Mancava veramente poco all'inizio del concerto, si poteva respirare la tensione di ogni singolo umano presente in quell'arena.
Jungkook e Taehyung sembravano essere diventati migliori amici in neanche dieci minuti che si conoscevano. Storsi il labbro, non per gelosia ovviamente. Ma ora io che facevo? Ero venuto solo per Jungkook, ed ora mi pianta in asso?Inoltre non ero l'unico ad essere stato piantato in asso. Da quanto avevo capito, anche Jimin era venuto solo per accompagnare Taehyung, nonostante non amasse i luoghi affollati. Ed ora se ne stava lì in piedi vicino a me, dato che io mi sono spostato per far spazio a Taehyung, con le mani strette alle barriere di ferro e con un'espressione la quale suggeriva che stesse sperando di non essere schiacciato dalla calca di gente dietro a lui. Mi faceva tenerezza, sembrava così piccolo.
Che poi non era chissà quanto piccolo in realtà, sarà stato più basso di me giusto di un paio di centimetri, e non sembrava neanche troppo gracile, aveva le spalle larghe e le sue cosce sembravano parecchio muscolose.Okay, ora sì che sono inquietante.
All'improvviso la musica che c'era in sottofondo cessò, e tutte le luci si spensero. Immediatamente delle grida si alzarono in tutta l'arena, e giuro di aver sentito le orecchie far male per il troppo rumore improvviso.
"Ah dannazione!" Portai una mano sotto l'orecchio e lo massaggiai, il mio sguardo cadde istintivamente su Jimin. Aveva portato le mani sulle orecchie e aveva il viso contratto in una smorfia di dolore.
"Ehi, tutto bene?" Gli urlai, cercando di sovrastare il rumore che c'era in quel momento. Lui mi guardò velocemente e annuì, riportando lo sguardo verso il basso. No, non stava bene. Lo vedevo dai suoi occhi persi e spaventati. Avrei voluto far qualcosa, ma neanche ci conoscevamo, quello doveva essere il compito di Taehyung, ma al momento era troppo occupato a fangirlare per rendersi conto che il suo migliore amico non stesse proprio nelle migliori condizioni. Tuttavia, appuntai mentalmente di dover controllare Jimin durante la serata, per sicurezza.
Nel mentre la musica iniziò a rombombare e i riflettori iniziarono a creare un effetto di luci spettacolare, accompagnando l'entrata dei cinque ragazzi famosi, che appena si fecero vedere, fecero andare ancora più fuori di testa i fan.
Posai lo sguardo su Jungkook e il suo nuovo amico, stavano urlando come due ragazzine. Era una scena alquanto comica.La band iniziò il concerto vero e proprio, con una canzone movimentata, saltando ovunque sul palco, mentre dietro di loro alcuni ballerini eseguivano una certa coreografia.
Pian piano mi iniziai a sciogliere anche io, non conoscevo tante delle loro canzoni, ma il ritmo non era niente male ed erano comunque bravi.Varie canzoni passarono, alcune un pò più calme. Si stavano tutti divertendo, e mi sembrava che lo stesse facendo anche Jimin, nonostante non ci fosse molta luce mi sembrò di vederlo cantare le parole di alcune canzoni. Uno strano calore si insinuò nel mio petto, ma scossi velocemente la testa e tornai a seguire il concerto.
Passò circa una mezz'ora, tutto stava procedendo abbastanza bene, nonostante il dolore ai piedi e la solita gente che spingeva.Fino a quando una nuova canzone iniziò, e il pubblico attorno a noi prese a scatenarsi più del dovuto, cominciando di nuovo a spingere e farmi barcollare. "Uff.. Non di nuovo..." Sbuffai, e tirai delle occhiatacce alle persone dietro di noi, che ovviamente mi ignorarono.
Nessuno, a parte me, si stava curando di ciò che stava accadendo, erano tutti quanti presi dal concerto.
Tutti... Tranne Jimin.Spalancai gli occhi quando notai le condizioni in cui si trovava. Aveva le mani strette al petto, chiuse in due pugni, le labbra tremavano visibilmente e il suo sguardo era completamente terrorizzato. Stava per avere un attacco di panico, ne ero sicuro.
A quella vista iniziai a spaventarmi anche io, per un attimo mi sentii perso, non sapendo cosa fare. Ma decisi che avrei dovuto fare qualcosa. Non potevo lasciarlo in quel modo."Jimin!" Urlai andandogli più vicino. "Jimin! Tutto apposto?"
Lui puntò gli occhi su di me. "Y-yoongi..." Aveva parlato troppo piano e non ero riuscito a sentire la sua voce, ma riuscii a capirne il labbiale. I suoi occhi erano lucidi, segno che presto si sarebbe messo a piangere. Sentii il mio cuore stringersi a quella vista.
Mi avvicinai ancora di più e alzai le braccia attorno al suo corpo, cercando di proteggerlo. "Per te é pericoloso stare qui, devi andare dove é più tranquillo!" Urlai al suo orecchio, ancora tremante scosse la testa.
"Ma... Tae.." Cercò di dire. "N-non voglio lasciarlo s-solo..." Feci una fatica immensa per capire cosa stesse dicendo.
"Non preoccuparti di Taehyung, lui starà bene! " Gli risposi. Tirai un'occhiata verso i due, che non si erano accorti di nulla. Avevo capito che Jimin non volesse disturbare Taehyung, non voleva rovinare il suo sogno.
Sospirai. Non potevo lasciare Jimin lì in mezzo, sarebbe stato troppo male."Ehi, Taehyung!" Urlai al suo orecchio, e fortunatamente lui si girò subito verso di me. "Jimin non si sente bene, vado con lui dietro dove é più tranquillo. Ci vediamo dopo, okay?" Lui spalancò gli occhi appena comprese ciò che stavo dicendo, e si inclinò per vedere meglio Jimin.
"Va bene. Ti ringrazio Yoongi!" Il suo sguardo era pieno di gratitudine e allo stesso tempo di preoccupazione per il suo amico.
"Prenditi cura di Kookie!" Gli sorrisi e dopo aver urlato quella frase, mi girai verso Jimin. La situazione non era migliorata per nulla, anzi, forse era peggiorata. Avvolsi la sua mano tra le mie dita, facendogli spalancare immediatamente gli occhi.
"Seguimi! Ti porto fuori di qui!" Gli dissi ed iniziai a farmi spazio tra quelle persone, cercando di creare un varco abbastanza grande da poter far passare Jimin senza farlo sentire troppo soffocato.Sentii la sua mano stringere la mia sempre più forte. Per un attimo ebbi paura di perderlo, ma prima che la sua mano scivolasse via, avvolse l'altra mano attorno al mio braccio, appiccicandosi, come se fosse la sua ancora di salvezza.
// to be continued //
n/a
Terzo capitolo! In realtà non mi convince molto, poteva venire meglio.
Il prossimo sarà moolto soft, già piango aah
Fatemi sapere cosa ne pensate ;)
STAI LEGGENDO
Front Row || yoonmin
Fanfiction[completa] Due ragazzi si conoscono per la prima volta in prima fila ad un concerto. °yoonmin° °in revisione° ____________Tratto dalla storia:_____________ "Scusami ma non potevo aspettare oltre, dovevo dirtelo subito. E poi dovevi saperlo al più p...