"l'amicizia tra uomo e donna è sempre basata sul erotismo ma in modo totalmente incosciente,che tutti pensano sia amore-Jorge Luis Borges."
leggo questa frase mentre scorro per instagram, e sembra che me lo facciano apposta, mentre cammino lungo un marciapiede che non so dove mi porterà.
Voglio smaltire tutto lo stress di questi giorni. Tutte le domande senza una risposta.
Per un secondo voglio solo dimenticare di chi mi sta attorno. Mi basterà un minuto.Riki.
"Riki io..."
"Stia zitto, non parlare, hai già fatto abbastanza. Con quale coraggio la riuscirò di nuovo a guardare? Create imbarazzo tra di noi. Siamo stanchi di questa situazione."
"Ti chiedo scusa. Cosa posso fare per sistemare tutto"
"non credo si sistemerà niente, grazie Andreas." dico e sbatto la porta. Scendo le scale dove regna l'assoluto silenzio. Sto per andarmene quando
"Sapete cosa mi fa piu schifo?" aspetto una risposta ma niente.
"mi fa più schifo la leggerezza con cui prendete questa situazione. Io a Federica non la voglio perdere per colpa vostra. Ma ci siete riusciti. Grazie."dico con le lacrime agli occhi e sbatto la porta dietro di me per uscire." e adesso 3 mesi chi li può sopportare senza parlargli. Si perché non ho il coraggio. Si è creato disagio tra di noi.
Sbuffo e sfreccio con la mia macchina in mezzo a tanta gente che mi guarda male.
Ecco si è fatta notte e io non sono ancora a casa. Chissa dov'è. Non si connette da oggi pomeriggio.Ritorno a casa e apro la porta di casa. Cerco Federica non la trovo. L'ultima stanza è la mia camera.
Apro la porta e vedo lei distesa nel letto. Mi avvicino e noto che ha pianto dalle lacrime secche che le sono rimaste sul viso. Le accarezzo il braccio e le bacio la guancia.esco dalla camera e vado in bagno per sciacquarmi la faccia e far svanire lo stress.
Mi sa che stanotte non dormo. Sto con il telefono a metto un post con lo sfondo nero
E di sotto scrivo non fermandomi più."di sicuro avrete già letto quello che ha postato Andreas nella storia quando leggerete questo messaggio. Questa storia non so da quando io la sostenga ancora. Sono stanco della domanda "ma state insieme?" basta! Io non voglio essere oppresso da questa domanda. E vi assicuro che è stanca anche Federica. Siamo amici,come ve lo dobbiamo dire? Decidiamo noi la nostra vita, decidiamo noi se stare insieme o no. Decidiamo noi quello che dobbiamo fare. Non voglio risultare antipatico, perché non voglio far passare questo messaggio in modo negativo e poi ritrovarmi in tv per questo post. Vogliamo solo un po' di tranquillità sia io che Federica. Vogliamo essere liberi di taggarci nei post, mettere like nei post,uscire fare cose normali d'amici senza che ci arrivano messaggi, troppi messaggi. Vogliamo stare in pace per un po'. Non so come saremo tra tre anni se continueremo a vederci insieme a tutti gli altri. Non lo so. Voglio godermi queste vacanze con le persone a cui tengo di più. Voglio godermi il mio presente poi ci pensiamo noi al nostro futuro. Decidiamo Noi da che parte andare. Vi voglio bene - Riki❤️"
Poso il cellulare sul davanzale della cucina e mi faccio una camomilla.sento il cellulare in segno che mi è arrivata una notifica e controllo
@federicapaper
Ha messo mi piace al tuo post.Neanche il tempo di sbloccare il telefono che vedo una figura sedersi sopra il davanzale della cucina.