Di speranza si vive, la speranza siamo noi, è la verità del nostro vivere. Del nostro essere e non essere. Un po' come credere in un Dio, quante persone dicono "Dio mandami domani una bella giornata", credere in qualcosa dà alle persone tanta speranza per andare avanti e continuare a vivere, che mondo sarebbe senza la speranza? Sarebbe smettere di vivere. Io ancora oggi spero certe volte, spero che un domani tutto mi andrà meglio, lotto per le mie passioni e mi faccio forza. Perché sapete, ho perso tante cose nella mia vita, tra cui i miei sentimenti, ma posso dire che adesso sto meglio, niente e nessuno può più farmi stare male, la mia famiglia per me era tutto, speravo che nonostante in 17 anni non ho mai ricevuto affetto prima o poi mi volessero bene, adesso invece ho accettato il fatto che loro non mi hanno mai voluta e non mi vorrano mai, e onestamente adesso nemmeno io li voglio, per me l'unica persona per cui valeva la pena era mio padre, ma dopo la sua morte quella mia speranza è morta insieme a lui. Ma sapete, in 17 anni ho sperato molto, anzi, in 15, perché dopo i 15 anni ho smesso di sperare in loro, però prima io ci speravo, dicevo sempre "pensano quello di me? Gli dimostrerò che io non lo sono, che io sono una figlia come si deve, gli farò capire che farmi nascere è servito a qualcosa". Poi ho cominciato a pensare "Okay, non ce la faccio, forse hanno ragione, non dovevo nascere, forse era meglio non esistere visto che come dicono loro io non servo a nulla, sono solo un peso per loro." E a 15 anni è morto mio padre, dopo io sono cambiata, sono diventata tutto ciò che mi dicevano e anche peggio, mi dicevano che facevo sempre danno? Bene, allora lo facevo a posta, almeno in ciò che dicevano c'era della verità, no? certo poi c'erano cose molto più cattive che mi dicevano, ma non le racconterò qua, alla fine questo libro parla dei sentimenti, e questa è la speranza, o almeno ciò che volevo farvi capire, che nonostante tutto si spera, non c'è una vera motivazione per la quale lo facciamo ma una di queste è per renderci più vivi anche se siamo morti da parecchio, anche se sappiamo che sperare non serve a nulla, ma noi speriamo e così viviamo, giorno dopo giorno cercando di essere qualcuno, io spero sempre di poter essere qualcuno per chi è nessuno, è come mi ha detto un mio grande amico, le persone si devono vivere, vivere davvero.
STAI LEGGENDO
•Oggi è per sempre•
Non-FictionInizio col dire che, i miei pensieri son troppi. Ho scritto veramente tante cose e ho, in ogni testo, messa quella parte dei miei sentimenti, dei miei piccoli sfoghi in ogni parola, in ogni riga, in ogni minimo piccolo dettaglio che sia errato e sia...