Fantastico non poteva andare meglio. Gli guardai il viso; era spaventato. Aveva fatto un incubo?Mi appoggiai al suo petto e chiusi gli occhi.La notte sarebbe passata velocemente se avessi dormito.Mi svegliai, erano le 6.30 del mattino e le lezioni sarebbero iniziate alle 8.00.Apri gli occhi <<Mmm ciao Adrian>> dissi per poi accorgermi che il ragazzo non era più nel mio letto."Dovevo aspettarmelo".Sospirai alzandomi.Mi stiracchiai e mi diressi verso il bagno.Dopo una veloce doccia mi vesti.Misi dei quaderni dentro la mia borsa.Riguardai il mio orario e sorrisi. Oggi sarebbe stato il mio primo giorno nella accademia delle belle arti. Usci alle 7.30 per andare nel bar dell'accademia ma appena arrivata vidi solo una grande folla di gente.Mi girava la testa e provai una grande sensazione di nausea.Odiavo avere un sacco di gente intorno, non mi faceva sentire bene.Questo problema mi affliggeva fin da quando ero una bambina.Usci dal palazzo ed entrai in un bar abbastanza desolato.Presi un caffè e dopo averlo bevuto mi diressi verso la classe. Appena entrata notai che c'era solo un ragazzo. <<Ciao>> mi sorrise salutandomi. Sorrisi, finalmente qualcuno di educato. <<Ciao>> ricambiai il saluto sedendomi affianco a lui. <<Come ti chiami?>> mi chiese <<Marinette, te?>> <<Luka, sei nuova?Non ti ho mai vista qui>> <<Beh in effetti sono arrivata ieri.Arrivo da Londra e ho vinto una borsa di studio>> <<Londra?Seriamente?!È la città dei miei sogni!>> <<Si, non è male ma preferisco Parigi.Insomma come non fai ad amare l'arte che la circonda?>> . <<Sei interessante>> mi spostò una ciocca dei capelli dietro all'orecchio.Arrossì. <<Couffaine già che ci sei perché non le chiedi di uscire?Arriva direttamente al punto perché non voglio stare a sentire la tua voce da morto di figa che rimorchia>> disse Adrian appoggiato allo spigolo della porta. <<Agreste..>> sbuffò guardandolo irritato. <<Che ci fai qui?>> gli chiesi. <<Partecipo alla lezione>> si sedette. "Fantastico, c'è l'ho anche come compagno di corso." pensai sbuffando. <<Beh che corso approfondirai?>> mi chiese Luka. <<Pensavo di approfondire il corso di fashion designer.Ho sempre sognato di disegnare vestiti per ditte famose>> sorrisi. <<Io invece volevo...>> <<Non ce ne frega>> intervenne Adrian. <<A te non te ne frega!>> gli risposi. <<Su Luka continua pure>> ammiccai un sorriso.. <<Io vorrei approfondire sul corso di musica >>. Adrian ci guardò con aria irritata.Ma che voleva? <<Musica?Che suoni?>> chiesi. <<La chitarra>> <<Wow il signorino vuole fare i chitarrista.Chissà che futuro magnifico avrà >> borbottò Adrian. <<Si può sapere che hai contro di lui?>> chiesi. Appena Adrian aprì bocca la campanella suonò.A quel punto iniziò ad entrare un sacco di gente incluso un gruppo di ragazzine che salutarono Adrian. <<Posso sedermi?>> chiese Rose ad Adrian.Lui annuì leggermente indifferente.La ragazza sorrise entusiasta. <<Perché ha cosi tante spasimanti?>> chiesi a Luka. <<Chi?Agreste?Beh credo perché sia ritenuto uno dei ragazzi più fighi della scuola>> sbuffò . <<Infatti è fidanzato con la ragazza più figa della scuola>> aggiunse. <<Beh mi pare che probabilmente ha anche più ragazze>> risposi guardando Adrian. <<Probabile >> ridacchiò Luka. <<Levati da quella sedia>> disse con tono arrogante Chloe a Rose. <<C-Chloe?>> rispose balbettando la ragazza. <<Su forza muovi il culo>> la guardò con aria severa. La ragazza si alzò e si andò a sedere da un'altra parte in lacrime. <<Che stronza>> sussurrai. Guardai Adrian e aveva ancora quella fottuta aria indifferente.Ma è possibile che non gli faccia una piega?Appena arrivò il professore spostai il mio sguardo da Adrian.Passai la lezione a prendere appunti anche se continuavo a domandarmi il motivo del comportamento di Adrian.Ma soprattutto mi domandai perché pensassi ad un ragazzo così.Al suono della campanella mi alzai raccogliendo le mie cose. <<Arrivederci Luka>> sorrisi dirigendomi verso l'uscita. <<Aspetta Marinette >> mi fermò lui appoggiando la sua mano sulla mia spalla. <<Ho due biglietti per il cinema.Ti andrebbe ehm.. di venire con me?>> sorrise arrossendo. <<Come amici..?>> <<Si, certamente >> rispose mentre mi sentì lo sguardo di Adrian addosso. <<Va bene>> sorrisi. <<Davvero?Mitico!Ti passo a prendere alle 20:30>> disse entusiasta.Annui uscendo velocemente dal corridoio, lo sguardo di Adrian mi stava mettendo a disagio.
STAI LEGGENDO
Complicated love [Miraculous Ladybug]
FanfictionDopo aver vinto una borsa di studio a Parigi Marinette si trasferisce nell'apposita città.Non troppo entusiasta della cosa riesce comunque ad ambientarsi bene.La sua permanenza a Parigi si dimostra tranquilla e felice o per lo meno finché non conosc...