Le gang.
Non sono.
Una.
Dei dolci orsetti.
Cazzo.Smettetela di rappresentare le gang che dovrebbero essere la "più pericolosa della città" con il bel nome di Dark Angel/Black Demons/Altri-nomi-pseudo-Tumblr, comandate da una ragazzina di sedici, massimo diciotto anni, come capo (la nostra Crystal/Allison/Altri nomi delle Bad Girl) composta da altri sedicenni gnocchi.
Chiariamo delle cose: ci sono adolescenti nelle gang, ma solitamente sono loro a rimetterci la pelle e quindi la loro aspettativa di vita è bassa (basti pensare che il "Consiglio degli anziani" è composta da uomini di trent'anni). La nostra cara Bad Girl, quindi, deve essere una subordinata della più bassa lega, carne da cannone certificata.
Loro parlano di essere la più pericolosa gang, certe volte, di un'intera metropoli americana (forse quanto i Crips stessi) ma ignorano tante cose.
Le gang, come sappiamo tutti, non sono otto gattini in croce ed è già una fortuna se sono dieci, ma hanno miliaia, se non decine di migliaia di membri che spesso si dividono anche in sottogruppi che stanno in diversi quartieri.Volete un buon esempio di gang? I Crips.
Sono una gang di Los Angeles, una delle più "antiche", fondata nel 1969. Questa gang non è nata a caso, perché a loro piacevano le corse o auto fighe, no, ma da quello per ora affermato era per rispondere alla violenza della polizia nei quartieri malfamati di Los Angeles. Ora citerò delle fonti di Wikipedia:“I Crips hanno oltre 800 set da 30.000 a 35.000 membri e membri associati, inclusi oltre 13.000 membri a Los Angeles. Gli stati con il più alto numero stimato di "set Crips" sono California, Florida e Illinois. I membri di solito sono giovani uomini afro-americani, con alcuni membri bianchi, ispanici, asiatici e del Pacifico.
Nel 1992 il LAPD stimò 15.742 Crips in 108 serie; altre stime sulle fonti erano da 30.000 a 35.000 in 600 set in California.”
Altro che dieci gattini in croce, vero?
Più potente è la gang, più persone ci fanno parte e più si divideranno in sotto bande, che a volte sono pure in conflitto tra di loro: basti pensare che i gangster Crips sono in rivalità con i Rollin 60's Neighborhood Crips.Poi vediamo quali crimini compiono solitamente le gang:
Traffico di droga, rapina, estorsione, omicidio, furto con scasso, racket, gioco d'azzardo illegale, furto.
Sono registrati anche casi di stupro, prostituzione a volte anche minorile.Poi ci sono i Bloods, i rivali dei Crips.
Volete vedere cosa fa una vera gang rivale?
“La storica rivalità tra Bloods e Crips sfociò in una violenta faida che si protrae ancora oggi, e che ha lasciato numerosi morti. Secondo alcuni il numero di caduti nella guerra tra le due bande supererebbe di cinque volte quello lasciato dal conflitto nell'Irlanda del Nord.”
(Fonte: Wikipedia)Altro che prendersi in giro come i bambini delle elementari, il Bad Boy (spesso della banda rivale a quella della Bad Girl) dovrebbero spararsi a vista.
Una rivalità tra bande non è la rivalità che noi intendiamo, non sono pacifiche, sono vere e proprie guerre.
Possono volersi bene o meno, perché una gang, come registrato da alcune, ti da un senso di appartenenza a una grande famiglia ma ciò non toglie i loro crimini tra cui gli omicidi. Non fanno solo gare clandestine, e a volte pure lo spaccio come fanno pensare alcune storie, ma uccidono, si fanno uccidere, fanno rapine a mano armata. E sono quel che sono: dei bastardi. Smettiamola di idealizzarli una volta per tutte, possono essere poveri quanto vogliono, abusati oppure non amati, ciò non giustifica i loro crimini. Il 56% degli omicidi a Los Angeles sono a causa delle gang. Come potete vedere sono un incubo, che però nelle fan fiction vengono date per positive e ignorano la vita di un gangster, che non è super ville, auto di ultima generazione e vestiti alla moda, è la vita di strada questa, non un giro di stupidi ragazzini viziati che si danno alla malavita per aumentare il loro ego.
E poi non puo far parte delle gang così, perché sei figo, no. Devi fare un rito di iniziazione e quello più terribile è quello della Mara sa:“Tredici secondi, infiniti, di pestaggio. Una decina di ragazzi si accaniscono contro un corpo raggomitolato in terra. Poi, dopo i calci e i pugni, arrivano i complimenti e gli abbracci. E’ il rito d’iniziazione per i nuovi membri della gang Mara Salvatrucha, anche nota come MS13. Il sangue e le costole incrinate sanciscono l’ingresso nella grande “famiglia”. Per le ragazze la prova da superare è ancora più feroce e umiliante: uno stupro.”
(Fonte: La Stampa)E anche questa è una pericolosa gang, nata sempre a Los Angeles, che purtroppo si sta difondendo pure qui, in Italia, che hanno fatto il loro "debutto" con un tentato omicidio a discapito di un minorenne e una rapina.
Oltre a sessismo e abusi, certe autrici sminuiscono un'altro grave problema: la criminalità. Che cosa ancor più schifosa è solo di contorno a una storia d'amore, senza che la loro vita venga cambiata in qualche modo, senza nessuna conseguenza nella loro vita. Mettono la gang perché fa figo, perché il crimine è "trasgressivo" e purtroppo non sanno che gang non è solo vandali e corse ma credo che la voglia di informarsi su fatti veri della realtà, perché è "inventato"?, quindi devono andare ai limiti dell'assurdo e del non rispetto.
Perché sì, trovo irrispettoso come alcune storie trattino con talmente tanta leggerezza questo argomento, altrettanto delicato, di cui non puoi andare a caso e ci vuole una buona informazione per capire come vanno le cose.
È irrispettoso verso le vittime reali di questi criminali, che in queste fic sono rappresentati come figure positive, pacifiche che non fanno del male a nessuno se non alle "troie" o a chi fa del male alla Bad Girl perché lei è la loro "piccola", e che senza vittime o vere e proprie rapine in banca o guerre con la gang rivale sono riusciti ad essere la più potente delle gang e la più temuta. Vi sembra possibile? Soprattutto in una zona calda della criminalità come Los Angeles? Io lo trovo impossibile e ridicolo.
STAI LEGGENDO
Opinioni Inutili
RandomTutti hanno un libro di propri pensieri o cose, quindi pensai "Perché non farlo pure io?" e me ne esco con questo. Aggiornerò poco e raramente, ma quel poco che aggiornerò vi delizierò con perle di merda.