4

3 0 0
                                    

"Ahia"
Strillo allontanandomi di scatto da Emily la quale cerca di farmi i boccoli con la piastra, ma mi sta solo tirando i capelli.
"Dai vieni qui Grace"
Dice esasperata Emily dato che mi sono allontanata da lei con un balzo.
"Mi stai strappando i capelli"
Affermo mentre mi massaggio la cute dolorante.
"Non esagerare"
Sbuffa con ancora la piastra calda in mano.
"Non sto esagerando!"
Esclamo sbigottita. Mi stava rendendo pelata, e onestamente non ci tengo.
"Muoviti, devo finirteli"
Mi minaccia avvicinandosi puntandomi la piastra accesa.
"No"
Dico convinta mentre faccio retromarcia.
"Ti devo prendere con le buone o con le cattive?"
Mi chiede maliziosa.
"Emily!"
Urlo sorpresa.
"Facciamo così te li alliscio ma senza farti i boccoli"
Dice esasperata gesticolando con le mani.
"Prometti?"
Chiedo poco convinta.
"Prometto. Adesso però muoviti, Logan dovrebbe venire a breve"
Logan è un nostro amico che conosciamo da un anno, se non sbaglio. È un ragazzo simpaticissimo e anche molto bello, ma non oltre. Non c'è mai stato altro oltre all'amicizia.All'inizio la mia amica era convinta che io gli piacessi ma io non notai assolutamente niente contando che lui non mi ha mai fatto capire nulla quindi... siamo semplicemente rimasti ottimi amici.
"Finalmente"
Sbuffa Emily per poi spruzzarmi la lacca e farmi alzare dalla sedia con poca delicatezza.
"Datti una sbrigata"
Detto questo si mette al posto che occupavo io e si inizia ad aggiustarsi i capelli, che secondo me non hanno bisogno di nessun trattamento, ma Emily cura molto il suo aspetto esteriore e non uscirebbe mai se non è convinta di stare bene.
"Comunque ricordami perché ti ho concesso di toccare i miei capelli"
Le dico mentre indosso i miei pantaloni neri a sigaretta e la maglietta dello stesso colore.
"Perché sembri un mostro?"
Tenta sorridendomi dallo specchio, io,d'altro canto, le lancio un'occhiata fulminea.
"Grazie mille Emily, mi rendi felice ogni giorno che passa"
Le dico mentre cerco una felpa.
"Che fai Grace?"
Mi chiede Emily girandosi sulla sedia e squadrandomi.
"Mi sto vestendo, non vedi?"
Le dico mentre rovisto tra le tante felpe e maglioni che ho.
"Svestiti"
Mi ordina alzandosi di scatto dalla sedia solo dopo essersi accertata di aver fatto un buon lavoro con i capelli.
"Vado nuda?"
Le chiedo e la guardo di sottecchi mentre vedo che si avvicina a passi felpati.
"Stiamo andando a ballare Grace! Insomma! Non puoi venire con felpe e pantaloni lunghi! E scommetto che avevi intenzione di metterti le All Stars"
Mi dice facendo sì che blocco i miei movimenti.
"Diciamo che era un'idea"
Le dico guardandola con pietà.
"Non guardarmi così"
Dice avvicinandosi a me.
"Ti ho lasciato toccare i miei capelli ma non i vestiti"
L'avverto mente la seguo con lo sguardo avvicinarsi al mio armadio.
"Ti serve un vestito"
Borbotta mentre contempla la vastità di pantaloni,felpe, maglioni e magliette di ogni tipo.
"Non è vero, non né ho bisogno"
Le dico subito.
"Io direi proprio di sì"
Mi dice per poi guardarmi ancora dalla testa ai piedi.
"Non ti scomodare"
Le dico mentre lei sbuffa per poi pensare.
"Facciamo che per oggi ti lascio vestirti con i tuoi vestiti ma decido io gli abbinamenti"
Cerca di trovare un accordo. Pensandoci potrei anche accettare, tanto indosserò i miei vestiti.
"Va bene"
Concedo mentre mi lancio sul letto e la osservo rovistare tra le mie robe.
"Quei pantaloni te li puoi anche lasciare dato che ti fanno un culo da urlo"
Mi dice mentre io la guardo sbigottita. Mi lancia un top bianco e mi indica di provarlo. Stavo già per protestare quando mi interrompe nel nascere della mia frase.
"Non una parola Grace, provalo e basta"
Mi lancia un fugace sguardo per poi voltarsi e cercare qualcosa di cui sono all'oscuro.
Sbuffo poco convinta. Da quando ho un top poi?
