Dopo tanto tempo, sono tornata. Questa volta spero di essere più presente, sono successe tante cose, le persone sono cambiate, io sono cambiata. Di preciso scrivo perché sto male, la scrittura mi salva. È una piccola via d'uscita, mentre scrivo tutto intorno a me si ferma, le voci nella mia testa si fanno sempre più forti ed io scrivo. Scrivo quando sto male, è come se una parte del mio male uscisse fuori, una liberazione. Ed ecco che inizia a formarsi il mio piccolo mondo, le ombre intorno a me iniziano ad abbandonarmi, pian piano si allontanano. Spero con tutta me stessa che qualcuno di voi lettori si rispecchi nelle mie parole, che tra le righe che leggete qualcuno possa pensare "è proprio vero, è così che mi sento." Ognuno di noi ha una valvola di sfogo, questa è la mia.
Scrivendo mi viene in mente che ho imparato un po' di cose in questo lungo periodo, tra queste, la più importante è che bisogna amarsi. Amare prima se stessi, e per chi lo pensasse.. non è egocentrismo o egoismo. È priorità, verso se stessi. Per tutte le persone che non ce la fanno ad amare altre persone, amati. Per tutte le persone che pensano di essere un completo disastro, di non essere abbastanza, amati, apprezzati. Nessuno è superiore o inferiore a te. Basta nascondere le nostre paure, i nostri difetti, le nostre cicatrici. Spogliamoci di tutte queste insicurezze e mostriamole alla nostra persona, con la certezza che accarezzerà e bacerà i nostri segni e ci accompagni nel nostro percorso. Amate prima voi stessi.
STAI LEGGENDO
My life is...
General FictionSalve a tutti, scrivo questo libro per sfogarmi. Racconterò alcune pagine della mia vita. Scrivere mi ha salvata, spero vi piaccia.