Capitolo 4

45 5 5
                                    

                                                                       21 dicembre, anno 474 luna
Palazzo Lux Maximus, distretto centrale

Sono in sala del trono sulla mia sedia mentre guardo il nonno si trova alla mia destra mentre la mamma sta di fronte a me con Samuel.

Oggi ci sarà la cerimonia della luna, ovvero dovremmo consacrarci a essa, i Tiefling che sono creature della notte e sostanzialmente dell'oscurità devono essere protetti dal loro elemento e per omaggiarla in via propiziatoria ci si sfida durante il solstizio d'inverno, ovvero la notte più lunga dell'anno per dare miglior vanto di se.

La pratica sarà abbastanza impegnativa ma nulla che io non possa sopportare.. su Sam invece.. beh.. lui è in ansia.. nonno mi prepara da tanto per questo, vuole che i nobili mi amino e mi accettino.

《Allora figli miei voi cercate di resistere ma se proprio non ce la fate più fatecelo capire va bene?》ci dice mia madre abbastanza preoccupata, lei non ha mai fatto una prova del genere non essendo una Tiefling di nascita e non vede di buon occhio ciò.

Tutti i bimbi nobili di 4 anni si sfideranno oggi nei giochi della luna, 3 prove ovvero Intelligenza, Forza e Memoria.

Vedo mio fratello ansioso perché vorrebbe avere un buon risultato mentre io sono tranquillissimo, niente mi fa paura.

Conosco ogni partecipante di questa gara e ho un solo rivale, capace veramente di contrastarmi.

Il suo nome è Arthur e viene da una delle famiglie nobili più antiche, quella dei Grayblood.

Esiste praticamente da millenni, hanno visto il regno del nonno e della nonna nascere e crescere.

Molti dei loro membri sono stati guerrieri del nonno o imprenditori di notevole importanza che hanno aiutato a far fiorire la nostra economia.

Non abbiamo mai parlato ma so perfettamente chi è, infatti lo vedo in lontananza.

D' aspetto sembra un bambino uguale a tutti gli altri ma ho sentito dire da alcune voci che ultimamente i suoi genitori si vantano che quest'anno potrebbe vincere per la grande forza che possiede.

I punti vanno da 0 a 10 per ogni categoria per poi avere un punteggio complessivo che determina la tua posizione in classifica, questi giochi sono soliti anche ripetersi negli anni.

Ogni Tiefling dà molta importanza a questi giochi e lo stesso nonno lo fa perché sa che sono importanti.

Essi testano le nostre capacità e vincerli significa essere il migliore tra i Tiefling della mia età.

Sicuramente vincerò come è capitato sempre ad ogni principe.

Come premi di solito ci sono un po' di diamanti o gemme preziose ma il denaro non mi importa molto, preferisco la gloria, il mio obbiettivo è superare il 9.77 di zio Blake, so che il nonno sarebbe felice e io voglio renderlo fiero di me.

Mia nonna,come tutte le volte,inizia ad elencare i nomi di tutti i presenti e a fargli una breve presentazione a cui tutti fanno un' applauso di qualche secondo finché non annuncia la prima prova: intelligenza.

Il tutto sta nel risolvere un rompicapo dove solo con incredibile astuzia puoi riuscirci, non ci misi molto e quando il minuto e trenta passò io avevo schiacciato già il mio campanello a 16 secondi.

《Al primo posto abbiamo il principe Seth risposta corretta ed anche il più veloce, 16 secondi con un punteggio di 9.89》 dicono sorridendo verso la mia direzione per poi al quinto posto per colpa della sua lentezza mentale si posiziona il mio gemello con 42 secondi con punteggio 8.03, certo non male ma non è me.

Morirò reDove le storie prendono vita. Scoprilo ora