"Come sto così?" Dice Marzia uscendo dalla cabina armadio dopo essersi guardata allo specchio.
"Wow sei stupenda!" Dicono in coro Jenny e Jolanda, e mi chiedo se fossero state separate alla nascita.
Marzia è semplicemente bellissima.
Indossa un vestito nero aderente fino a sotto il seno, per poi terminare con una bellissima gonna libera fin sopra il ginocchio, e alla vita porta una catena argentata a mo' di cintura. Sta davvero benissimo. La squadro fino ad arrivare ai piedi e noto che indossa i miei tacchi beige. Sono con il tacco largo, davvero alti. E mi chiedo perché mai non mi avesse chiesto il permesso, glielo avrei dato sicuramente."Belli quei tacchi" le dico sorridendo.
"Mah sì, sono di una mia conoscente, ma non è che mi piacciano così tanto..." Risponde lei ironicamente facendomi l'occhiolino. Sorrido.
"Beh, Jenny, vienimi a truccare e poi sistemami i capelli!" Dice Marzia, e le ragazze vanno insieme in bagno.
"Ma dov'è Gaia? Dovrebbe essere qui da mezz'ora!" Mi chiede Jolanda, e in effetti, non ha tutti i torti. Prendo il cellulare e la chiamo per vedere che fine abbia fatto. Porto il telefono all'orecchio, quando la maniglia della porta si abbassa e la vedo spuntare.
"Oh finalmente! Preparati perché tra poco dobbiamo andare!" Le dico, e lei sbuffa.
"Certo mamma" risponde.
Vado per guardarmi allo specchio per vedere come potermi sistemare i capelli.
Sono pronta già da una mezz'oretta, e l'unica cosa che resta da fare sono i capelli. Credo che li lascerò sciolti.
Indosso un semplicissimo pantalone lungo e largo nero, che si sposa con un top bianco con il bordo merlettato e dei tacchi dello stesso colore del vestito non troppo alti.
Mi sono truccata da sola, ma ho messo solo un po' di ombretto, l'illuminante, il mascara, un filo di eyeliner e il rossetto rosso.Jenny invece indossa un vestito lungo floreale rosso molto estivo e fresco, e devo ammettere che mi piace molto. Mi sa di Hippie.
Ai piedi indossa Delle scarpe beige con un piccolo tacco, che si sposano davvero bene con il look.
Jolanda invece ha optato per un bellissimo e classico tubino nero e le classiche scarpe con tacco. È davvero stupenda. Tiene i capelli raccolti in una mezza coda, e indossa degli orecchini a cerchio grandi.Gaia sta ancora decidendo cosa indossare, e mi salgono i nervi a furia di guardarla uscire tutti i vestiti dall'armadio.
"Non so cosa mettere!" Dice Gaia disperata camminando avanti e indietro per la stanza."Se vuoi posso prestarti qualcosa io. Ho una tuta a pantalone simile a quello che indossa Marta. È molto carina, e sotto potrai metterci una fascia merlettata per dare un tocco particolare!" Dice Jolanda uscendo dal suo borsone l'abito di cui parla.
Gaia cambia espressione e le luccicano gli occhi.
"È stupenda!" Dice, afferrando subito l'abito e dirigendosi verso la cabina armadio per metterlo, dato che il bagno è occupato da Marzia e Jenny.
Sento qualcuno bussare alla porta, e vado per chiedere chi fosse quando si apre un po' e spunta Lorenzo.
"Siete pronte?" Dice.
"Sì, tra poco scendiamo. Aspetta giù!" Dico, cercando di forzare la porta per chiuderla mentre lui oppone resistenza.
"Va bene ma è da mezz'ora che aspetto!" Lo sento dire in lontananza da fuori la camera.
"Ragazze dai, siete pronte?" Dico alzando un po' la voce.
Tutte rispondono con un "sì" tranne Gaia, che ovviamente, dice di no."Jenny vienimi a truccare se non vogliamo fare tardi!" Dice a Jenny, e lei le va subito incontro.
STAI LEGGENDO
Una Rosa In Un Mare Di Spine🌹
De Todo"La rosa è qualcosa di talmente perfetto, ma allo stesso tempo pungente, qualcosa che ti può ferire. Io penso un po' che questo si riveda anche nelle persone, penso che le persone siano sempre un po' spesso diffidenti, magari un po' pungenti, appunt...