Chapter 4

658 39 9
                                    

(C/Pr) = Canzone preferita




Dopo la chiamata hai preso la tua macchina e, in un batter d'occhio, sei tornata all'ospedale. Le infermiere ti hanno detto che stava bene, ma era confuso e non ricordava nulla, quindi ti hanno chiesto di essere gentile con lui. Non sapeva nemmeno dove fosse.

Hai bussato alla porta prima di entrare silenziosamente nella stanza, chiudendo la porta dietro di te. Hai fatto un paio di passi prima di riuscire a vederlo. Era disteso sul letto d'ospedale, con una mano si stava pizzicando il naso in modo pensante, l'altra invece, la teneva chiusa a pugno. Qualcuno aveva sistemato il letto in posizione semi-seduta.

"Ciao," hai detto dolcemente con un sorriso timido sulle tue labbra.

Alzò gli occhi su di te e aggrottò le sopracciglia, spostando la mano dal suo viso " Chi sei? " Chiese aspramente dopo aver notato che non eri un'infermiera.

Corrugasti le sopracciglia e le labbra in un gesto di risentimento, il sorriso scomparí completamente dal tuo viso. Sapevi che era confuso, ma doveva essere così scortese? "(T / N), la ragazza folle che ha salvato il tuo povero culo dalla morte per dissanguamento in mezzo alla strada. Prego, " dici sbrigativamente prima di voltarti per andartene, peccato ... Una piccola parte di te in realtà sperava che lui fosse una persona decente.

" Aspetta, " ti richiamò.

Ti fermasti e ti voltasti verso di lui con un'espressione fredda.

"Dove mi trovo?" Ti chiese.

E tu che ti aspettavi delle scuse, si era appena svegliato e tu già credevi che fosse uno stronzo.

" In un ospedale ", gli hai risposto chiaramente.

Sbuffo " Questo posso capirlo anche da solo " ribatté, riprendendo il suo tono acuto.

Hai alzato gli occhi al cielo e ti sei avvicinata a lui, in piedi ai piedi del letto. "Sei in un ospedale, in Spagna, in Europa, sul pianeta Terra, nel Sistema Solare, nella Via Lattea, nell'Universo," spiegasti beffardamente. Se non sarebbe stato educato con te, non avresti avuto intenzione di rimanere indietro. Secondo te, essere convalescente non era un motivo per comportarsi come se si stesse recitando.

Non ha reagito come pensavi che avrebbe fatto, però. Canticchiò pensieroso, i suoi occhi persero la concentrazione e corrugò la fronte mentre si concentrava sulla tua risposta. Nulla di ciò che dicevi suonava familiare a lui;
non aveva mai sentito quei nomi. "Siamo nel nuovo mondo?"

Hai scosso la testa e alzato un  sopracciglio scettica.

"Grand Line? North Blue? South Blue?" continuò a menzionare nomi strani, e tu scossi la testa a ognuno di loro.

I tuoi occhi vagavano distrattamente, mentre ti iniziavi a stancare di queste sciocchezze, e casualmente notasti che si era tolto la coperta. Sei arrossito quando i tuoi occhi hanno intravisto qualcosa, dato che lui aveva posizionato le gambe in modo che la vestaglia ti permettesse di vedere tutto.

"Incrocia le gambe, per l'amor di Dio!" Esclamasti girando rapidamente la testa di lato e alzando una mano per coprirti la vista.

Lui corrugò la fronte confuso finché non si rese conto che non indossava vestiti sotto la vestaglia. "Resta di fianco, maledizione" protestò lui, una vena annoiata scoppiettò sulla sua tempia mentre cambiava posizione per coprirsi.

Salisti sul lato del letto, rimanendo vicino al fondo. A dire il vero, ora che era sveglio lo trovasti di nuovo pauroso.

Lui sospiro. "Va bene, ricapitoliamo, non sai nulla di nessuno dei mari che ho menzionato?" continuò.

Starting from death -Law x Reader - ItaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora