Teoria su Deltarune (capitolo extra)

1.2K 46 93
                                    

Debby: Ehy :D

Chara: Ma cos- PENSAVO DI AVERTI ELIMINATO DAL GRUPPO

Debby: Già, ma questo è il primo (e forse unico) capitolo extra, quindi tutto quello che succederà qui non avrà nessuna conseguenza nella storia normale :D

Debby: E quindi posso anche entrare nel gruppo nonostante tu mi abbia tolto :D

Debby: Bello, no?

Chara: ...vaffanculo.

Debby: THANKS.

Debby: Ho fatto questo capitolo perchè mi sono venute delle teorie guardando ieri la live di Sabaku no Sutoriimaa su Twich.

Debby: Okay no, in realtà sono venute a mio fratello visto che l'abbiamo vista insieme ma shh.

Debby: E come avrete capito dall'immagine secs del capitolo, c'entra Gaster :D

Papyrus: PAPÀ?

Debby: Si Pap :3

Sans: Okay allora mi interessa.

Debby: Oh wow, non ti interessa mai nulla :')

Sans: BEH OGGI SI

Debby: YAY

Debby: Dunque, partiamo dal presupposto che secondo me, dietro Deltarune c'è Gaster, ma ora vi spiego.

Debby: Ricordate l'entry numero 17? Quello nel True Lab? In quello schermo si vedono delle frasi scritte in Windings che tradotte con le lettere normali verrebbero:

"DARK DARKER YET DARKER
THE DARKNESS KEEPS GROWING
THE SHADOWS CUTTING DEEPER
PHOTONS READINGS NEGATIVE
THIS NEXT EXPERIMENT
SEEMS
VERY
VERY
INTERESTING

WHAT DO YOU TWO THINK?"

Sans: Esattamente, quanto c'hai messo a scrivere tutta sta roba?

Debby: Un sacco, quando incontrerò Gaster glie la farò pagare.

Sans: ...

Debby: Allora, a parte che nomina un sacco di volte l'oscurità e, beh, questo non ha bisogno di spiegazioni, sappiamo tutti perchè il Dark World si chiama così.

Debby: Tralasciando il "what do you two think?" che per ora non è importante chi siano gli altri due, ma il "this experiment seems very, very interesting" è il "punto chiave".

Debby: Che Gaster stia facendo esperimenti sulle Timeline? Ci potrebbe stare, anche perchè essendo rimasto intrappolato nello spazio-tempo, può trovarsi ovunque e, avendo, magari, scelto una Timeline a caso, è capitato in Deltarune.

Debby: Inoltre, avete presente Jevil? Il boss segreto (non più tanto segreto ma okay)?

Debby: Una volta sconfitto, se si andrà a parlare con il gatto dello shop (scusate, non ricordo il nome), lui dirà che Jevil non è sempre stato così.

Debby: Infatti inizialmente era "normale", poi una persona gli ha parlato e ha cominciato ad impazzire e a prendere tutto per gioco.

Debby: Il fatto è che ha anche cominciato a pensare che il mondo sarebbe diventato oscuro, sempre più oscuro ("become darker, yet darker").

Debby: E se questa persona che ha parlato con Jevil fosse Gaster?

Debby: Okay non so se mi sono spiegata bene, ma, nel dubbio, vi lascio il video della conversazione con il gatto:

Sans: Il mio cervel- basta sono stanco, non ti ascolto più, cia'

Debby: Ellamadonna

Sans: Ringrazia che ti abbia ascoltato fino ad adesso.

Debby: Ehm...okay(?)

Debby: Ora ho un'altra teoria, sempre riguardante Gaster ma stavolta è collegata con Kris.

Debby: Premetto che io vedo Kris come una femmina, quindi le darò sempre del lei.

Debby: Voi come lo/la vedete?
Ditemelo qui :3 --->

Debby: Dunque, avete presente quando usciamo dal Dark World e possiamo fare il giro della città?

Debby: Se andiamo nell'ospedale ci sarà un pianoforte e, se proveremo a suonarlo, verrà un suono distorto(?), non so spiegarlo ma è come se Kris non lo sapesse suonare.

Debby: Se parleremo con la dottoressa lei dirà che è davvero strano che Kris non sappia suonare, visto che prima lo sapeva fare.

Debby: Quindi Kris non è sempre stata "controllata da qualcuno" ma è una cosa "nuova" e quando si strappa l'anima e non è quindi controllata da noi, probabilmente il pianoforte lo sa suonare.

Debby: Forse lei è sadica di suo, oppure l'abbiamo fatta arrabbiare e quando nella scena finale, appunto, si toglie l'anima, è probabile che voglia venire ad uccidere noi, il giocatore (e per favore, basta pensare che sia Chara, Deltarune è un altro mondo, non è che in qualsiasi gioco faccia Toby Fox e ci sia qualcosa di malvagio, c'entra Chara).

Debby: Forse è stato Gaster a farci entrare dentro Kris per controllarla, oppure è il Vessel che noi creiamo inizialmente a farlo.

Debby: ...

Debby: Bene, dopo tutto ciò, ho appurato di non saper spiegare.

Debby: Sembrava più facile nella mia testa :')

Fell: Ma cosa sai spiegare che non si capisce mai nulla quando lo fai.

Debby: Vabbè voi, persone belleh che state leggendo, se avete capito qualcosa, potreste darmi la vostra opinione? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate ^^

Debby: Bye❤

E se i personaggi di Undertale avessero Whatsapp?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora