REGOLE PER PARTECIPARE:
Per motivi logistici, potranno giocare soltanto i membri del nostro gruppo Facebook, il wattpad dream club.
🔹Ogni domenica mattina verrà creato un post apposito sotto il quale gli utenti potranno prenotarsi. Il primo a farlo, scriverà la parte.
🔹Ogni capitolo dovrà contare dalle 1500 alle 3000 parole (saremo comunque piuttosto tolleranti nell'ordine delle poche centinaia di parole in più o in meno), dovrà essere scritto in terza persona, al passato, e dovrà essere inviato in formato di documento di testo a uno degli admin.
🔹In caso di problemi gravi, contattate uno degli admin e vi verranno concessi altri 3-4 giorni.
Se cambiate idea, potete ritirarvi entro 2 giorni e l'opportunità passerà all'utente che si era prenotato per secondo.REGOLE DI SCRITTURA:
🔹Il protagonista, alla fine del capitolo, deve essere in vita. Non importa che lo facciate cadere in stato di morte apparente, che lo uccidiate per poi resuscitarlo o qualsiasi altra opzione che vi venga in mente, alla fine del capito deve essere vivo e vegeto.
Potete, però, infliggergli ferite fisiche e/o mutilarlo senza restrizioni.🔹L'opera che creiamo avrà una sua storyline che va rispettata. Se ad esempio il protagonista perde un occhio al capitolo 3, al capitolo 5 sarà ancora orbo (a meno che non gli si voglia far ricrescere il bulbo oculare con la magia, o simili); se nel capitolo 10 subisce una ferita potenzialmente mortale, ne porterà la cicatrice fino alla fine.
🔹Non potete stravolgere la personalità del protagonista. Se, per esempio, soffre di claustrofobia, non può "dimenticarsene" in un momento ad hoc. Certo, può combattere e vincere le sue paure, ma non può cambiare dal giorno alla notte. Ancora, se è sempre stato un personaggio ironico/acido/dolce/ecc., dovrà mantenere questa caratteristica fino alla fine (ovviamente può maturare/ravvedersi/moderarsi/ecc. in seguito agli eventi che subisce).
🔹Sarete voi a decidere dove far cadere il protagonista e con quali personaggi farlo interagire. Al fine del gioco non ha nessuna importanza quanto la presenza di questo personaggio influenzerà la vostra trama, quindi siete liberi di muoverlo come credete.
Chi non rispetterà i tempi di consegna e/o le regole di scrittura verrà escluso dal giocatore e la sua parte verrà scritta dall'utente successivo, inoltre, non potrà più prenotarsi per giocare, in futuro.
Per voi, se vi fa piacere, ecco il trailer del nostro progetto! Enjoy!
STAI LEGGENDO
The Library
FantasyUno straordinario esperimento di scrittura. Una biblioteca magica. Un ragazzo che ha tra le mani il proprio destino. una strardinaria avventura attraverso innumerevoli mondi. Il più grande crossover mai tentato! La meravigliosa cover è opera di...