Forse lo hai sempre avuto ma non lo hai mai visto
Può essere
Intanto provalo
Non mi va
Emily ti ammazza,muoviti
Adesso anche la mia coscienza è contro di me? Mi sfilo la maglietta nera e indosso il top bianco, non trovo difficoltà nel metterlo però quando poi mi arriva sopra l'ombelico da cui si vedeva perfettamente il pearcing stavo già iniziando a sfilarlo quando trovo due mani piccole e calde che me lo tirano verso il basso.
"Non ti permettere, stai benissimo"
Mi dice Emily mentre mi guarda compiaciuta.
"Ma fa freddissimo Emily!"
Le dico mentre cerco di levarmi l'indumento.
"Morirai di freddo ma non ti permettere di sfilartelo"
Mi dice lasciando la presa per poi indicarmi come a minacciarmi.
"Ma..."
Inizio ma lei mi interrompe.
"Nessun ma,muoviti a metterti le scarpe"
Detto questo mi lancia le All Stars e io le infilo. Dovrei veramente ribellarmi contro Emily.
Tanto alla fine vince sempre lei
Non è vero!
Dimmi una volta in cui lei non è riuscita a fare quello che voleva
Forse...
Non ci sono volte in cui Emily non è arrivata al suo obbiettivo
È molto testarda
Come te d'altronde
Ufff
Mi allaccio le scarpe velocemente per poi guardare Emily mentre si veste.
Lei sta indossando un tubino nero che le fascia i fianchi perfettamente,ai piedi ha dei tacchi vertiginosi neri e i suoi capelli arricciati perfettamente le ricadono sulla schiena. È veramente bellissima,non ho parole. Io al posto suo sarei imbarazzatissima ad andare in giro così. Lo squillo di un telefono sembra far sì che Emily si sbrighi.
"Logan"
Dice soltanto, mentre si allunga per afferrare l'aggeggio che squilla.
"Stiamo scendendo"
Dice solo per poi chiudere la chiamata e infilarsi in due secondi la giacca sempre nera.
Mi lancia una giacchetta di pelle nera per poi infilare tutte le sue cose in una borsetta.
Io afferro il pacchetto di sigarette,accendino,chiavi,cellulare e portafoglio e le inserisco nelle varie tasche del pantalone.
Usciamo di fretta da casa e il tempo di camminare dalla porta fino alla macchina che già so che morirò di freddo.
"Merda"
Borbottò sotto voce mentre corro verso la macchina di Logan e mi infilo in macchina in un batter d'occhio.
"Okay forse fa un po' sfreschetto"
Dice Emily mentre entra in macchina nei posti posteriori, mentre io sono seduta accanto al guidatore.
"Forse?"
Le dico girandomi verso i sedili posteriori lanciandole un'occhiata come a dire te lo avevo detto.
"Buonasera anche a voi ragazze"
Logan ci saluta educatamente ma io e Emily continuiamo a guardarci senza calcolarlo.
"Se morirò di freddo, giuro che..."
Le dico ma Emily mi interrompe.
"Al massimo avrai un po' di freddo"
Dice Emily mentre ancora ci fissiamo negli occhi.
"Ah sì, poi mi ritroverai come un pinguino"
Le dico sfidandola.
"Forse saresti più simpatica da pinguino"
Borbotta lei in risposta.
"Tu non saresti simpatica nemmeno cambiando il tuo aspetto"
Le dico facendole l'occhiolino.
"Oh Grace giuro che..."
Inizia a rispondere Emily ma viene interrotta da Logan il quale ancora non abbiamo salutato.
Che maleducate
"Okay ragazze calmatevi"
Mi volto verso Logan sorridendogli e lasciandogli un bacio sulla guancia. Mi era mancato.
"Pfff ma tanto lo sai che noi scherziamo"
Dice Emily sporgendosi anche lei per lasciare un sonoro bacio sulla guancia di Emily la quale essendo truccata gli lascia il segno del rossetto, almeno sono riuscita a convincere Emily a non truccarmi.
"Adesso va meglio"
Dice lui tutto contento mettendo in moto la macchina e sorridendoci di sbilenco.
"È tanto lontano questo pub?"
Chiedo a Logan mentre mi allaccio la cintura di sicurezza, non si sa mai...
"Dovrebbe essere distante di dieci minuti da qua"
Afferma pensieroso.
"Quindi Logan, come va con quella ragazza?"
Emily cambia discorso sporgendosi verso la faccia di Logan per guardarlo meglio mentre gli lancia un'occhiata maliziosa.
"Chi?"
Chiede lui confuso. Io intanto li guardo confusi facendo passare il mio sguardo da Logan a Emily.
"Come chi? Quella di cui mi parlasti l'altro g-"
Emily inizia a dire ma viene interrotto da Logan che intanto arrossisce.
"Ah,sì ho capito."
