5 - Karoline

41 3 0
                                    

Dopo qualche mese di scuola mi ero fatta degli amici, ma c'era sempre una bambina dai capelli lunghi, lisci e castani che mi perseguitava, si chiamava Karoline. Probabilmente era peggio di Jennifer.
A proposito di Jennifer, quella ragazza aveva lasciato danza, così facendo ha dato campo libero a me e Samantha.
A proposito, non vi ho ancora detto che danza facevo, beh, da piccola non sapevo i vari tipi di danza ma mamma Annabeth ha detto di avermi iscritto a danza classica!
Tornando a noi, per 3 giorni su 7 io e Sammy andavamo a danza dove potevo sfogarmi dalle provocazioni di Karri.
Poi, un giorno, a lezione di danza trovai Karoline, si era iscritta a danza per "superarmi" ma pare che lei non abbia quel talento che ho da sempre, ovvero il canto, o almeno credo.
Una volta al mese la nostra maestra organizzava, con il permesso della preside, uno spettacolo dove io ero obbligata a cantare...
Karoline poi andò dalla maestra a chiederle se poteva fare un balletto, quest'ultima le diede la possibilità ma poi Samantha, per darle filo da torcere, disse che anche noi facevamo danza e così abbiamo dovuto ballare e tutti, anche se non credevo di essere così brava, ci hanno ritenuto migliori, forse anche per la maggiore esperienza.
Karri era gelosa, tentò di tutto per farci sottomettere ma senza riuscirci.
Passò il tempo e Karri diventò sempre peggio ma non c'era niente da fare, ormai ce l'aveva con noi.
Ogni tanto, al week-end, io e Sammy andavamo al parco, dove eravamo libere, o meglio, non avevamo Karoline tra i piedi. Al parco cantavo sempre, adesso avevo anche imparato a leggere quindi riuscivo a cantare anche con le semplici lyrics o i testi e potevo studiarmele per bene.
In ogni caso, al parco cantavo sempre fino a quando, nell'estate 2007 non rividi quel ragazzo che, due anni prima, non mi aveva voluto dire il suo nome, l'avevo riconosciuto; quando il ragazzo "anonimo" se ne andò arrivò Matt, mi guardò e se ne andò pure lui. Sammy continuava a dirmi che ci somigliavamo sempre più.
Finita l'estate riniziò la scuola ma c'era qualcosa di diverso... Non c'era più Karoline, pare si sia trasferita in America.
In quell'anno non passava giorno in cui i miei compagni non mi dicevano che ero stata adottata, non sapevo che era vero, pensavo fosse tutta cattiveria. La scusante che usavano quando mi dicevano che ero adottata è la diversità tra me e i miei genitori: infatti mamma aveva i capelli lisci e castani, papà aveva anch'esso i capelli lisci ma neri e io avevo i capelli mossi e rossicci; in più gli occhi, mamma li aveva marroni e papà neri mentre io avevo gli occhi azzurri come il cielo. Non avevo mai collegato questa diversità a un'adozione.
Samantha usava il discorso "adozione" per scherzare anche sul fatto che nessun mio parente era molto bravo a cantare mentre io, per tutti, avevo una voce melodiosa ed ero bravissima, una vera dote naturale.
Samantha continuava a ricordarsi quei due ragazzi e continuava a dirmi che ci somigliavamo molto e che probabilmente eravamo fratelli, ma io non le diedi corda, i miei genitori non mi avevano mai detto che ero stata adottata, quindi quando Sammy mi diceva ciò ridevo sempre, non sapevo che era vero.
Dopo quest'anno i miei compagni avevano smesso di provocarmi col discorso "adozione" e nell'estate 2009 mamma mi portò in un bar a qualche isolato da casa mia dove, a volte, facevano musica dal vivo; a me piaceva sentire le persone cantare. Il primo giorno che andammo in quel bar lo vidi, era sempre lui, il ragazzo anonimo di cui non sapevo niente. Lo presentarono al pubblico come Ed Sheeran, cantava benissimo e a volte cantava anche canzoni che sapevo pure io ma questo ve lo racconterò prossimamente!

 Lo presentarono al pubblico come Ed Sheeran, cantava benissimo e a volte cantava anche canzoni che sapevo pure io ma questo ve lo racconterò prossimamente!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Da Laylie, per ora, è tutto e noi ci rivediamo nel prossimo capitolo!

Voglio sapere la verità!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora