Ho paura a voltarmi...
"Sophia tutto bene?" Questa voce mi è famigliare...ma certo,è Daniel
"Ciao Daniel non c'era bisogno che tu mi seguissi" dissi con un po' troppa acidità
"Scusami ma mi ero preoccupato...mi dispiace veramente molto per ciò che è successo, non te lo meriti affatto"
"Siediti vicino a me" dissi notando che era ancora in piedi.

C' era un vento molto forte che scompigliava i capelli al ragazzo di fronte a me...era bellissimo e solo ora notai che aveva un neo sotto l occhio che gli dava un pizzico di spavalderia,i suoi occhi verdi erano molto scuri in quel momento e le sue labbra erano leggermente sollevate in un piccolo e delicato sorriso.

"Sei davvero bella" disse ad un tratto,mi sentivo le guance pizzicare e quando succedeva voleva dire che stavo arrossendo
"Anche quando diventi rossa come i pomodori che mettiamo sulla pizza" ma che razza di paragone era? Mi dovevo offendere?
"Ehm grazie...penso".

Notai che si stava avvicinando sempre di più a me e per un breve tratto osservò le mie labbra,mi toccò le guance con le dita in modo soave scaricandomi brividi in tutto il corpo...chiusi gli occhi aspettando ciò che doveva succedere ma appena sfiorò le mie labbra indietreggió di scatto e farfugliò " Ehm scusami...Non dovrei " scappò lasciandomi sola al freddo su una panchina...la panchina su cui mi stava per baciare.

Non riesco a dormire...continuo a pensare a ciò che è successo poco prima, perché l ha fatto? Perché mai avrebbe dovuto illudermi per poi ritirarsi? quel ragazzo è tanto affascinante quanto misterioso,ho paura che ci sia sotto qualcosa ma che cosa?mi continua a squillare il telefono,"pronto?" Dissi senza nemmeno leggere il nome della persona che mi telefonò
"Sophia cazzo ti ho chiamato mille volte e ora mi parli come se nulla fosse!" Madison è letteralmente incazzata,solo ora mi sento in colpa
"Scusami Maddy hai ragione sono stata una stronza ma cerca di capirmi...Non è facile e ci sto ancora male"
"Se vuoi posso venire a trovarti per consolarti un po'" disse la mia amica con voce più pacata
"No, tranquilla Madison ora sto meglio...ci vediamo domani"
Chiusi la telefonata e iniziai a dormire.

Non ho più sonno,guardo la sveglia e sono le 6.00...ok oggi si metterà a piovere dal momento che non mi è mai capitato di svegliarmi così presto.Per una buona volta faccio tutto con calma:doccia,colazione e cibo tutto con tranquillità...so che non succederà più purtroppo.Arrivata a lavoro salutai Lucas e mi diressi verso la cucina dove trovai una Madison indaffarata a pulire...oggi era strana,aveva i lunghi capelli neri piastrati sembrando ancora più lunghi,si era truccata e ed era vestita molto bene. Vedendo che la stavo fissando mi disse "so di essere bella ma ti ricordo che ho il fidanzato"
"Ora ho capito!oggi devi uscire con Luke vero? "
Madison mi rivolse un sorriso a 32 denti dicendomi che Rey le aveva lasciato un pomeriggio di riposo per la serata galante tra i due piccioncini.Ero felice per lei,se lo meritava... dopo centinaia e migliaia di casi umani aveva trovato il ragazzo giusto che oltre ad essere abbastanza carino era anche molto buono.L avevo conosciuto un giorno per caso,stavo andando in una gelateria e li avevo visti insieme...diciamo che la mia amica mi aveva già parlato di lui ma dovevamo trovare il momento giusto per conoscerci,subito mi è sembrato un ragazzo rispettoso e sopratutto innamorato.

Madison mi ha lasciato in cucina da sola,anche Lucas non è con me perché doveva andare a comprare i rifornimenti.Sto pulendo il lavandino quando qualcosa cattura la mia attenzione...c' è un foglietto sul tavolo in cui è scritto 'Non dovevo...so del tuo passato' il fatto che l avesse scritto Daniel era ovvio ma cosa sapeva di me a parte le poche cose che gli ho detto? Mi ricordo ancora di quella volta in cui mi aveva portata a casa e mi aveva detto di sapere chi sono...a me non sembra di averlo mai visto.Devo togliermi i dubbi e devo chiedergli cosa sa di me,il problema è che quando ho bisogno di spiegazioni lui non c'è...perché nemmeno oggi si è presentato?

passi nascostiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora