Ecco che parlo di Boku no Hero Academia
O My Hero Academia
O la Mia Accademia degli eroi
O come vi pare.Lo trovo un anime un po' troppo sopravvalutato.
Perché? Per alcune ragioni, che dirò tra poco.
È un manga/anime brutto? No, non dico questo.
Non mi piace? Eh no. A me piace abbastanza, visto che ha una trama veramente carina ma ci sono cose da far notare.I personaggi
Da quel che ho notato, questo ha fatto un grande errore: la collocazione dei personaggi e tentare di dare a ognuno di loro una buona caratterizzazione a tutti quanti.
Perché collocazione?
Da quel che si può capire, la Yuuei o UA o come si chiama è una scuola d'élite, di conseguenza la classe A è l'élite dell'élite, quindi spiegatemi che ci fa Mineta o la ragazza invisibile.
Mineta ha quel quirk delle palle appiccicose ma questa non è un potere così grande da meritarsi un posto all'élite, la stessa cosa per la ragazza invisibile. Ma non parlo solo di loro, ma di altri pure: il tizio con le braccia di skotch, il tizio con la coda, la Biancaneve degli insetti. Da una classe d'élite mi aspetterei meno studenti.
La caraterizzazione?
Gli autori hanno provato qualcosa, a mia detta, impossibile: dare una buona caratterizzazione a ogni personaggio. Non dico sia un male, ma sinceramente lo trovo inutile e dopo un po' mi ritrovo a sbadigliare sullo screen del telefono; non dico di non dare carattere a nessuno oltre al protagonista, dico solo di farlo coi personaggi più importanti del manga, perché non puoi gestire chissà quanti personaggi.
Ed ora il tasto, per me, dolente: i villain.
Oh, poveri esseri dimenticati nel tempo (a.k.a Stain). Mi mettete un cattivo ben fatto, che non agisce perché è "kattivo >:)" e non lo cagarono per capitoli e capitoli, e io in vano aspettavo il suo ritorno manco fosse Kingdom Hearts III ma ahimè. Bello sognare, bello crederci (le cit trash, proprio)
Poi, tizio-mano. Lui sì che sarebbe stato interessante ma è gneeeeeeh- pure quello approfondito per qualche secondo per poi pure quello dimenticato nei meandri del tempo, almeno secondo me. Viene raccontato un po' maluccio ma spero gli diano più spazio.
Touga non doveva esistere. Con o senza di lei, il manga non cambiava, la trovo solo irrirante e messa perché è carina ma per me sarà una Harley Quinn di Suicide Squad mal fatta.
Dabi... beh. Su Dabi non ho nulla da dire, e questo è grave. E no, non credo sia fratello di Todoroki e il suo quirk è solo mancanza di idee, non qualcosa di fatto apposta per chissà quale ragione; tipo quel ragazzo che riesce a far diventare la sua pelle acciaio non è altro che la copia grigia di Kirishima per mancanza di immaginazione, eppure non ci sono teorie su una chissà quale Brotherhood tra i due.Narrazione
Altro tasto dolente.
All'inizio non era male, certo, ma dopo un po' diventa pesante, soprattutto dopo il salvataggio di Eri (sì, è spoiler lo so, ma non posso di certo dirvi "è noioso perché sì").
Insomma, Gentle e La Brava non mi hanno colpita più di tanto.
Gentle è come quei capo mafia che postano su Instagram le foto di dove si trovano, mentre La Brava ha un Quirk alla "ma che cazzo sto leggendo?". Non ha senso. È lì dove ho smesso di leggere, capendo che si stava perdendo in una spirale di situazioni noiose e inutili, che mi hanno fatto perdere la voglia di leggere.
Mio fratello sta continuando il manga e può concordare con me, visto che c'è una sfida A vs. B dove sicuramente tenteranno di dare caratterizzazione a dei personaggi inutili come le mosche di cui mi dimentico sempre addirittura i cognomi, questo è il loro livello di utilità.Dico che è una merda? No.
Non lo dovreste leggere? Nemmeno.
Mi fa schifo? N-O
Solo che questa è la mia prima e inutilissima opinione, quindi siete liberissimi di pensarla o meno come me, quindi potete benissimo anche dirmi la vostra opinione, se siete d'accordo con me o meno e spiegarmi il perché.
STAI LEGGENDO
Opinioni Inutili
RandomTutti hanno un libro di propri pensieri o cose, quindi pensai "Perché non farlo pure io?" e me ne esco con questo. Aggiornerò poco e raramente, ma quel poco che aggiornerò vi delizierò con perle di merda.