Era ormai pomeriggio inoltrato e l'unica cosa che riuscì a fare, fu pensare a tutta quella strana situazione, Federico era tornato, ma la mia fiducia nei suoi confronti era totalmente assente.
I miei pensieri furono interrotti dal suono del mio cellulare, così corsi a prenderlo, guardai il display e notai che mi era arrivato un messaggio in direct su Instagram, era da parte di un ragazzo, così aprì la chat
X: Hey ciao, ho sbirciato qualche tua foto e devo dire che sei molto fotogenica.
Iniziai a chiedermi chi fosse quel ragazzo, ma per saperne di più dovevo solo vedere il duo profilo, ma prima decisi di rispondere
Io: Grazie mille, ma chi sei?
X: Il mio nome è Lorenzo, sono un fotografo alla ricerca di nuovi volti
Lessi la risposta e subito dopo iniziai a guardare qualche sua foto. Notai che tra i suoi post c'erano molte foto artistiche rappresentati tramonti, spiagge, murales ma tra di esse notai anche foto in cui erano ritratte modelle o anche modelli. Quello che più catturò la mia attenzione però fu la sua biografia, dove c'era scritto che lavorava non solo come fotografo, ma anche per alcune riviste o sfilate.
Subito dopo risposi ad alcuni dei suoi messaggi, mi raccontò un po di lui, come aveva iniziato a fare questo lavoro e come è riuscito a inserirsi nell'ambito della moda, fin quando però non mi chiese....
Lorenzo: Come ho detto anche prima ho visto le tue foto e stavo pensando, ti andrebbe di posare per me?
Dopo quel messaggio mi feci un paio di domande, insomma non sapevo chi fosse, un perfetto sconosciuto, così mi limitai a rispondere con un semplice ''Ci penserò'', poi mi chiese di mandargli la mia e-mail, tanto per aggiornarmi e per dirmi un po in cosa consisteva questa proposta. La conversazione con lui terminò li, così come quella giornata.
(FEDE'S POV)
Io e Ben eravamo pronti per iniziare le prove, così iniziammo a strimpellare qualcosa, e dopo circa una mezz'oretta ci fermammo.
Ben: E' tutto ok? Ti vedo pensieroso
Chiese posando la chitarra e sedendosi sul divanetto
Io: Si è tutto ok
Risposi mentendo, perché in quel momento di ok non c'era nulla, e lui chiaramente non ci era cascato in quanto mi scrutava con lo sguardo.
Ben: Sappiamo entrambi che non è cosi...Forza dimmi che hai
Presi posto accanto a lui e iniziai a spiegare
Io: So che con Cloe ho fatto una grande cazzata, insomma non mi sono fatto più sentire, è stata male per me e io dov'ero? A fare il coglione con un'altra...
Poggiai la testa sullo schienale del divano e iniziai a guardare un punto fisso del soffitto.
Ben: La ami ancora non è cosi?
Io: Forse non so nemmeno cosa vuol dire amare qualcuno Ben?
Ben si alzò dal divano e iniziò a fissarmi per poi dire
Ben: Ti rendi conto di quello che dici? Non puoi continuare cosi, se la rivuoi indietro allora muovi quel culo e va da lei, fa qualcosa ma non startene con le mani in mano
Ben aveva ragione, insomma stare a rimuginare sul passato, sulle cazzate fatte non aveva senso, così mi alzai, abbracciai Ben in segno di ringraziamento
Io: Grazie
(CLOE'S POV)
Lorenzo mi aveva mandato tramite e-mail tutte le direttive da seguire nel caso in cui avessi accettato la sua proposta. Tra le varie spiegazioni era citato anche un buon pagamento, proprio come una modella, trattamento ai capelli, alla pelle e una make-up artist tutta per me.
Leggendo mi resi conto che effettivamente non era male come cosa, volevo provarci, così decisi di parlarne con mio padre. Stampai il file, e andai in salone dove appunto mio padre stava guardando la TV
Io: Papà posso parlarti un secondo?
Papà: Certo amore dimmi
Iniziai a spiegargli tutta la faccenda dal messaggio su instagram, al file poi feci la fatidica richiesta
Io: Posso accettare questa proposta, insomma anche solo per provare
Vidi un'espressione abbastanza titubante
Papà: Se ti dicessi di no ci rimarresti male?
Io: Beh, male no, però provare non costa nulla, se vedo che non fa per me lascio perdere
Risposi, e vidi sul suo volto quella titubanza sparire
Papà: Va bene tesoro, però mi raccomando non farmi preoccupare o altro e se non dovessi trovarti bene, lascia perdere
Lo abbracciai e gli lasciai un bacio sulla guancia, poi tornai in camera mia rimettendomi al computer.
Contattai Lorenzo per confermare la richiesta, poi mi feci dare altre informazioni. Mi disse che avrei iniziato la settimana prossima e che avrei dovuto lavorare con lui per due giorni a settimana, in quanto il progetto a cui stava lavorando era molto impegnativo e importante.
Una volta finito di parlare con Lorenzo decisi di contattare Ludovica per spiegarle tutto.
(FEDES' POV)
Ero fuori casa di Cloe e stavo per bussare, le gambe mi tremavano un po, non so come avrebbe reagito nel vedermi se male o bene, anche se credo che la prima è più plausibile come ipotesi.
Mi feci coraggio e bussai, dopo qualche secondo venne ad aprire un uomo alto, forse era suo padre, così salutai con cortesia.
Io: Salve, scusate il disturbo, Cloe è in casa?
Chiesi ottenendo un si come risposta, suo padre mi fece entrare in casa e dopo qualche minuto vidi arrivare Cloe
Ad un tratto si bloccò nel vedermi, non spiccicò una parola.
Cloe: Che ci fai tu qui?
*****************************************************************
SPAZIO AUTRICE
Eccolo qui il nuovo capitolo, spero che vi piaccia.
Fatemi sapere nei commenti cosa ve ne pare <3
STAI LEGGENDO
Mai contro cuore 2 || Federico Rossi
Fiksi PenggemarCosa accadrà in questa seconda parte? osa succederà tra Cloe e Fede... Incomprensioni, dubbi, e insicurezze, porteranno i due a prendere delle decisioni. Ma l'amore trionferà o i due saranno costretti a separarsi?