Frans: *Guarda Sans fare la valigia* Papà, perchè ce ne stiamo andando da casa?
Sans: Andiamo a vivere da zio Papyrus, non sei contenta?
Frans: E...la mamma?
Sans: *Si ammutolisce*
Frans: ...papà...?
Sans: Lei...
Frans: *Aspetta, ma Sans non riesce a dire altro* So che...non ne vuoi parlare ma...posso sapere perchè sta succedendo...questo?
Sans: Chiedilo a tua madre, cosa le è passato per la testa quando ha deciso di tradirmi con Chara.
Frans: *Guarda il pavimento a disagio, non sapendo cosa dire*
Sans: *Si avvicina a lei* Frans, mi dispiace tanto, non dovresti assistere a questo...
Sans: Tu meriti solo...una vita felice...
Frans: La mia felicità è con te e mamma, papà...
Frans: Però...se è andata così significa che non funzionava, no? Ti troverai qualcun'altro...
Sans: A te andrebbe davvero bene un'altra madre?
Frans: In realtà no, ma se tu saresti felice, io lo accetterei.
Sans: *Gli scende una lacrima* E ti pareva...
Frans: Cosa?
Sans: Mi ero ripromesso di non piangere, e invece...
Frans: *Lo abbraccia* Va tutto bene, papà, non sei solo *Sorride*
Sans: *Ricambia l'abbraccio e sfoga tutte le lacrime che aveva trattenuto fino a quel momento*
----
Alphys: *Sul divano di casa propria* No Undyne, t-ti dico che non è p-possibile.
Undyne: *Accanto a lei* È quello che penso anche io, davvero! Ma forse è stata per quella conversazione di un po' di giorni prima, ricordi? Quella dove si era scoperto che in passato Chara e Frisk avevano fatto sesso, magari a quel ricordo qualcosa si è risvegliato in loro ed è successo quello che è successo.
Alphys: N-non lo so, la verità è c-che ho un brutto presentimento...
Daphne: *In lacrime, abbracciata ad Undyne* Non mi piace vedere Frans così...
Undyne: Beh, neanche a noi. *Riferita ad Alphys* Ricordi il periodo di depressione di Sans, no? Dicevamo che era passato, si, sto cazzo. Tutta colpa di Frisk.
Alphys: P-Papyrus anche, mi sembra che non se la s-stia passando molto bene...
Undyne: Sta provando in tutti i modi a stare vicino a Sans e a tirargli su il morale, ma non è facile.
Undyne: Sans è uno di quelli che cerca di tirare su il morale degli altri anche quando il suo sta a pezzi.
Undyne: Dio santo, quanto mi fa incazzare questa situazione. Ma io dico: Frisk e Chara non potevano starsi ferme? Ho capito che si amano e tutto il resto, però dio santo, siete sposate, pensateci due volte, no?
Alphys: Non lo so, te l'ho detto, secondo me c'è qualcosa sotto.
-----
Gaster: *In chiamata con Papyrus* Allora, COME DIAMINE FUNZIONA QUEST'AFFARE?
Papyrus: Papà, calmati, devi solo cliccare il simbolo della videocamera per girare l'inquadratura verso di te.
Gaster: Così? *Toglie il volume*
Papyrus: *Si trattiene dallo schiaffarsi una mano sulla faccia* No, ora non ti sento più, papà.
Gaster: *Dice cose incomprensibili*
Papyrus: Se non rimetti il volume, non posso sentirti.
Gaster: *Rimette il volume* Okay, ci sono!
Papyrus: Bene, ora se vuoi smettere di inquadrare il pavimento, devi cliccare sulla FIGURA DELLA VIDEOCAMERA.
Gaster: Questa? *La indica*
Papyrus: Non la vedo io, la vedi solo tu...
Gaster: E allora come faccio?!
Papyrus: *Facepalm* Ma chi è che mi aveva detto che avevi imparato a fare le videochiamate?
Gaster: Aspè, prendo gli occhiali!
Papyrus: Ah, pure.
Ink: *Arriva da Gaster* Faccio io *Clicca la figura e finalmente Papyrus può vedere la faccia di Gaster*
Papyrus: DIO SANTO GRAZIE
Gaster: Ah, ma era così facile...
Ink: *Rotea gli occhi*
Gaster: Allora Pap, volevi parlare di Sans?
Papyrus: Credo che tu sappia cosa sia successo...
Gaster: Si, mi ha spiegato tutto Ink e sai cosa? Sapevo sarebbe successo questo.
Papyrus: EH? PREVEDI IL FUTURO?
Gaster: No, MA NON CI SI PUÒ MAI FIDARE DI UN BAMBINO CHE NON SI CAPISCE NEANCHE SE SIA MASCHIO O FEMMINA
Papyrus: Ma Frisk ormai ha superato i vent'anni.
Gaster: Shh, la mia spiegazione non fa una piega.
Papyrus: Se lo dici tu...
Gaster: Sans come sta?
Papyrus: Come vuoi che stia?
Gaster: Male.
Papyrus: Ecco.
Gaster: A proposito di questo, ho percepito qualcosa di strano nel vostro universo, in questo periodo.
Papyrus: Cioè?
Gaster: Non lo so con certezza, ma è come se qualcuno che non fa parte del vostro universo, sia entrato e abbia fatto casini.
Papyrus: E questo cosa c'entra con Sans?
Gaster: Visto che non credo che Frisk e Chara si siano innamorate l'una dell'altra così, di punto in bianco, credo che abbia fatto qualcosa quel "qualcuno" che è entrato nel vostro universo.
Papyrus: Dici? Non può essere solo amore?
Gaster: No, non penso proprio.
STAI LEGGENDO
E se i personaggi di Undertale avessero Whatsapp?
HumorIn questa bellissima storia (AHAHAH seh certo) ci sono anche io :3 ATTENZIONE: Nosense più assoluto, non siete pronti per certe cose, davvero. LE SHIP PRESENTI SONO: FRANS. CHASRIEL. ALPHYNE. ASRIEL/ASGORIEL. ERRORINK. CREAM. DUSTBERRY. BLOODLUST. P...