❝ Capitolo III.

56 7 6
                                    

❝ Amati.

❝ Seriamente, amati.

❝ Impara, impara ad amarti. Può non essere facile, anche io ci sto ancora lavorando. Ma amati.

❝ Amati perché sei unica. Amati perché ti distingui dalla massa. Ti diranno che sei strana, si. Ma meglio strano che un clone.

❝ Amati ragazza, amati. Se qualcosa di te non ti piace migliorala, ma amati. Amati e fregatene di chi ti rompe perché hai delle imperfezioni. La perfezione, ragazza mia, non esiste. Ma qualcuno la vedrà in te, nelle tue imperfezioni. Le misure perfette, 60, 90, 60, sono solo uno stereotipo.

❝ Impara ad amarti. Magari allo specchio non ti vedi bella, ma la bellezza è un concetto molto relativo.
Amati. Amati perché sei arte.
Amati, e ricordati che non sono le dimensioni del seno a rendere donna una donna, che non sono le smagliature o la cellulite a renderla meno attraente. I canoni di perfezione, solo stereotipi. Il tuo corpo non è un oggetto.
Amalo, il tuo corpo. Se vuoi migliorarti, fallo, sempre.
Ma amati, amati.

❝Amati, amati se hai poco seno o "qualche chilo di troppo". Amati se hai troppi capelli o se ne hai troppo pochi. Amati se sei fragile o dura come il marmo. Amati se sei la persona più timida del mondo, o la più estroversa. Amati. Amati perché, credimi, sei arte.

❝ Amati perché quegli occhi ti sembrano tanto banali. Eppure qualcuno ci vedrà il mondo.
Amati perché sei imperfetta. E sono quelle imperfezioni a renderti meravigliosa. Sono quelle piccole parole che dici, quei gesti d'amore che fai di nascosto. Sono il tuo pensare agli altri, o magari il tuo amare te stessa.

❝ Ovviamente stilare una lista per ogni persona è impossibile. Se hai dei difetti che ti fanno star male, migliorati. E non parlo solo di fisico.
Migliorarsi sempre, smettere di amarsi, quello mai.

❝ E credimi, te lo dice una che col tempo sta imparando, piano piano, ad amarsi, che ha delle imperfezioni che ama, e delle imperfezioni che invece non apprezza. Tante volte mi sono guardata allo specchio senza piacermi, ma ho imparato a farlo. E ricordati che alla fine non conta solo la bellezza esteriore. Ricordati che fuori puoi essere bello quanto vuoi, ma se sei lercio, dentro, allora non vale.

❝ Amati. Amati e ricordati che il tuo corpo non è un oggetto, e che nessuno può permettersi di giudicarti dal tuo fisico. Ricordati che il concetto di bellezza è relativo. Ricordati che se dei tratti possono non piacere a qualcuno, possono piacere a qualcun altro, ma l'importante è che tu ti ami.
Amati perché la bellezza esteriore sfiorisce. Amati perché non esitono canoni di bellezza universali. Ricordati che nessuno può permettersi di giudicarti per le tue forme. E impara che la bellezza non sono i capelli lunghi o i seni prosperosi. La bellezza è altro.

❝ Ricordati che in quelle imperfezioni, qualcuno vedrà arte. Qualcuno le raccoglierà tutte, e le incornicerà, tutte insieme, in un quadro d'amore.
E ricorda che quel qualcuno potresti anche essere tu.

❝ Ragazze, questo pensiero lo dedico a voi.

❝ Ricordati ragazza, impara, ragazza cara, amati. Ricordati, ragazza cara, migliora le tue imperfezioni, se vuoi, ma ricordati anche che c'e arte nelle tue imperfezioni.

❝ Insomma, amati.

❝PENSIERI.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora