Litio

878 38 0
                                    

spesso la gente non riesce a capire come ti senti. non riescono a capire le tue vere emozioni, pensano che vada tutto bene,
Se fai un sorriso.
E intanto tu continui a stare male, per la tua malattia, o per qualche altro motivo.
E nessuno continua ad accorgersene.
Non voglio la Pietà di qualcuno, voglio solamente qualcuno che riesca a capire come mi sento, che capisca cosa mi succede quando prendo quei farmaci.
Quando prendo quelle cose non sono più io,e questo mi fa terribilmente paura.
Mi fa paura.
Mi fa paura perché non so cosa potrebbe succedere,se magari finisse come l'ultima volta.
Ma nessuno riesce a capire il casino che hai in testa.
Mi sento annebbiata,non riesco a trovare una via di fuga dai miei pensieri,e ho paura che mi uccidano.

"Se qualcuno non ti ucciderò a farlo ci penseranno i tuoi pensieri"

L'ho letta su un libro,quelli per gente depressa,e penso sia vero.
Pensare uccide,uccide più del fumo, più del crack, più di tutto.
Forse a parlare è la malattia,non lo so.
Non riesco a distinguere i pensieri.
Non sono più io.

Ed intanto corro,corro e basta.
Non vedo più nulla a causa dei miei occhi offuscati dalle lacrime.

"Mad! Mad aspettami!"
"Cristo Mad!"

a parlare è il mio migliore amico.
Mi volto verso di lui, e con gli occhi ancora gonfia causa del pianto, tiro a terra ciò che avevo in mano in modo che lui potesse vedere cosa fosse.

"Cristo..."

Perché nessuno capiva come cazzo mi sentivo,e tutti cercano di costringermi a prendere le medicine?

Lip scansò il contenitore arancione,con la scritta:

"Litio,Mandy Milkovich".

ed il suo contenuto, ormai sparso sull'asfalto innevato.

"Mad affronteremo tutto questo insieme"dice poggiando una mano sulla mia spalla

"Lo so che non ti piace prenderle, ma sei bipolare Mad, ho paura che ti faccia del male come l'altra volta, non voglio perderti per una cazzata del genere"

Ora anche i suoi occhi sono velati.
abbasso lo sguardo e mi dirigo a casa mia facendogli cenno di entrare, ma lui è rimasto fuori dicendo che prima doveva sbrigare una faccenda.

Ian's pov

"Ma sei un cazzo di coglione!"
disse Lip spingendomi

"Io cosa cazzo ne sapevo Lip!"

"Cristo andava tutto bene, e tu..tu dovevi rovinare tutto scopandotela!Ma che cazzo fai Ian! Lo sai che Mandy è instabile!" rispose passandosi le mani tra i capelli arruffati,E torturando si qualche ciocca.

"Merda" imprecai ripassandomi la mano tra le ciocche rosse

"Ascoltami bene Ian"non l'avevo mai sentito con questo tono serio

"Mandy non merita di soffrire di nuovo,okay?
ti prego,se non vuoi farlo per me fallo per lei.
Ne ha passate troppe e non voglio che riprovi a farlo... solo poche volte ha interrotto le medicine,solo con Trevor, e Cristo...I-Io non voglio perderla,ho già rischiato una volta"

Mi sento una merda per quello che ho fatto,in realtà non ho fatto niente di che.
Cioè, l'abbiamo fatto,okay ma.,non è un crimine, giusto?
Eravamo consenzienti,no?
E poi dopo...

"Okay,Lip... ora torni a casa o rimani qui?"

"Devo fare alcune cose con quello stronzo di fisica" disse grattandosi la nuca.

"Io vado a casa,Hai una sigaretta?"

"Tieni"

Saranno passati più o meno 20 minuti,e sono riuscito a perdermi, fantastico direi.
L'ho cercata,l'ho cercata ovunque,ma non la riesco a trovare.
Giro in tondo come un coglione,mi guardo in torno sperando di scorgere una chioma castana.
"È Lí!Mandy!" Gridai correndo in prossimità di due altalene.

Arrivai e le toccati la spalla,e con un sussulto di voltò,guardandomi negli occhi.

"Tu.. Che ci f-fai qui?" Disse con voce rotta dal pianto

"Mandy,io...Facciamo finta che non sia successo nulla"

Angolo autrice

Eiiii
Vi chiedo scusa per l'orario e anche per la lunghezza del capitolo che fa pena.
ho deciso di invertire i ruoli, quella bipolare sarà Mandy, non Ian.
Non pensate che sia troppo veloce perché accadranno molte cose!!
Cosa avrà detto Ian?
Chi sarà questo Trevor?

Notte amori💛

-giulia🍁

Collision ||Ian Gallagher||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora