Finalmente era arrivato
venerdì,potevamo scegliere se andare dalle nostre famiglie o restare in California e passare del tempo con gli amici. Chiamai mia madre e le dissi che stanotte sarei partita per andarli a trovare, intanto mi chiese come fosse andata la prima settimana di scuola e io le dissi tutto, le dissi anche di Emily e lei, ne fu felice, ad un certo punto mia mamma mi disse di non scendere a casa, mi disse di andare la prossima settimana in modo che io ,potessi rafforzare il rapporto con Emily ma soprattutto, che potessi placare quella voglia matta di visitare la spiaggia e l'Oceano Pacifico mozza fiato che la California, regalava ai suoi abitanti..--------
Sabato
--------
Mi svegliai dopo una lunga notte passata benissimo,dormendo profondamente come un angioletto. Mi alzaii e andai in bagno, notaii che Emily stava ancora dormendo, cuscini sparsi a terra, coperte tutte impallate e lei che era rannicchiata come un bambino, sorrisi a quella vista, scossi la testa e entrai in doccia.
Dopo mezz'ora, finii il mio bagno rilassante, uscii dalla vasca e mi asciugai il corpo, poi mi vestii e in fine asciugaii la mia folta chioma di capelli scura.
Tornai nella camera e notai Emily fuori dal terrazzo che fumava una sigaretta, sorrisi e decisi di unirmi a lei."Ma buongiorno dormigliona! Dormito bene?" Mi portai la sigaretta tra le labbra e portai la fiamma che fuoriusciva dall'accendino, vicino alla sigaretta accendendola.
"Da Dio Hope, davvero è cosi comodo quel materasso!" Disse aspirando e buttando poi fuori il fumo.
"Ti do ragione, questa notte anche io ho dormito benissimo."
Guardai il panorama stupendo di quell'Oceano cosi azzurro.
Emily rispose solo con un sorriso e tornò poi a guardare anche lei, il panorama fantastico che ci donava il nostro terrazzo. Ci riteniamo davvero fortunate io ed Emy, non tutti hanno l'opportunità di affacciarsi dal balcone e vedere un panorama cosi magnifico."Stavo pensando.. e se andassimo in spiaggia? È una giornata stupenda, non ho assolutamente intenzioni di rinchiudermi qui dentro oppure, uscire a fare un giro, questa è una giornata da Mare, Sole e Spiaggia." Disse Emy spegnendo la sigaretta nel portacenere che si trovava in un angolo del terrazzo.
"Penso.. anzi non penso..La trovo un'ottima idea." Sorrisi ampiamente spegnendo anche io la sigaretta e entrando poi dentro la stanza, fiondandomi nell'armadio alla ricerca di un costume carino, ma non troppo volgare. Emy fece lo stesso. Decisi di indossare un costume nero, a due pezzi semplice. Indossai un pareo bianco con dei fiori neri. Indossai le mie converse nere e i miei amatissimi occhiali da sole Ray-ban anche loro, neri.
"Io sono pronta!""anche io!"
Mi avvicinai alla porta e uscii seguita da Emy. Dopo 10 minuti di taxi..arrivammo alla spiaggia. Diedi i soldi della corsa al taxista e scesi dalla macchina."ODDIO MA È BELLISSIMA QUESTA SPIAGGIA." quasi urlai come una bambina nel vedere quella sabbia cosi bianco perla e soffice. Il mio sguardo cadde poi sul panorama stupendo del mare che distava qualche metro da noi. Un azzurro limpido,anzi, verde acqua, pulito, che riusciva ad ipnotizzarti, subito all'inizio l'acqua era trasparente poi man mano, diventava verde acqua e poi..sempre più azzurra, quasi blu. Un verde acqua che precedeva un azzurro,che a seguire, tendeva a diventare blu, dei colori particolari che riuscivano a rilassare la mente, a liberarla da tutti i cattivi pensieri e renderla leggera come una piuma.
"io direi di posizionarci qui." Disse Emily facendomi tornare al mondo reale, la spiaggia era molto affollata, c'erano ragazzini, famiglie, bambini che si rincorrevano, che costruivano castelli di sabbia,signore anziane che stavano sedute alla riva del mare rilassandosi che probabilmente ripensano alla loro vita e parlavano di come siano cambiate le generazioni ..e godersi il panorama insieme al sole caldo. Mi soffermai su due bambini che correvano, la gioia, la calma, la spensieratezza, la felicità gli si leggeva nei sorrisi..così veri. Sorrisi nel guardarli.
"Hope? Hope sei con me??"
Emy mi fece tornare al mondo reale per la ventesima volta, distraendomi di nuovo dai miei pensieri.
"SISI,scusa stavo guardando in giro, osservavo il posto. E si, penso sia ottima come posizione."
Emy sorrise leggermente e posò il suo zaino sulla sabbia, tirò poi fuori il suo telo e l'olio solare. Feci lo stesso. Riuscii subito a sentire il calore della sabbia riscaldare i miei glutei appoggiati su di essa. Presi poi l'olio e lo stesi sul mio corpo."andiamo in acqua sto già morendo di caldo" disse Emy alzandosi e avvicinandosi verso l'acqua limpida. La seguii dopo aver sistemato le mie cose ordinatamente nello zaino.
Entrai in acqua e un brivido si estese lentamente su tutto il mio corpo. Primo contatto con l'acqua, pelle ormai bollente a causa dei raggi solari, è normale sentire l'acqua leggermente fredda, ma tempo qualche secondo e inizi a sentirla calda. Mi immersi e nuotai insieme a Emy. Adoravo sentire le onde abbracciare il mio corpo e cullarlo dolcemente, l'odore dell'acqua salata che ti entrava nelle narici e ti dava una sensazione di pulito ai polmoni, adoravo quella sensazione che mi viene da definirla.. una sensazione di Pace,Purezza,Relax.
Passarono diversi minuti e poi uscimmo dall'acqua avvicinandoci ai nostri teli. Mi coricai sul mio telo e chiusi gli occhi, mentre parlavo con Emy del più e del meno."Ci voleva proprio un po' di pace, tutto questo studio mi sta distruggendo."
"Lo stesso vale per me Hope, anche se non sono una studiosa ma, anche solo stare seduta in quel banco a sentire quelle cornacchie delle nostre professoresse (quando sono sveglia ovviamente)..mi distrugge psicologicamente." Risi alle sue parole, si Emy non era come me, lei sottovalutava lo studio, non le piaceva proprio, a volte mi chiedo cosa sia venuta a fare al college se non le piace, magari è stata obbligata dai suoi, non so ma è molto misteriosa come ragazza, spero si apra con me, più avanti. Mi trovo bene con lei, anche se è il mio opposto, lei non è come me, lei veste volgare, si trucca pesantemente, odia lo studio, odia la troppa sdolcinatezza, non sgarra con il cibo, ama le feste, ama divertirsi..insomma lei è l'opposto di me, si l'ho ripetuto diverse volte ma è cosi!
"HOPE ATTENTA!" Sentii urlare Emy e mi alzai di colpo vedendo a cosa si stesse riferendo. Vidi per qualche secondo tutto bianco e sentii un qualcosa scontrarsi con la mia faccia.
STAI LEGGENDO
BeDrOoM FlOoR.
FanficQuesta storia parla di una ragazza 18enne, italo-americana di nome Hope che ha avuto una vita molto difficile, piena di problemi sia familiari che adolescenziali, ma un giorno nella sua vita cambia qualcosa...postando una cover su youtube viene con...