•Ogni giorno•

186 18 0
                                    

Ogni giorno mi chiedo perché esista la mia esistenza. Perché la vita, a volte, dà la sofferenza e la felicità a persone completamente differenti. C'è chi cresce con la felicità immensa e mai diventa triste. E poi, ci sono quelle persone che come me, sin da piccole hanno sempre sofferto. Hanno sempre voluto e desiderato una cosa. Perché ci sentiamo diverse, noi siamo diverse. Noi non riusciamo ad essere felici, a differenza delle altre persone. Noi la felicità la vediamo come un traguardo, come un punto di riferimento. Ma quando noi siamo felici non ci crediamo, e infatti, la felicità per noi, dura solo pochi istanti, pochi giorni, pochi mesi, pochi anni. Ma non durerà mai per sempre. Perché per chi come me, nasce con la voglia di morire, morirà felice. Chi come me ha sofferto, capirà il vero valore del bene e del male. Capirà le persone cattive e buone. Perché noi, persone sofferenti, siamo sempre gentili e cordiali con le persone sbagliate. In un giorno come qualsiasi altro giorno, conosceremo una persona dall'aspetto gentile, ci affezioneremo e poi, essa, ci pugnalerà. Ogni giorno per noi è sempre la stessa routine. Ogni giorno la mattina ci svegliamo e non sappiamo perché, e ci chiediamo tra noi stessi "perché proprio io?". Ci alzeremo con mala voglia e penseremo, "tanto passerà primo a poi", oppure, "oggi proprio non ci riesco". Ogni secondo ci sentiremo vuote, come se ci fosse una mancanza che dovrebbe essere colmata. Noi vorremo solo affetto, solo qualcuno che ci capisca. E ogni giorno prima di andare a dormire, le lacrime scenderanno dal nostro viso e bagneremo il nostro cuscino. Perché ogni giorno, sarà sempre più difficile dell'altro. Perché la speranza è l'unica cosa che ci tiene in vita. Ma senza di essa, noi, non siamo proprio niente. E ogni giorno, faremo finta di essere quello che non siamo. Perché mascherarci ci serve a dimenticare ciò che in realtà siamo. Per non far notare a nessuno chi siamo. Per non mostrare niente di noi, perché noi sappiamo, che a prescindere, a nessuno potrebbe interessare. E ogni giorno ci faremo forza con la nostra maschera per sorridere. Ma la notte, ricorderemo chi veramente siamo.

•Oggi è per sempre•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora