Non ti arrendere mai

70 0 0
                                    

È proprio quando torniamo al punto di partenza, che riusciamo a vedere al di là delle cose, ne riusciamo a cogliere il significato più nascosto, perché ciò che cerchiamo è l'umanità, io in diversi posti l'ho trovata soprattutto nelle persone che vivono in strada, sì è proprio così, chiunque credo che cerchi sorrisi nelle persone che si vede passare accanto.
Io gli ho trovati nei clochard.
Loro sorridono senza possedere un tetto caloroso dove passare la notte, e poi c'è la gente comune al di là delle persone speciali.

La vedete la gente comune?
È là, furiosa perché si è svegliata con il piede sbagliato, è furiosa perché non possiede l'ultimo modello di cellulare o perché non ha la maglietta firmata, e via dicendo.
La gente comune è là sfacciata, grida "sei lento, muoviti!" ad un signore anziano perché non va avanti alla cassa, ma non si accorge della confusione che sta creando, non si accorge che proprio quel signore potrebbe esser un loro caro, non si accorge che tutti prima o poi diventeremo anziani; eh sì perché l'età passa per tutti.

È stressata da un sistema sbagliato, un sistema che pretende senza dare in cambio qualcosa, perché alla fine tutti ci aspettiamo sempre qualcosa in cambio di un buon gesto compiuto, e a volte va a finire così, non ci rimane molto da dare e non riceviamo nulla, non di materiale ma un solo e piccolo "grazie", un abbraccio, una pacca sulla spalla vi assicuro che può fare la differenza perché:
Un saluto può salvare una persona,
un sorriso può salvare una vita,
un pensiero può salvare il mondo,
ed ogni buona azione può salvare la società.
Quindi siate gentili, qualunque cosa vi sia accaduta nella vita, perché noi potremmo salvare questo mondo, e basta lamentarsi, che le lamentele creano solo più disagio!

Ora passiamo con cautela a quelle persone speciali, a volte è difficile trovarle, sono un po' come dei diamanti in mezzo a delle pietre finte.

E quando le trovate non fatele scappare!

Sono le persone semplici, le persone dal gran cuore, sono quelle persone che preferiscono ammirare un fiore, piuttosto che sradicarlo dal terreno.

Sono le persone che dicono di star bene anche se in realtà non è così, e lo fanno solo per non far preoccupare gli altri anche se in realtà muoiono dentro, sono quelle persone che preferisco la tua felicità piuttosto della loro.
Loro che ti prestano la loro felpa anche se loro stessi hanno freddo.
Loro sono così.
E tu amale, dal profondo del tuo cuore.
Non amarle solo perché te lo dico io, sarebbe troppo facile e scontato, cerca sempre di trovare la ragione per la quale desideri spendere del tempo con una persona che rende il medesimo prezioso.

la ragazza sognatriceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora