L'illusione

66 0 0
                                    

Ma alla fine, quante volte veniamo illuse da ragazzi che apparentemente sono come l'uomo che vorremmo vedere al nostro fianco?

Solitamente tante, troppe. Ci illudiamo perché non vediamo la persona per quella che davvero è, ma la vediamo come noi vorremmo che essa sia.
E così il mondo ci crolla addosso e sprofondiamo anche noi, in un abisso di dubbi, fatto di paranoie.

Perché noi? Perché cadiamo sempre nella stessa buca? Perché non riusciamo a vederci chiaro?
A volte siamo troppo brave, troppo ingenue, e non riusciamo a vedere come vanno veramente le cose, e forse anche tu che stai leggendo ti sentirai tradita da qualcuno in questo momento, dai tuoi film mentali alle quattro di notte, dai progetti idealizzati insieme a lui, quelli che non hanno avuto futuro.
Non sei tu ad essere sbagliata! 
La percezione che abbiamo degli altri a volte ci inganna, e quello che dovremmo fare è stare solo con i piedi un po' più a terra.
Ma come facciamo noi sognatrici a stare con i piedi a terra, se ci piace volare oltre gli infiniti orizzonti per distaccarci da questa realtà brutale ?
Bene ancora non lo so, ma so di certo che il nostro mondo è sicuramente più puro di questo in cui viviamo.

Ovviamente non possiamo cambiare le persone, ma di sicuro possiamo mutare la nostra percezione.
Esistono ed esisteranno sempre persone che ci illuderanno in tutti i campi della nostra vita, non solo in amore.

A volte ci chiudiamo così tanto in noi stesse che non riusciamo a vedere al di là del nostro campo visivo, e lo so, è difficile uscire da quel guscio, dalla gabbia della nostra mente, ma dobbiamo "per forza" o saremmo escluse dalla società, dobbiamo imparare a convivere con tutti, anche con chi ha idee opposte dalle nostre.

la ragazza sognatriceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora