"Ferma" Sentii la voce di Jeremy dietro la tela.Cosa stavano combinando quei due?
Sbuffai esasperata. Avevo accettato di farmi fare un ritratto solo perché lui aveva insistito.
"Guarda che se continui a muoverti non riesce a disegnare" mi avvertì Jeremy, dando senso ai borbottii dell'artista e sorridendo.
Sorrisi anch'io:"Ma io non mi sono mossa di un millimetro! "
Jeremy mi fece segno di stare zitta mettendosi un dito sulla bocca, sempre sorridente.
Dopo qualche minuto lo sentii esclamare:"Et voilà madamoiselle, un ritratto made in Paris"disse mostrandomi un disegno.
Mi ritraeva seduta e leggermente girata su un fianco, i tratti del viso disegnati molto bene.
"Uao, é bellissimo"dissi.
Accertandosi che il ritrattista non sentisse, Jeremy mi si avvicinò e mi mormorò:"Io saprei fare di meglio..."
"Sai disegnare? "gli chiesi piuttosto meravigliata.
"Si, e anche piuttosto bene..."
Mi fece un sorriso complice.
"Evviva la modestia..."
Diedi la mancia al pittore e mi allontanai, seguita da lui.
"Ti prometto che un giorno ti faccio un ritratto"
Sorrisi ancora:"Va bene maestro, mi sa che dovrò posare per lei"
Ridemmo tutti e due.
Era decisamente meglio di quanto mi aspettassi.
Questo Jeremy/sosia di Johnny Depp oltre che essere simpaticissimo, conosceva mezza Parigi.Era impressionante la quantità di italiani che viveva nella capitale francese. "Dove mi porta ora, maestro? "Dissi ridendo.
"A mangiare"un altro sorriso complice.
Risposi con aria di superiorità:"Ah si? Beh, mi raccomando, mangio solo in ristoranti a 5 stelle"dissi sollevando un po il mento.
"Mmm si certo, naturalmente, vedrò cosa posso fare...non le garantisco niente però, i soldi ce li ho solo per un Big Mac...vedrò di far portare dei diamanti invece delle patatine"disse guardandomi anche lui con un ghigno da superiore.
"Pfff..." scoppiammo a ridere insieme.
Ok, quel ragazzo era fuori dal comune:era uno dei pochi che non si era fatto il crestino o che non avesse un ciuffo pieno di gel, non aveva pantaloni bassissimi e soprattutto era simpatico e gentile.
Insomma, il ragazzo dei miei sogni.
Frena.
Cosa c'é adesso?
Attenta a quello che fai.
Io sono sempre attenta a quello che faccio.
Mmm, no direi proprio di no.
Ok va bene ci proverò.
No, non ci devi provare, ci devi riuscire.Non puoi innamorarti del primo ragazzo semplicemente fantastico che incontri per strada!
Vedi che lo dici anche tu che é fantastico?
Sono la tua coscienza, non é che posso evitare che nella tua testolina demenziale, che poi sarebbe casa mia, girino strane idee!
Ok va bene lo trovo carino...
Molto carino...
Va bene, molto carino, e con questo?
STAI LEGGENDO
(In revisione)Paris, Paris...
De TodoLei una studentessa di lingue,con una borsa di studio e una valigia carica di nuove aspettative sottobraccio.Lui un ragazzo ambizioso e attraente.Molto attraente.Troppo attrente. Due anime che si scontrano, si scoprono, si sciolgono insieme e che...