58

6 0 0
                                    

cosa sarebbe successo da li a poco? non è davvero tutto quello che ho da dire a Niall, ma per oggi è abbastanza.

ci sono dei momenti in cui vorrei davvero essere in un altro posto nel mondo solo con lui, dove siamo innamorati uno dell'altra, ma il problema qui è che l'unica innamorata sono io, so benissimo che lui mi vede solo come una sorellina piccola e indifesa.

e proprio su questo che ti sbagli mia cara, gli hai già rubato il cuore...

tornati del mio posto segreto, abbiamo passeggiato un po' per il paese, facendogli vedere i posti dove sono cresciuta. E' stato molto divertente vedere le sue espressioni quando le persone si fermavano a parlare con me. 

entrammo in macchina, e iniziammo a palare

"allora, che ne pensi?" 

"bhe, ad essere sincero mi ricorda molto Mullingar, il che mi fa sentire molto a casa. le persone sono molto gentili e veramente ospitali"

poi ricominciò a parlare

"perchè non vieni con me a Mullingar?" disse così su due piedi..

io mi girai a guardarlo con la faccia di un punto interrogativo

"scusa, cosa? perchè dovrei venire con te a Mullingar?"

"bhe, a dire la verità.... ci sono già stata..."

la sua faccia era ancora più buffa della mia

"aspetta, cosa? perchè sei stata a Mullingar?"

"bhe l'estate scorsa sono andata in Irlanda con mia zia e l'ho supplicata affinché mi portasse a Mullingar. devo dire che è proprio un bel posticino, ho fatto un giretto nella tua scuola e anche per le vie del tuo meraviglioso paesino. la gente, che ovviamente non mi conosceva, mi fermava e mi chiedeva il perchè fossi li. appena dicevo il tuo nome tutti annuivano un un sorrisino sotto i baffi"

"wow, non mi avevi detto niente a riguardo. perchè? avevi paura che ti scambiassi per una stalker? no perché adesso ci sto pensando seriamente hahaha"

"emh si forse un po' hahaha, li le persone dono squisite"

"io non ci credo che tu sei andata a Mullingar"

"allora ti mostro delle fotografie"

presi il telefono e iniziai a cercare le foto di quel bellissimo viaggio... ne scelsi una che ritraeva davanti la cattedrale e gli feci vedere un video di me che parlavo con un signore del posto, dove mi stava spiegando che oltre a Niall c'erano tantissime altre cose importanti da vedere.

gli dissi anche di una signora di una locandina dove ci eravamo fermate per prendere un tea e la signora mi fece tantissime domandi sul perchè io fossi.

"non ci credo, tutto questo è surreale... ma spiegami, come mai eri così curiosa di andare a Mullingar?" 

"bhè volevo sapere di più sul tuo bellissimo paesino. anche se io sono innamorata follemente del regno unito e dell'Irlanda e volevo conoscere i paesini sperduti... anche per questo..."

"mhmm ce qualcosa che mi puzza, però farò finta di crederti"

"che poi, la sera siamo andate a dormire a casa di alcuni ragazzi che conosceva mia zia, lì incontrammo una ragazza che era di Mullingar e quando le spiegai che io ero andata li la mattina solo perchè sapevo che quello era il tuo paesino mi raccontò tantissime cose su di te. disse che è facile incontrarti per le vie del paese e che tu li sei rimasto quello di sempre, perchè sai di essere a casa"

" questo è vero, quando sono a Mullingar ritorno la persona che ero prima... prima di X-Factor e la cosa mi rende davvero molto felice. non perchè non sia felice di incontrare gente per strada che mi riconosce però vorrei anche essere me stesso senza essere per forza figo e fantastico sempre"

lui in realtà lo è sempre... ma vabbè sorvoliamo

quella sera andammo a mangiare la pizza, era ghiotto di quella focaccia! 

"allora, come ci organizziamo per domani" dice lui

"pensavo di andare al mare, ti va?"

"uhhh si sii il maree!" dice come un bimbo felice

NIALL POV

lei non immaginava cosa io avessi in serbo per noi due. sto continuando a fissarla, e mi sta piacendo sempre di più. non so che sentimenti io sto provando nei suoi confronti, mi sembra strano tutto ciò. non mi sono mai sentito a mio agio con nessuno, forse solo con i ragazzi... non so come comportarmi. alcune volte vorrei stringerla forte a me non lasciarla andare. 

"pronto per andare a nanna?" mi chiede 

"in realtà no.." rispondo io 

" cosa vorresti fare?"

lo so solo io che vorrei farti... ma rispondo semplicemente 

"guardiamo un film!!!"

"ora ti costringerò a vedere i mio film preferito, che altro non è che... il favoloso mondo di Amelie" dice lei tutta emozionata

"ma sentito in vita mia" dico sincero

"dici sul serio? dobbiamo assolutamente rimediare" dice afferrando il computer 

"vai rimediamo"

mentre guardiamo il film io l'abbraccio, voglio sentire sempre di più l'odore della sua pelle, è buonissimo e ne sono ossessionato. domani mi aspetta di nuovo un lungo viaggio ma sono pronto a tutto per lei. il film in realtà è alquanto interessante e strano, mi affascina molto, ma lei di più. così continuo a fissarla nella penombra mentre lei è così attenta a notare tutti i particolari di quel film che avrà guardato milioni di volte. lei non se ne accorge, ma la vedo quando gira gli occhi perchè vuole incrociare i miei, per capire se mi sto annoiando, ma io starei così per ore a fissarla. i suoi occhi marroni risplendono con la luce del computer che le illumina il viso. penso che sia scattato qualcosa in me che forse so spiegare ma che un po' mi mette paura. 

ci addormentiamo abbracciati insieme dove lei si sente al sicuro nelle mie braccia e io mi immedesimo nel suo principe azzurro\guerriero.

FRANCESCA POV

la serata si è conclusa con noi due rannicchiati e abbracciati sul letto a vedere il mio film preferito che io tanto amo. ogni tanto mi giravo a guardarlo e ad ammirare i suoi magnifici occhi azzurri che brillavano. amo guardarlo, vedere tutti i suoi lineamenti perfetti che messi insieme sono incredibilmente belli da far girare la testa.

la mattina ci alzammo molto presto così da andare presto a Salerno e poi tornare a l'Aquila

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 14, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Perfect N. H.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora