#7#

83 8 9
                                    

Da quanto erano rimasti lì dentro?
Beh, di sicuro abbastanza da accecarsi alla luce al di fuori della grotta.

Tutti i posti che avevano visto erano niente in confronto a quello che avevano davanti.

Si trovavano in un bosco verde e rigoglioso, l'erba color smeraldo era bagnata dalla rugiada mattutina che risplendeva anche sui petali dei fiori coloratissimi, sulle foglie degli alberi di betulla e delle querce. Una leggera brezza marina rendeva l'aria più pura. Sembrava di essere in una fiaba.

Il loro sguardo si spostó nel cielo azzurro , costellato da qualche nuvola, tra di esse spiccava una grande torre bianca con le tegole rosso brillante, da lassù sventolava una bandiera bianca.

Mario: Finalmente! Un altro villaggio!

Luigi: YAHOO!!*corre come un fulmine verso la torre*

Mario:LÙ! ASPETTA!

Senza pensarci su si misero a correre dentro il bosco, non accorgendosi di tutte le cose meravigliose ma strane che li circondavano.
Blocchi sospesi per aria.. Alberi dai rami che sembravano code anellate e... FUNGHI PARLANTI?!

???: EHILÀ!!

Luigi vedendolo si spaventò, frenando di colpo con i piedi fermandosi a meno di un metro da lui. E questa volta vedendo il fratello frenare di colpo...

TONF!

il rosso cadde. Di faccia.

Il funghetto scoppiò a ridere a quella scena mentre il fratello minore aiutava il maggiore a rialzarsi.

Guardandolo bene non era proprio un fungo.. sembrava un piccolo fungo umanoide, alto circa 1 metro,era più grande il fungo che avevano in testa che il resto del corpo. Il cappello era bianco a grandi pallini rossi sul quale aveva una lampada da esploratore, la testa piccola e gli occhi neri e incuriositi.

Indossava una divisa da esploratore beige con un foulard rosso al collo.

I due ragazzi notarono che c'erano altri suoi esemplari dietro di lui che stavano ridacchiando, ma a differenza dell'altro i pallini sul cappello erano di diverso colore.
Uno aveva gli occhiali, uno reggeva un altro che stava beatamente dormendo,mentre l'altro aveva una cartina in mano.

???: * smette di ridere* comunque.. che cosa siete voi?

???: Assomigliano come forma alla Principessa! Solo che lei non ha i baffi..

???: Già, tecnicamente sarebbero umani!

???: roooonf... umani.. roooonf...

??? : Non ho mai visto umani oltre alla Principessa  prima d'ora! questo qua sta incominciando a pesare..

Mario: uuumh.. si, siamo umani.. piuttosto cosa siete voi??

???: NOI?! Non siamo come gli altri della nostra specie... il nostro coraggio ( soprattutto quello del capitano,CHE SAREI IO* tossiti di disapprovazione in sottofondo*)
È IMPAREGGIABILE a quello degli altri.. esploriamo zone inesplorabili e troviamo tesori  e  in OGNI MODO proteggiamo la nostra cara Principessa... noi siamo.. LA TRUPPA TOAD!

Il capitano si mise le mani sui fianchi soddisfatto.

Luigi: .. si... ma.. che creature siete voi?!

Capitan Toad: ...ovvio. Siamo Toad. NON AVETE MAI VISTO UN TOAD?!

Mario e Luigi: ...uuuuumh... no?

- La Vera Storia Di Super Mario-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora