Diabolik Lovers è il male

2.1K 127 310
                                    

Bene.
Bene.
Bene.
Cos'è Diabolik Lovers? È un gioco otome, poi un anime/manga, che io una volta adoravo, idolatravo e divinizzavo, forse qualche annetto fa.
Quanto voglio morire dal cringe di una volta...
Di che parla?
Parla di questa ragazza, Yui Komori, figlia di un pastore protestante che viene mandato nella casa di "lontani parenti", che ovviamente è una stronzata, perché alla fine scopre che sono sei fratelli vampiri e lei (almeno nel gioco e circa nel manga) deve scegliere uno di loro, sapendo di non avere possibilità di scelta o di scampo da loro.
Sinceramente, è come le fan fiction trash sulla romanticizzazione dell'abuso.
Qui tutto è sbagliato, dalla trama ai personaggi (che sono la cosa peggiore di tutti)

Yui Komori a.k.a La povera vittima da portare in una clinica psichiatrica. Questa povera Crista non voleva, no. Era contro il tutto la sua volontà, fanno tutto contro la sua volontà, ed alcune fan osano chiamarla pure "puttana" o dicono che se la cerca le "punizioni" perché si ribella! E in più le dicono sempre che è una "masochista", ma sempre che pure lei comincia a convincersene e sviluppa una Sindrome di Stoccolma.
E questo, ragazzi, è un gioco "romantico".

Poi c'è Ayato Sakamaki a.k.a Rosso di capelli, goloso di uccelli.
Questo malato mentale dorme in una vergine di ferro senza spine ed è un egocentrico pervertito.
Il punto cosa fa alla protagonista?
Sapendo che lei non sa nuotare, l'ha buttata in una piscina (e qui ebbero il primo bacio, almeno nell'anime ma nel gioco non ricordo bene)
Le ha messo un collare da cani, per poi farle fare una passeggiata al parco (per fortuna era vuoto)
Le ha fatto indossare qualcosa contro la sua volontà.

Kanato Sakamaki a.k.a rinCHIUDETELO IN UN MANICOMIO CAZZO.
Cosa avrà fatto questo psicopatico?
Le ha graffiato la schiena con la forchetta.
Qui, ho detto tutto.

Laito Sakamaki a.k.a il molestatore di fiducia.
Il nome dice tutto.

Reiji Sakamaki a.k.a Fatelo morire tra atroci dolori, vi prego.
L'ha frustata e avvelenata, devo dire altro?

Shuu e Subaru Sakamaki a.k.a Dai, loro sembrano i più sani, magari non la mordessero sarebbero perfetti.

Ah, sì, dopo se ne aggiungono altri sette coglioni altrettanto sadici e bastardi. Che qualcuno salvi quella povera cristiana, ve ne prego.
Davvero, tutto ciò è malato, i personaggi oltre che un bel faccino non hanno nulla. Yui è l'unica che si differenzia, essendo la vittima qui, ma i fratelli sono dei pezzi di carta! Quindi non posso emlatizzare con nessuno di loro, se non con Subaru, che letteralmente parlando sarebbe il Padre Pio della situazione (basti pensare che nella sua Route è l'unico a proporre a Yui di scappare)
Questa roba, come nelle fan fiction, "romanticizza" l'abuso su Yui, che non può fare nulla in compenso, non sa combattere, non sa usare armi. Perché? Perché lei non sapeva che le sarebbe successo tutto ciò, ne era ignara, eppure molte fan la odiano e alcune, come ho già detto, dicono che se la cerca. Cosa ha fatto per cercarsi guai? Risponde male, si ribella quando loro la mordono o addirittura per cazzate (Kanato le urla contro e morsa perché invece di qualcosa di dolce lei gli da del caffè)
È brutto come loro accusino la protagonista di essere una masochista e di come a lei in realtà piaccia essere trattata così. Da dove ho già sentito questi ragionamenti perversi? Ah, sì. Dagli stupratori.

Opinioni InutiliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora