I veri valori della vita

39 0 0
                                    

"Crescere", una grande parola che a volte impaurisce, ma vi assicuro che è anche una bella parola.

Negli anni crescendo ho capito tante cose, un po' dalle esperienze personali, e il resto l'ho imparato dai
Libri, si signori e signore di tutte le età, dai Libri.
Per me hanno molta importanza, un libro è una guida per noi nella vita, è una meta della mente.
Per me è la mia "comfort zone"(zona di conforto) , perché in esso si ci può perdere se stessi oppure ci si può ritrovare il nostro sé.
Un libro è un portale magico colmo di sapere.
Ed è lì che ha avuto inizio la mia vita...nel mondo la gente comune si sofferma troppo spesso sulla superficialità delle cose: il denaro, la borsa di Michael Kors, la cintura di Gucci... Insomma si vuole far notare. Ma non capita solo in questo modo: quante volte avete sentito parlare di persone che invitano certi individui ad una festa solo per ottenere più regali? Solo perché rende più fashion? Solo perché "IO VOGLIO..."? 
Sapete che vi dico: "Non esiste proprio!".
Non c'è bisogno di avere una Lamborghini, non c'è bisogno di avere soldi per esser notati perché:
1) conta la persona che sei, non quello che possiedi
2) una volta ottenuto ciò che vuoi, l'euforia del desiderio svanisce,
3) con i soldi non ti compri la felicità,
4) il materiale si consuma è temporaneo.

I ricordi sono quelli che permangono per sempre, nella mente e nel cuore.

Ve lo ripeterò fino alla nausea, ma è davvero importante riconoscere i veri valori in questo mondo.

Sapete qual è una delle più brutte bestie dell'Uomo? L'invidia.
Quanta gente comune è invidiosa perché il nemico possiede ciò che essa non ha ? Tanta, forse un po' troppa.

Io lo dico sempre che l'invidia è una brutta bestia!

Ma in realtà le persone invidiose vorrebbero solo essere come il nemico niente di più niente di meno.

Proprio adesso che si stanno avvicinando le festività vi vorrei chiedere...
Sapete a che cosa servono davvero le feste?
Ecco la mia risposta...
per riunire.
Riunire una famiglia, un gruppo di amici, una coppia.
È un momento per rivivere le emozioni intense.
È un momento speciale, unico.
Chi pensa ai regali, deve crescere ancora un po', deve ancora maturare;
perché ciò che conta è stare in compagnia, e la psicologia non si smentisce mai dicendo: "L'Uomo è un essere SOCIALE"
Come afferma la psicologia l'Uomo ha il bisogno della comunicazione, di stare in compagnia, ma non di possedere!

Spero che questa lezione di vita vi sia di gran aiuto nella vita.

la ragazza sognatriceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora