Capitolo 14❤️

13 8 6
                                    

La foto è di una ragazza che conosco, è andata a mangiare al pub questa sera, nella foto si vede lei con una sua amica, ma in profondità noto Davide poggiato sul bancone che sorride guardando una ragazza.

Resto qualche secondo sulla foto per cercare di capire chi è, ma penso di non conoscerla, forse mi sto solo fissando io, magari gli ha solo chiesto delle informazioni.

Mi da fastidio.

Chiudo il telefono e torno a parlare con le ragazze, Ste mi chiama vicino a lui e mi fa sedere sulle sue gambe.

"Hai visto che sta andando bene? Ti sei fatta mille problemi inutili, anche se qualcosa ti ha fatto innervosire" mi dice accarezzandomi il viso.

"Si la serata sta andando benissimo, mi sento molto più leggera, in realtà ho visto una foto che mi ha infastidito un po', c'era sullo sfondo Dà che sorrideva ad una ragazza." Gli spiego della foto.

"Ma non farti strani pensieri, sei la prima a lavorarci e a sapere che quel lavoro comprende anche quello, cortesia e a volte anche troppa gentilezza, ma questo non vuol dire che faceva il farfallone, goditi la serata e non ci pensare." Mi da un bacio sulla guancia.

Mi giro e gli mostro un sorriso, lo abbraccio, poi torno a sentire i discorsi di cui parlano.

" Non ce la faceva proprio senza di te" dice la maestra indicando Stefano.

"Si maestra lo so, un uomo perso" dico ridendo.

"Siccome siamo tutti qui, e fremo dalla voglia di farvelo sapere, per quest'anno ho deciso una cosa particolare. " dice la maestra guardandoci tutti con un grande sorriso.

"Quest'anno a diplomarsi sono Franci e Stefano, ho pensato per loro una cosa importante, conosco il vostro legame, so per voi quanto sarebbe importante far parte a vicenda del vostro diploma, e siccome è da tempo che penso questa cosa, ho deciso di farvi diplomare insieme, farete lo stesso pezzo di repertorio, uniti come nel vostro percorso. Nulla poteva calzare a pennello come.." guardo la maestra mentre una lacrima già scende sul mio viso.

"Farete Romeo e Giulietta, ma non la semplice versione di repertorio, la faremo rivisitata, con un nuovo finale ed una trama ancora più intricata! Non ce la facevo più a tenervelo nascosto" conclude la maestra sorridendo.

Mi stringo tra le braccia di Ste singhiozzando, qualsiasi parola in questo momento sarebbe superflua. Quando eravamo piccoli sognavamo un giorno di fare Romeo e Giulietta, di cambiarlo perché a noi le cose tristi non piacevano, di farlo diventare la storia più bella che si potesse raccontare! Oggi sentire dalla maestra quelle parole mi ha toccato nel profondo, perché è un piccolo sogno che si avvera, una passione in cui ho sempre creduto e che ora sta dando i suoi frutti, ed io sono una che non crede mai che tutto l'amore che mette prima o poi possa proiettarsi verso di lei. Amo smisuratamente, dono me stessa, amo ascoltare, poter essere utile in qualsiasi modo, ma mai lo faccio pensando che un giorno tutto possa tornare al suo posto, non credo in questo destino circolare, credo solo nelle mie forze e nelle mie passioni, e tutto ciò che mi ritorna lo vivo con la gioia di chi sa che quei momenti devi apprezzarli senza farseli sfuggire.

Mi allontano da Ste e noto anche le altre ragazze commosse, mi alzo e vado ad abbracciare la maestra, la stringo forte, ed anche lei fa lo stesso.

"Ma in Spagna non ti hanno fatto mangiare?" Dice dandomi uno schiaffo sulle gambe.

"Diciamo che il cibo non era molto invitante " Dico asciugandomi le lacrime e tornando a sorridere.

Do un bacio ad Ale prima di tornare a sedermi, prendo il telefono e mi esce su Instagram come suggerito un festival di danza, apro per vedere qualche informazione in più, senza credere ai miei occhi noto che tra una settimana a questo festival sarà presente la ballerina classica più brava che ci sia! Lo faccio vedere subito ad Ale e Ste, e senza nemmeno pensarci prenotiamo subito tre biglietti, ovviamente in prima fila! Prenoto una stanza su Booking, il festival si terrà a Ravello, una città della costiera, che a detta della maestra è molto bella.

Dopo un po' paghiamo il conto e andiamo a prendere un caffè in un bar vicino, si anche a mezzanotte prendiamo il caffè!

Vedo se Davide mi ha scritto, ma ancora non si è connesso.

Dopo una decina di minuti ci salutiamo, promettendoci un'altra serata a breve.

Nella macchina con Ste ed Ale non facciamo altro che parlare di quello che questo saggio potrà essere, il nostro entusiasmo potrebbe contagiare davvero chiunque. Sicuramente la maestra creerà qualcosa di stupefacente!

Tornata a casa ricordo ai ragazzi sul gruppo che domani ci vediamo alle 8 al solito bar, vado in bagno a mettermi il pigiama, dopo essermi fatta una bella doccia, poi mi preparo la borsa per domani, perché essendo che la mattina non connetto potrei portarmi gli scarponi della neve al posto del costume!

Prendo tutto quello che mi serve, lo sistemo nella borsa del mare, poi preparo i panni da mettere domani e lo poggio sulla sedia, chiudo la luce e mi metto nel letto.

Mi metto un po' a perdere tempo sui social, vago sulle varie bacheche in cerca di post interessanti da leggere.

Mentre stavo quasi per addormentarmi nel guardare un video di danza mi si illumina lo schermo con il nome di Davide.

"Pronto" rispondo sbadigliando.

"Ehi piccina, dormivi già?" Mi chiede mentre sento in sottofondo il rumore della macchina in moto.

"Non proprio, stavo guardando un video di danza, ma stavo per addormentarmi" lo rispondo.

"Allora com'è andata la serata? Dai raccontami tutto!" Dice con entusiasmo.

Gli racconto tutta la serata, descrivendogli con particolare attenzione quando la maestra ha rivelato a me e Ste cosa faremo al nostro saggio di diploma, non nego che mi sono leggermente commossa anche nel raccontarlo. Decido di omettere di quella foto, magari era stato solo un mio pensiero. Quando arriva a casa ci diamo la buonanotte, anche perché domani ci dobbiamo svegliare presto ed è già l'una e mezza. Poso il telefono sul comodino dopo aver impostato le varie sveglie, lasciando alla mia mente la libertà di elaborare tutti i mille pensieri che da questa mattina mi frullano per la testa.

Buongiornoooo! Eccoci con un nuovo capitolo! Piano piano si svelano tutte le parti importanti della sua vita, fatemi sapere cosa ne pensate ❤️

Uno sguardo al domaniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora