Capitolo 7

363 18 2
                                    

KJ'S POV
<<Dai! Vieni, Kj>> continuava a ripetermi Lili <<è solo per un caffè>>
<<No, Lili. Non me la sento>>
<<Su, Kj. Non si rifiuta un invito per un caffè>> disse Cole dandomi un pacca sulla spalla.
<<D'accordo>> dissi sbuffando.

Arrivammo in un American diner che somigliava vagamente a Pop's: con gli sgabelli rossi è un sacco di persone sedute a bere milkshakes.
Cole ordinò un hamburger e io e Lili due milkshakes alla vaniglia.
Guardando gli Sprousehart che si abbracciavano, pensai a me e a Camila.
<<Allora, che si fa per il compleanno della Mendes?>> disse Cole.
<<Vanessa ed io pensavamo ad una festa a sorpresa>> disse Lili sorseggiando il suo milkshake, <<Dobbiamo solo decidere dove>>
<<Sul set! Nella palestra della Riverdale High>> propose Cole.
<<Sì! Tu che ne pensi, Kj?>>
<<Eh? Oh, sì... è ... una bella idea>> risposi, ma non si accorsero della mia mancanza di attenzione.

29 giugno 12:00
Lili, Vanessa, Madelaine, Marisol e Marcheno stavano terminando i preparativi per la festa a sorpresa di Camila.
Madelaine si mise al centro della sala e si guardò intorno.
<<È tutto perfetto!>> esclamò. Infatti era vero: sopra gli spalti c'era la scritta "Happy Birthday Camila" in viola, il suo colore preferito. Ai lati della sala furono disposti dei tavolini che a breve sarebbero stati imbanditi di stuzzichini e bevande. Sotto uno dei canestri c'era un palco dove si sarebbero esibiti quasi tutti gli invitati, e un sacco di palloncini con il suo nome.

Alle 20 in punto, Madelaine, Travis, il suo fidanzato, e Vanessa, arrivarono in palestra dopo essersi cambiate. Madelaine aveva raccolto i capelli in una coda bassa e indossava una tuta blu notte che le fasciava la vita e cadeva morbida sulle gambe e, infine, un paio di sandali bassi argentati. Vanessa, invece, aveva i capelli sciolti, ricci, ed era vestita con una gonna in jeans con i bottoni sul davanti e una camicetta bianca, con un paio di sandali alti. Poi arrivarono anche Marisol e Madchen accompagnate da Skeet, Luke e Mark, i tre erano vestiti eleganti, ma Hermione e Alice non passarono inosservate: la prima indossava un vestito bianco e nero e dei tacchi a spillo neri, e Madchen una camicia rossa e dei pantaloni alla zuava con dei tacchi neri.
Kj, Cole e Casey erano andati a ritirare focacce, stuzzichini e cose varie mentre Lili era andata a prendere Camila. Le aveva detto che sarebbero uscite loro due, Madelaine e Vanessa per una cena fra amiche, molto tranquilla.
<<Dove mi porti?>> le chiese Camila.
<<Non credo tu abbia mai festeggiato il compleanno lì ma ci sei stata molte volte>> disse Lili facendo un vago riferimento alla palestra della Riverdale High.
<<Mmh, d'accordo>>
Prima di partire Lili la bendò.
<<Non vedi niente?>> le chiese.
<<Direi di no>> disse Camila, ridendo.
<<Poi Lili prese il telefono e scrisse a Madelaine "Stiamo arrivando", e partirono.
Arrivarono sul set, Lili aprì la portiera all'amica a la guidò verso la palestra.
<<Che silenzio!>> disse Camila e Lili non rispose perché...
<<Sorpresa!>> un coro urlò questa parola e la festeggiata si tolse la benda e sorrise a tutti. Kj, Cole e Casey erano arrivati e Camila vedendo come erano vestiti gli invitati, tutti eleganti, si pentì un po' di essersi messa solo dei jeans strappati e una camicetta nera con i volantini e un paio di tacchi del medesimo colore, doveva essere una cosa tranquilla.
Dopo un po' arrivò Charles. Mentre cercava Camila si scontrò con Kj, il quale gli bloccò il braccio.
<<Charles...>> disse.
<<Legati, Kj, potrei trasformare questa palestra in un ring>>
<<Volevo solo chiarire che Camila non meritava di essere tradita>>
<<Io lo meritavo, invece?>> Charles alzò la voce e Casey e Cole accorsero.
<<Che succede qui?>> chiese Cole.
<<Ehi!>> era Camila, <<Cosa state facendo?>>
<<Niente, io volevo solo passare per farti gli auguri di persona ma qualcuno è in vena di farmi arrabbiare>>
Camila rimase immobile, come Kj, guardò i due e portò Charles da parte.
<<Mi dispiace>> le disse e le lasciò un bacio sulla guancia.
<<Auguri. Sono 24, giusto?>>
<<Sì. Puoi rimanere, se vuoi>>
<<Preferisco di no, va bene?>>
<<Certo, sei libero>>
<<Passa una bella serata>> le disse salutandola.
<<Grazie>> e Camila non poté far altro che sorridere.

