Dopo una doccia fresca, più precisamente gelida, avevo così voglia di farmi agghindare da Cristina per quella benedetta cena che avrei preferito buttarmi giù dal balcone.
Lei era già armata di piastra e phon. Per lei stava cominciando la sfida con i miei nodi.
"Tranquilla Lenny sistemerò la tua chioma in due colpi" con la voce da presentatrice tv.
"Non fare la scassa cazzo ciccia che prima finiamo e prima arriva stasera e prima me ne vado da casa sua"
"Dovresti essere meno positiva eh"
"Sisi sfotti. Intanto tu non vai dai genitori di Giovanni che ti mettono sotto osservazione dal momento esatto in cui entri dalla porta"
"Devi calmarti. Non ti serve a niente essere nervosa e acida. Metti un sorriso e fai vedere che da grande puoi fare l'attrice. Tranquilla comunque ci sarà il tuo "Daniiii" a salvarti"
"Uccidi quei nodi e shh"
Mentre mi asciuga e piastra i capelli arriva un messaggio da Dani
- tutto apposto amore?
- ovvio
- non volevo farti del terrorismo psicologico solo avvertirti che non sono dei genitori da serie tv
- sai cosa vuol dire terrorismo psicologico?
- no ma mia madre ha detto di scrivertelo ahahaha quanto ti amo quando mi smonti
- a dopo Einstein ti amo anch'io ahahaha
"Chi era?" interviene Cri
"Non fare l'egoista. Lo sai che era Dani e volevi dire che non mi devo preoccupare che andrà tutto bene e cazzi vari"
"Mi conosci così bene?"
"Troppo bitch. Comunque dice di stare tranquilla e che i suoi non sono i sosia della serie tv "i Robinson" ahahaha"
"Guasta feste. Gne Gne. Odio essere prevedibile"
Mi stava piastrando i capelli e mhmhmh non stavano venendo male.
"Fatto" depone la piastra e sorride. Mi guardo e-
"Uao Cri. Sono....sono bellissimi. Sei sicura che sono davvero i miei capelli?"
"Sono loro."
Le salto addosso e l'abbraccio con tutta la forza che ho.
"Mi stai stritolando le ossa Len"
"Sei un genio" urlo roteando gli occhi.
Mi giro verso lo specchio mentre sono ancora abbracciata a Cri e vedo che sono davvero belli. Di solito mi fanno pena. Stasera sono fiera di averli. Mi fanno un finto viso da donna.
"Ora vestiti scema" mi dice liberandosi
"Cazzo. Cosa mi metto? Non ho nulla"
Sto sclerando aiuto. Un minuto prima ero nel paese degli unicorni e adesso sono di nuovo sulla terra e penso che non ho nulla di decente.
"Ci ho pensato io per fortuna"
Aspetta un attimo. Cri ha un vestito per me? Oddio oggi le ho viste tutte
"Non scherzare dai"
"Sono serissima" dice tirando fuori da un sacchetto appoggiato in soggiorno che non avevo notato un vestito verde acqua
"Ta dan" lo apre e me lo mostra. È meraviglioso. Ha un corpetto aderente intrecciato dietro senza bretelle e una gonna morbida.
"Provalo"
STAI LEGGENDO
Sei un casino...ma ti amo
Romance"Sei uno stronzo lo sai?" in un sussurro "E tu sei bellissima" rispose lui