"Gail , oggi si fermerà Grace a pranzo. Non è un problema per te vero ?"
Gail mi lancia uno sguardo di rimprovero, so perfettamente che è il suo lavoro ma non mi sono ancora abituata ad avere persone che lavorano per me , in casa mia . "Ah e ... Grace non sa nulla di Christian" Taylor avrà sicuramente parlato con Gail delle informazioni trovate ma non voglio far preoccupare Grace , so quanto tiene a Christian."Mamma" la voce di Teddy mi avvisa che Grace è arrivata , il piccolo ha da sempre un debole per la nonna.
"Okay , eccolo qua" Christian si siede sul divano con Teddy sulle gambe. Ha da poco iniziato a mettersi seduto e mio marito non ha occhi che per lui . Quando Grace sbuca dalla cucina però non c'è verso di tenerlo fermo, credo che il piccolo abbia già deciso chi sarà la sua preferita.
Scendo le scale con quel ricordo nella mente , felice per averlo ricordato, ma la mia positività scompare quando vedo lo sguardo di Grace . Tesa credo sia il modo migliore per descriverla . Intanto mio figlio inizia a raccontare le sue ultime scoperte a Grace che si dimostra sempre sinceramente interessata ; io invece sono dannatamente spaventata per cosa mi dirà Grace .Dopo pranzo portiamo Teddy in camera e mi sporgo per controllare che entrambi i mie figli stiamo dormendo. "Bene , ora dimmi a cosa devo quello faccia ." "Hai chiesto davvero il divorzio a Christian?" Il sangue mi si gela nelle vene , non posso mentirle ma non posso nemmeno dirle la verità.
"Io .. ecco" sento le lacrime agli occhi, e mai possibile che appena si tocca questo argomento io debba scoppiare a piangere ?
"Sto cercando di metterlo alle strette ,per capire perché se ne è andato. Non penso di poter avere il coraggio per farlo davvero" Grace mi guarda quasi sollevata prima di parlare "È strano Ana , ci deve essere qualcosa che non va . Non parla più nemmeno con me o con Carrick . Ma che non dica nulla a te ... , davvero non hai notizie?" Ed eccola la bugia , non posso dirle quello che so . "No davvero Grace" il pianto di Phoebe mi salva dalla situazione e distrae la nonna che si avvicina mentre la prendo in braccio. "Grace , potresti controllare se Teddy si è svegliato ?" Quando Grace richiude la porta della camera dei bambini capisco che la risposta è negativa "dorme ancora ,per fortuna" ricambio il suo sorriso prima di spostare di nuovo l'attenzione di Phoebe e su i suoi occhi grigi , come quelli di Christian
STAI LEGGENDO
The Photos Of Our Life||Christasia
FanficMentre esco di corsa dal soggiorno mi chiedo come farò a calmare Phoebe se anche io sto piangendo ma lui se ne è andato ed è tornato alla sua vita precedente , Christian è andato via e non tornerà più da noi . Ora dovremo cavarcela da soli .