"Scusa, potresti ripetere?" sussurrò Liam, con gli occhi spalancati, fissi sul ragazzo davanti a lui.
"Hai appena detto 'vaso di pandora'?" si accertò Theo, che Hayden aveva velocemente liberato dallo strozzalupo, alzandosi in piedi e massaggiandosi i polsi doloranti.
"Sì, vi stupisce che esista?" chiese lui inarcando un sopracciglio.
Theo e Liam si scambiarono un solo sguardo esasperato. "No, ormai non mi stupisce piu' nulla" borbottò poi quest'ultimo.
Il cacciatore si sedette davanti al fuoco, posandosi la balestra al fianco, e alzò lo sguardo sui due. "Voglio che mi diciate tutto quello che sapete" fece poi.
Theo sbuffò. "Se ci racconti come stanno effettivamente le cose, potremmo decidere di collaborare" fece roteando gli occhi. Lui rispose con un solo cenno delle spalle, mentre Hayden tirò un sospiro di sollievo, sedendosi anche lei.
Liam e Theo si guardarono di nuovo. "Magari prima... dovremmo richiamare Grace?" fece Liam debolmente, muovendosi di qualche passo in avanti. Theo lo imitò.
"Chi è Grace?" chiese Hayden confusa.
"Grace, puoi uscire ora" urlò Liam. Niente. Theo inspirò "Grace, è tutto okay, puoi tornare adesso"
Ci fu solo un attimo di silenzio, prima che si sentì un rumore di passi e la testa di Grace sbucò da dietro un albero, come a controllare la situazione.
Theo si inginocchio'. "Hey, vieni, è finita" le sussurrò. Grace si mosse lentamente e cautamente, facendo qualche passo verso di loro. "Mi dispiace averti spaventato" aggiunse Theo, la voce tesa in attesa di una reazione da parte della piccola. Che arrivò prontamente sotto forma di grosse lacrime e un pianto disperato.
"Oh no" mugugnò Liam, facendo un passo verso di lei mentre Grace inaspettatamente si fiondò verso Theo abbracciandolo e piangendogli addosso. Liam pote' quasi avvertire chiaramente il corpo di Theo irrigidirsi stupito al contatto. Rimase immobile per almeno dieci secondi, prima di alzare le mani e abbracciare a sua volta la ragazzina.
"Mi dispiace averti spaventato" le sussurrò. Grace si strinse di piu' nell'abbraccio, e disse, la voce ovattata dalla pressione del suo viso sul petto di Theo "Pensavo mi aveste lasciata"
Theo spalancò leggermente gli occhi, realizzando che non piangeva perche' l'aveva spaventata la sua trasformazione, ma l'aveva spaventata l'idea che a loro- a lui e Liam- fosse successo qualcosa. "Stiamo bene, non è successo nulla- non capitera' mai piu'" fece Theo accarezzandole la testa. Liam resto' lì a guardarli come incantato prima di avvicinarsi e rivolgere a sua volta una carezza alla bambina. Grace si fiondò ad abbracciare anche Liam, e vi rimase finchè non fu versata l'ultima lacrima.
Quando finalmente si voltarono di nuovo verso gli altri due, Grace rivolse loro un'occhiata sorpresa. "Chi sono loro?" chiese debolmente, mentre si avvicinavano al fuoco.
"Loro sono... amici. Hayden e-" Liam si interruppe, non sapendo come si chiamasse effettivamente il cacciatore.
"Shawn" fece lui alzando la mano in segno di saluto.
"Non sai il nome di un tuo amico?" chiese sorridendo Grace mentre Theo si sedeva facendogli appoggiare la testa sulle sue gambe. Liam si fece scivolare accanto a lei.
"Una lunga storia" tagliò corto Liam, prendendole la mano. "Dormi ora"
Grace sembrò voler protestare, ma ci vollero solo pochi minuti per farle prendere sonno. "Chi è questa bambina?" sussurrò Hayden, guardandoli incuriosita.
STAI LEGGENDO
Teen Wolf || Next generation
FanficAMBIENTATA DOPO LA 6B. PRINCIPALMENTE THIAM!! Sono passati ormai due mesi dalla sconfitta dell'Anuk-ite e dalla ritirata dei cacciatori guidati dalla Monroe. Scott, Stiles, Lydia e Malia sono partiti per il college, e ora tocca a Liam proteggere Bea...