva parlato con lei di qualunque cosa, come era possibile che non fossero mai finite sull'argomento Bellamy? E come era possibile che Clarke avesse visto la foto sbagliata nella borsa dell'amica?

Si diede della cretina.

L'autista la guardò sconcertato mentre percorreva la strada diretta all'Arkadia.

Clarke all'improvvisò ripensò al suo primo incontro con Octavia, a cosa l'avesse colpita nel suo aspetto, a cosa l'avesse incuriosita del suo carattere.

Aveva sempre trovato familiare il sorriso della ragazza, la piega che le sue labbra prendevano quando ghignava divertita.

Aveva sempre adorato tremendamente qualcosa in fondo ai suoi occhi, una scintilla strana, che riusciva a trasmetterle un senso imponente di tranquillità.

Non aveva mai capito il perché.

Il perché ci fosse qualcosa di terribilmente familiare in lei che non era mai riuscita a spiegarsi.

Improvvisamente il taxi si fermò in mezzo al traffico. L'autista cercò di scusarsi, ma Clarke afferrò le proprie cose, e si mise a correre sul marciapiede.

Cercò di non piangere mentre sfrecciava di fianco alla strada.

E se stesse sbagliando, se stesse correndo inutilmente, se Bellamy fosse terribilmente innamorato di Echo da non ricordarsi nemmeno l'esistenza di una ragazza incontrata una sera anni prima?

Corse più velocemente, mentre i pensieri le correvano in testa alla velocità della luce.

Quando salì le scale dell'Arkadia percepì il peso della verità piombarle addosso.

Entrò comunque nella sala, e rimase sconvolta.

Era completamente vuota, la cerimonia terminata da tempo, ormai era rimasto solo un uomo a sistemare le sedie.

Sentì il respiro bloccato e la consapevolezza di averlo perduto farsi strada fino al cuore.

<< E' qui per la cerimonia? Mi dispiace è tutto finito >>

L'uomo sembrava dispiaciuto.

Clarke si voltò, nascondendo le lacrime, per andarsene, perché per lei, in quel posto, non era rimasto più niente.

<< Ma non si preoccupi in questi casi mandano tutto indietro >>

<< Mi scusi ? >>

<< Restituiscono sempre i regali >>

Alla faccia perplessa di Clarke l'uomo sembrò un po' stupito.

<< Le ho detto che era finito, la verità è che non è mai neanche iniziato >>

Clarke sentì il proprio corpo fremere di sorpresa, sicura di aver malcompreso.

<< Sìsì, lo sposo ha annullato tutto ad un certo punto questa mattina >>

Clarke pensò di star veramente per avere un infarto.

Sҽɾҽɳԃιριƚყ |Bellamy & Clarke| BellarkeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora