19. Wave of desperation

2.1K 94 150
                                    

Theo e Liam procedevano spediti, ben presto il sole lasciò il posto alla luna, e il cielo cominciò a tingersi di nero. Liam sbadigliò vistosamente, e Theo si girò a guardarlo con un ghigno. "Sei già stanco?"

"Siamo in auto da dieci ore, e questo CD comincia a stufarmi. Dovremmo comprarne un altro" suggerì speranzoso.

"Non lo farai, l'ultima volta che hai voluto comprarmi un CD siamo stati quasi uccisi dai cacciatori, ricordi?" gli rammentò Theo

"Vagamente" rispose Liam spegnendo la radio. Theo gli rivolse un sorriso prima di tornare sulla strada.

Notò un cartello che segnalava un distributore di carburante e un dinner a poche centinaia di metri, e lo indicò a Liam "Ci fermeremo a mangiare qualcosa, poi troveremo un posto per la notte" gli fece, accostando. "Ordina qualcosa, io faccio rifornimento intanto"

"Okay" acconsentì Liam, fiondandosi nella squallida tavola calda. Quando Theo lo raggiunse, scoprì che Liam aveva ordinato praticamente metà del menu'. Lo guardò sconvoltò.

Liam gli rivolse uno sguardo innocente "Avevo fame"

"Hai speso almeno 50 dollari, e siamo partiti solo da qualche ora"

Liam scrollò le spalle "Tanto offre Peter"

Theo non potè far a meno di sorridere, lanciandosi sul cibo.

"Quanto pensi impiegheremo ad arrivare?" gli chiese Liam tra un boccone e l'altro.

Theo scrollò le spalle. "Impiegheremo qualche giorno a raggiungere il confine, per il resto non abbiamo una metà precisa quindi è impossibile dirlo. Quando saremo lì, compreremo una cartina locale, quella che abbiamo non ci è di nessuna utilità"

"Maya ha parlato di un fiume, non mi risulta che ci siano fiumi in quella zona" commentò Liam.

"Probabilmente era un messaggio in codice, non sia mai che ci arrivi un indizio chiaro e conciso" commentò Theo sarcastico.

"Così non ci sarebbe nulla di divertente" rispose Liam, fiondadosi sul caffe' che la cameriera gli aveva appena servito. "Wah questo caffe' fa schifo" sussurrò.

Fortunatamente i titoli di apertura del tg coprirono il suo commento. Theo scosse la testa divertito. Ad un tratto il loro sguardo fu attirato dalla tv, dove l'annunciatrice stava accennando degli omicidi a New Orleans. Il bilancio era salito a 8 morti. Gli ultimi due avvenuti a chilometri di distanza dalla città. Ciò che li accomunava era la brutalità delle morti e i bizzarri tatuaggi sui polsi delle vittime. "Altri licantropi" sussurrò Liam.

Theo degludì. "Se veramente la Monroe sta creando le chimere, come fa a controllarle?" chiese in un sussurro. "Perchè attaccano i licantropi e non anche gli esseri umani?"

Liam gli rivolse uno sguardo confuso. Non avevano una risposta per quello. In realtà era per quel motivo che Scott e Malia si stavano dirigendo verso New Orleans in quel momento, ed era per quel motivo che gli altri erano rimasti a Beacon Hills alla ricerca della base operativa dei cacciatori.

"Passiamo ora all'astronomia. Tra una settimana, si verificherà un eclissi totale di luna, che sarà osservabile ovunque negli Stati...-" In quel momento Theo sbiancò.

Liam lo guardò preoccupato, spostando lo sguardo per il locale, cercando una possibile minaccia. "Che c'è? Stai bene?"

"Ha detto... eclissi?" sbottò.

Liam annuì "Si perchè?"

"Non dirmi che non lo sai" sibilò lui, incredulo. "Quello che succede ai lupi mannari durante l'eclissi" Liam scosse la testa, confuso. "Perdiamo i nostri poteri, Liam"

Teen Wolf || Next generationDove le storie prendono vita. Scoprilo ora