Dopo quello che è successo domenica, non so più come comportarmi con nessuno, in primis con Jorge, insomma cosa siamo? Amici? Fidanzati?
Invece con Pauls? Se è vero quello che Prado mi ha detto non posso passarci sopra, Kate è mia amica e non può farla soffrire così.
Con Kate? Devo raccontarle di me e del suo migliore amico? Sta veramente soffrendo per la mia amicizia con Pauls?
Ho un casino immenso in testa e l'unica cosa che posso fare è andare a correre un po' per schiarirmi le idee.
La caviglia è guarita ma comunque non me la sento di sforzarla troppo, quindi sotto consiglio di mia mamma ho optato per una camminata tranquilla.
Il tempo non è dei migliori, il cielo è coperto da dei nuvoloni poco carini ma non mi importa, anzi, mi è sempre piaciuto questo tempo, soprattutto in un posto di montagna.
Infilo le cuffiette e vado, imbocco il sentiero che porta al lago e faccio tutto il giro: questo posto è bellissimo!
Dopo un ora mi sento una persona diversa, sono rilassata e calma.
Non ho ancora una soluzione definitiva ma il fatto di sapere lontani da qui ancora per due giorni Jorge e Pauls per degli incontri con gli sponsor mi aiuta.
Non mi resta che parlare con Kate e capire quello che prova e per chi prova qualcosa, voglio che si apra con me ... sono sua amica insomma!
Una volta arrivata a casa, prima di infilami in doccia, mando un messaggio alla mia amica chiedendole se voleva venire a fare merenda con me nel bar vicino a scuola.
Sapevo che non avrebbe mai rifiutato, quella ragazza ha un buco nero nello stomaco! E infatti non mi sono sbagliata.
Messaggio da Kate: *Come potrei dirti di no!? Ci vediamo fra 45 minuti la*
Perfetto, avevo il tempo per una bella doccia calda e anche per andare a fare benzina.
Alle 16 in punto sono al bar, seduta di fronte alla mia mora preferita per iniziare a fare chiarezza nella mia testolina.
"Allora Alex, di cosa volevi parlare?" chiede Kate fra un sorso della sua cioccolata e l'altro.
"Beh...ecco... a te piace Jorge? Te lo chiedo perché ho visto come lo guardi ed ecco volevo solo sapere" dico titubante.
Per tutta risposta lei quasi si strozza con la sua bevanda e una volta calmata la tosse risponde: "Oddio no! Voglio un bene immenso al piccolo Prado ma siamo quasi fratelli, non lo vedrei mai in nessun'altro modo!" ride.
Oddio che sollievo! Un peso in meno sul mio cuore, però manca ancora la parte più difficile...Pauls.
"Cosa c'è fra te e Jonass?", sputo tutto d'un fiato.
Rimane stupita dalla mia domanda ma dopo aver preso un bel respiro decide di spiegarmi.
"Sono innamorata di lui da sempre, da piccoli stavamo sempre insieme, poi, verso i 12 anni c'era stato un piccolo bacio innocente ma Claudia ci aveva spiati ed era corsa a dirlo a tutti" sospira " lo prendevano in giro perché con tutte le ragazze aveva baciato proprio la secchiona occhialuta che non voleva nessuno", vedo quanta fatica sta facendo a raccontarmi queste cose, così le predo la mano e gliela stringo, voglio che sappia che le sono vicina.
"Da li ha iniziato ad ignorami: le cose sono cambiate, io sono cambiata ma i miei sentimenti no" conclude.
Ora capisco tutto, non me l'aspettavo da Pauls, mi sembra più maturo e responsabile. Parlerò anche con lui.
"Cara la mia bionda non credo al motivo della tua domanda su Jorge, raccontami tutto subito!", squittisce euforica Kate per cambiare discorso.
"Ci siamo baciati ma non so cosa siamo...a me lui piace ma ho paura di commettere qualche errore e poi ci conosciamo da pochissimo" confesso.
"ODDIO! Lo sapevo! Mi siete sempre piaciuti insieme e si vede che siete cotti! Solo non fate casini perché non saprei che parti prendere eh!" ride.
Ridiamo come due pazze per tutto il pomeriggio, spettegolando e dicendo cavolate, adoro passare del tempo con lei!
Dopo aver pagato ci diamo appuntamento per il giorno dopo fuori da scuola.
Questa chiacchierata mi ha veramente risollevata, sono fiera di come ho affrontato tutto questo e ora posso dire che almeno il primo punto sulla lista è fatto.
Ciao a tutti!
Questo è solamente un capitolo di transizione e per questo ho deciso di fare un doppio aggiornamento!
Spero che il capitolo 6 vi coinvolga di più!
Un bacio.
STAI LEGGENDO
Race your life
RomanceDue vite che si incrociano e una passione in comune: le moto. Lei: bionda, occhi grigi, testarda e agguerrita, obbligata a trasferirsi in Austria per il lavoro dei suoi genitori. Lui: castano, occhi nocciola, dolce, gentile ma soprattutto talentuoso...