Dice soltanto.
"Ma di che state parlando? E poi perché io non ne so niente?"
Incontro gli occhi di Emily la quale mi sorride colpevole ma Logan è troppo impegnato a guardare la strada. Nessuno dei due mi risponde.
"Scusate"
Dico sventolando la mano difronte alle loro faccie e adesso rivolte verso la strada.
"Okai ho capito,mi state ignorando"
Dico voltandomi verso il finestrino mentre osservo le vecchie casette sfrecciarmi affianco. In questo momento vorrei essere sulla mia moto.
"Dai non fare così Grace"
Dice Logan mentre mi lancia qualche occhiata.
"No, va bene se avete dei segreti"
Dico consapevole che in realtà sto morendo dalla voglia di sapere.
"Si chiama Alexandra"
Mi informa Logan.
"Non voglio che tu ti senta costretto a dirmelo"
Gli dico guardandolo con sincerità.
"In realtà volevo dirtelo ma non ho avuto l'occasione e se mi capitava me ne dimenticavo perché ero troppo preso a guar-"
"Era troppo preso a pensarla"
Lo interrompe bruscamente Emily per poi lanciargli un'occhiata di ammonimento.
C'è qualcosa che non quadra.
"Oh sì certo.."
Dice Logan poco convinto.
"Adesso però andiamo a divertirci, basta pensare troppo"
Se ne esce Emily per poi spalancare lo sportello e uscire dalla macchina ma non prima di aver lanciato un'occhiata a Logan..
Mi nascondono qualcosa
Perché non ti hanno chiamato Heinstein?
"Vieni Grace?"
Mi chiede Logan che nel mentre è uscito dalla macchina e adesso si trova davanti al mio sportello adesso aperto. Mentre mi guarda aspettando che dica qualcosa io prendo un grande respiro e non credo di essere pronta al freddo di stasera. Esco dalla macchina e mi avvicino a Emily che intanto si è fermata un po' più avanti di noi mentre si sfrega le gambe magre tra di loro. Io infilo le mani in tasca in cerca di più calore possibile intanto mi guardò intorno e vedo un calca di persone poste all'entrata del pub, sicuramente colmo di gente.
"Perfetto, ciò che stavo evitando, la gente."
"Non essere melodrammatica"
Mi dice Emily. La guardo confusa e solo dopo mi accorgo di averlo detto ad alta voce.
"Ragazze mi permettete questo onore?"
Fa interruzione Logan mentre ci prende abbracciato e ci porta all'entrata. È difficile camminare in mezzo a tutta questa gente infatti ho perso Logan è Emily, e non è nemmeno iniziata la serata. Sbuffo mentre mi metto sulle punte, anche se la mia altezza di un metro e un cazzo, non mi aiuta.
"Merda"
Sussurro mentre mi faccio spazio tra la gente alla ricerca dei ricci di Emily. Vedo un ammasso di capelli ricci, eccola! Senza staccarle gli occhi di dosso la raggiungo e lei vedendomi mi afferra il polso.
"Dove ti eri cacciata? Non mi dire che hai già fatto conquiste! Scommetto che è tuttto merito di questo outfit"
Mi dice facendomi l'occhiolino, io le sorrido per poi guardarmi intorno.
"Logan?"
Le chiedo non vedendolo.
"Sta parlando con il bodyguard"
Mi informa indicando un punto un po' più avanti a noi.
"Ma lo conosce?"
Le chiedo curiosa.
"Evidentemente"
Dice Emily facendo spallucce. Intanto guardo la scena è solo dopo mi accorgo che Logan abbia incrociato il mio sguardo facendoci cenno di avvicinarci. Tiro la mano di Emily non accortasi di nulla e ci avviciamo a Logan.
"Entriamo"
Dice solo per poi farci strada. Dopo aver passato un portone c'è un lungo corridoio con le pareti rosse e offuscate. Al nostro passaggio troviamo diversi ragazzi già ubriachi che stanno a terra cercando di non vomitare.
"Ma lo conoscevi?"
Chiedo a Logan cercando di non soffermarmi troppo su quei corpi che giacciono a terra.
"Sì, era un vecchio amico indebito con me"
Risponde lui prima che entriamo da un porta in vetro da cui deriva una musica assordante.
"SIIII FINALMENTE, bene ragazzi ci vediamo a fine serata"
E detto questo Emily si addentra e scompare dalla mia vista. Ma non aveva detto che sarebbe rimasta con me?
Stiamo parlando pur sempre di Emily
Giusto.
"Bene, andiamo?!"
Chiede Logan imbarazzato mentre mi apre la porta in vetro e aspetta che entri.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 13, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

You are always in my mindDove le storie prendono vita. Scoprilo ora