Riki.
Mi sveglio sentendo un leggero rigonfiamento del mio amichetto.
Il motivo? Beh federica si sarà mossa troppo e il mio amico e andato a puttane. Sono pur sempre un ragazzo no?
È solo questo.
Quindi mi stacco da lei e mi alzo più veloce possibile per andare in bagno senza svegliarla.Mi guardo allo specchio e appoggio le spalle contro il muro che mi fa sobbalzare da quanto è freddo. Mi sciacquo la faccia con l'acqua gelida e mi asciugo per andare di nuovo in camera.
Decido di svegliare Fede perché a momenti dovrebbero arrivare i ragazzi,compresi Shady e Mike che ho chiesto di invitare per andare ad Ibiza.
Le accarezzo il braccio ma niente. Le bacio la fronte e le guance niente. Cosi decido di svegliarla ai miei vecchi modi.
Acqua e bicchiere.
Vado di sotto per prenderli e salgo su
3 2 1..."RICCARDO MARCUZZO.SCAPPA.ORA."
Inizio a correre per la casa mentre lei mi segue. Mi fermo di scatto, frenando anche lei.
Indovinate... È sopra di me.
Finiamo uno sopra l'altro petto contro petto, occhi contro occhi e beh situazione di prima.
Lei sbuffa e sorride guardandomi negli occhi"sei un bastardo."
"però mi vuoi bene"
"no, ti odio" si alza e mi manda un bacio volante,
Che stronza.Fede va in bagno per sciacquarsi il viso e la seguo. Sorride e le circondo i fianchi.
"ti voglio bene Riki"dice non coerente con quello che ha detto prima
" ma tu non mi odiavi?"
" naaaa non posso essere incazzata con te"mi da un bacio in guancia e usciamo entrambi dal bagno.
Il citofono comincia a suonare e mi precipito per aprire ai ragazzi."ciao raga!"urla dalla cucina fede.
"Cosa avete fatto tu e fede stanotte?"
"entrate va" sbuffo e chiudo la porta di casa. Questa situazione è diventata pesante.
A noi da fastidio."ciao cuore" shady e vitto abbracciano fede e io la guardo...
"riki non te la scopare con gli occhi" ok Mike è morto.
Lo guardo male e gli do una gomitata nello stomaco."ma sei coglione? Basta quante cazzo di volte lo dobbiamo dire?" salgo le scale per andare in camera. Sbatto la porta e mi butto a letto. Sento le urla di federica dal piano di sotto e poi
Fede.
"avete rotto il cazzo con questa storia. Basta siamo solo amici. Così rovinate anche l'amicizia
Siamo in imbarazzo.
Ogni giorno è la stessa cosa." urlo incazzata nera.
Abbassano lo sguardo e io salgo le scale.
Busso alla porta e mi viene aperta."Riki dai scendiamo. Anche a me da fastidio." mi lascio convincere da lei e mia alzo dal letto.
Ci mettiamo tutti nel divano e a cavalcioni su di me c'è Fede. Nelle gambe di mike c'è shady e stessa cosa con Andreas e Vittoria. Che dovrei fare allora io? Vittoria e Andreas si mangiano con gli occhi dal pomeridiano e mike shady pure.
Stanno parlando della vacanza e delle stanze. Ma io non dico niente
"raga le stanze le dobbiamo decidere oppure sono gia impostate?"dice fede
"dobbiamo sceglierle e chiamare poi l'hotel per la decisione sulle stanze."
"mi sembra abbastanza chiaro chi deve andare con chi giusto?" dice vittoria
"si però volevo la vostra conferma. Io e te Riki e fede e mike con shady. Fede fa un movimento troppo veloce e le sussurro
"Fede ti prego stai ferma"no dai, non ci credo e questa è già la seconda volta che mi capita. Per di più con lei.
Annuisce imbarazzata e le dico di stare tranquilla.Passiamo il pomeriggio insieme con i ragazzi e senza battutine del cazzo si sta meglio.
"siamo parole con lo stesso senso e questa la mia verità, la mia verità e tutta la mia anima e tutta la mia anima" canticchia a bassa voce la sua canzone. La mia preferita tra tutte. Se ne sono appena andati i ragazzi perché non potevano stare a casa a dormire. Ci vedremo direttamente per la partenza, paziena.
L'unica nomade che c'è è la pulce"pulce ordiniamo le pizze?"
"ma tutti tu li trovi i soprannomi? Io neanche uno"
"sono speciale io!" dico vantandomi digitando il numero della pizzeria più vicina di casa
"si e io sono la regina Elisabetta" ride e prenotiamo le pizze.
"tra 10 minuti sono qui." dico buttandomi nel divano.
"mi fai da cuscino?"
"si,tranquillo" metto la testa sulle sue gambe e le sue mani vanno sui miei capelli. Mi ricorda la casetta.
I momenti insieme. È la migliore amica che tutti desiderano."ho sentito la nuova canzone con lowlow, spacca di brutto riki."
"grazie fefé" dice guardandomi negli occhi. Quegli occhi da cerbiatta che mi incanto sempre a guardare. Levo questi pensieri in testa e suonano alla porta.
"vado io" dice e mi siedo composto cercando qualche film da vedere.
Ritorna con le pizze in mano e un foglietto
"cos'è?"
Forse sarà il conto. Lo apre e c'è un numero di telefono.
"fa colpo la romana" rido ma ho una fitta allo stomaco. E da ieri mattina che sono strano. Il fatto e che c'è sempre lei in mezzo.
"c'è no dai! Via via" strappa il bigliettino e lo lancia dentro la pattumiera.
Quando lancia quel pezzo di carta sento dentro di me una leggerezza improvvisa.
Rido alla sua espressione scioccata e decidiamo quale film mettere mentre le pizze raffreddano un po'. Dopo una lunga discussione tra horror e romantico decidiamo di vedere IT.
mangiamo le pizze e inizia il film"perché devi vincere sempre tu?"
"perché sono speciale"
"e basta co sto speciale hai rotto er cazzo!" quando ti incazzi ti esce il romanaccio?
Ride e continuiamo a guardare il film fino a a crollare quasi alla fine.🍂°Il mattino seguente°🍂