<<Camila>> disse Kj quando la vide, <<Mi dispiace, non avrei dovuto...>>
<<Sì, infatti>> gli rispose acida e se ne andò.
Madelaine, Vanessa, Ashleigh e Lili salirono sul palco.
<<Buonasera a tutti>> disse Madelaine, e poi insieme:<<Buon Compleanno, Camila!>> urlarono. Mentre Camila camminava un riflettore la illuminò e dovette fermarsi. Le 4 cominciarono a cantare "I kissed a girl".
Lili: This was never the way I planned
Ashleigh: Not my intention
Lili: I got so brave a drink in hand
Ashleigh: Lost my discretion
Madelaine: It's not what
Vanessa: I'm used to
Madelaine: Just
M&V: wanna try you on
Madelaine: I'm curious for you
M&V: caught my attention
Together: I kissed a girl and I liked It
Lili: The taste of her cherry chapstick
Camila era rimasta sorpresa dalla scelta della canzone ma un attimo dimenticò i suoi problemi e cominciò a ballare e cantare. Le 4 la raggiunsero al centro della sala.
Together: It felt so wrong, It felt so right, don't mean I'm in love tonight
Camila: Us girls we are so magical, soft skin, red lips so kissable
C&L: hard to resist , so touchable
Together with Camila: To good to deny it, ain't no big deal, it's innocent...
Finita la canzone Camila venne abbracciata dalle ragazze.
Kj andò nel suo camerino a prendere la chitarra: all'inizio era indeciso sulla scelta della canzone ma poi decise che era perfetta.
Casey salì sul palco.
<<E ora signori e signore, vi presento Kj Apa!>>
Fecero sedere Camila al centro della sala.
Kj muoveva le sue dita sulla chitarra agitato: non era mai agitato quando suonava la chitarra, anzi. Cominciò a cantare:
Loving can hurt, loving can hurt sometimes,
but it's the only thing I know
When it gets hard, you know It gets hard sometimes,
It is the only thing that makes us feel alive.
We keep this love in a photograph, we made this memories for ourselves,
where our eyes are never closing, our hearts were never broken and time's forever frozen, still.
Solo allora aprì gli occhi e guardò Camila: era... bellissima, non riusciva a decifrare il suo sguardo sembrava sorpresa dalla scelta della canzone, felice o triste, non lo sapeva.
So you can keep inside the pocket of your ripped jeans, holding me close until pur eyes meet, you won't never be alone [...]
And if you hurt me, that's ok, baby, only words bleed inside these pages you just hold me and I won't never let it go,
wait for me to come home,
wait for me to come home,
wait for me to come home,
wait for me to come home.
When I'm away, I will remember how you kissed me under the lampost back on 6th street hearing your whisper through the phone, wait for me to come home.
Un fragoroso applauso accolse Kj il quale però aveva occhi solo per la ragazza davanti a lui. Camila si alzò e salì sul palco, Kj spostò la chitarra dietro la sua schiena e si preparò ad accoglierla fra le sue braccia e baciarla.
Si staccarono ma rimasero abbracciati.
<<Ti amo>> gli disse Camila e, in risposta, lui la baciò nuovamente.

Ciaoooooo
Questo è il settimo capitolo, lo so è lunghissimo ma era un peccato dividerlo.
Come sempre spolliciate voti e fatemi sapere se vi è piaciuto il capitolo. 😘😘

The Triangle always reduces to Two peopleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora