Capitolo tre

3.4K 107 2
                                    

La storia finisce e io mi alzo, come tutti, per sgranchirmi le gambe.
<<Hey...>> sento una voce maschile dietro di me, mi volto e vedo Paul che mi sorride
<<Hey...?>> dico, anche se sembra più una domanda che un saluto
<<Io sono Paul...anche...se... ehm...credo di avertelo già detto prima...>> dice imbarazzato, grattandosi dietro la nuca
<< Lydia...>> mi presento <<...la cugina di Bella...anche se penso si fosse capito..>> dico cercando di essere il più socievole possibile, anche se risulto alquanto imbarazzata.
<<...ehm...è la tua prima volta...ehm.. qui a...a Forks?>>
<<No, ci sono già venuta l'anno scorso, ma non ho girato molto...>
<<Oh, beh...se vuoi...io..ehm...posso farti da "guida"...>> dice mimando delle virgolette dicendo guida <<...sempre che a te vada bene...>>
<<Si, certamente. Mi farebbe piacere!>>
<<Fantastico...allora..ehm..ci sentiamo per metterci d'accordo...>>
<<Ehm..sì certo...Oh aspetta! Non hai il mio numero, come fai a contattarmi?>>
chiedo
<<Oh, certo...che stupido...non..non volevo sembrare invadente, insomma..non mi conosci, magari...>>
<<...Oh,no...non preoccuparti. Cioè, vi conoscete tutti qui, quindi non è un problema e poi conoscendo Bella, non sarebbe stata così socievole davanti a persone di cui non si fida. Scusa...sto parlando troppo..>> dico imbarazzata, a volte so essere davvero logorroica!
<<Non preoccuparti. Quindi...?>>
<<Oh si ecco, tieni>> gli do il mio numero e lo saluto con un semplice <<ciao>>.
Io e Bella ci dirigiamo a casa, dopo aver salutato tutti. Nessuna delle due parla e credo che mi abbia vista mentre parlavo con Paul. Lei sa che è difficile mettermi in imbarazzo e a quanto pare ha capito che lo ero. Ma dove la trovo un'altra cugina come lei che mi capisce, sempre?!
Arrivate a casa, Bella apre la porta e saliamo le scale, andando ognuna nella propria stanza. Mi metto il pigiama e appena tocco il materasso, cado tra le braccia di Morfeo. La prima giornata è passata.
Bella's pov
Sento la porta della sua stanza chiudersi e subito mi ritorna in mente il falò: lei, Paul e l'imbarazzo. Non è facile mettere in imbarazzo mia cugina e, quelle poche volte che lo è, ho imparato a lasciarla stare... quando è in imbarazzo inizia a parlare a caso, mettendo parole su parole senza capirne nemmeno lei il significato. All'inizio ho visto come la guardava Paul; sembrava incantato e penso che abbia avuto l'imprinting con lei, mia cugina, Lydia. Assolta nei miei pensieri non mi ero accorta che, meccanicamente, mi sono messa il pigiama, così mi butto sul letto e inizio a pensare. Un paio di pensieri mi passano per la mente e uno cattura la mia attenzione: come la penserà Edward a proposito del fatto che sono andata al falò?!

SPAZIO AUTRICE:
Holaaaaaa, sorratemy se non ho postato prima, ma non credevo di arrivare a 27 visualizzazioni (sinceramente non pensavo nemmeno di arrivare a due quindi...)
Thanks for everything eeee nada. Mettete tante stelline e comments e sperate (se vi piace la storia) che pubblichi presto un nuovo capitolo
Byeeee💕💕
P.S. Abituatevi alle mie mini e, probabilmente, scorrette frasi in english💖

A legend |~Paul Lahote~|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora